20
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 20 MAGGIO 2016. SU RAI3 IL FILM DALLAS BUYERS CLUB, ANCORA “SPENTA” CANALE 5

Dallas Buyers Club

Rai1, ore 21.10: I Migliori Anni - Quarta Puntata

Patty Pravo e la sua carriera nella musica italiana con i suoi più grandi successi; ed Enrico Montesano  che ha attraversato i decenni dagli anni ’70 ad oggi con le sue interpretazioni. Sono due dei protagonisti del nuovo appuntamento con I Migliori Anni, il format ideato e condotto da Carlo Conti che porta in diretta su Rai1 il suo gioco della memoria. Nella sfida tra i decenni italiani dagli anni ’60 agli anni ’90, con qualche incursione nel nuovo millennio, molti gli ospiti che animeranno la penultima puntata di questa settima edizione. Tra questi: Wilma De Angelis, Mario Tessuto, Bobby Solo, Tony Esposito, The Twins, Donatella Milani, Paolo Vallesi, Iva Zanicchi, i Collage, Sister Sledge, Gerry Bruno, fondatore del gruppo I Brutos, Adriano Bellini, il “Maciste” di tante pellicole cinematografiche. Al fianco di Carlo Conti anche la cantante Anna Tatangelo, con un omaggio a Whitney Houston, e il comico Ubaldo Pantani, in una carrellata di imitazioni. Punti fermi del programma, come sempre, il Maestro Pinuccio Pirazzoli con la sua Orchestra e il coreografo Fabrizio Mainini, con il suo corpo di ballo.

Rai2, ore 21.15: I Mercenari

Film di Sylvester Stallone del 2010, con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jet Li, Jason Statham. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Un gruppo di professionisti delle armi e del combattimento corpo a corpo, viene chiamato per porre fine alla dittatura di un sanguinario generale in un’isola del Centro America.

Rai3, ore 21.15: Dallas Buyers Club

Film di Jean-Marc Vallée del 2013, con Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Texas, seconda metà degli anni Ottanta. Ron Woodroof, elettricista texano e cowboy da rodeo dipendente da alcool, droga e sesso, riceve all’improvviso la notizia di essere affetto dalla sindrome da immunodeficienza acquisita e che gli sono rimasti 30 giorni di vita.

Canale5, ore 21.10: Un’Estate ai Caraibi

Film di Carlo Vanzina del 2009, con Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Gigi Proietti, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Divertente intreccio di storie di coppie, singles e tradimenti con il pittoresco sfondo dei paesaggi caraibici.

Italia1, ore 21.10: The Flash – 1^Tv

2×20 – Rupture: Mentre Cisco e Barry contrastano il crimine con un ologramma di Flash, Zoom torna con Caitlin sulla Terra per conquistarla e costringe con la forza la polizia ad abbandonare il distretto. Intanto un meta-umano al servizio di Zoom, Rupture, cerca invano di uccidere Cisco e suo fratello Dante, del quale Rupture e’ il sosia. Nonostante l’opposizione di Caitlin, Zoom manda poi Rupture ad eliminare gli agenti di polizia, ma Caitlin avvisa il Team e Rupture viene catturato. Furioso, Zoom uccide personalmente diversi poliziotti e lancia minacce. Barry, vista la gravita’ della situazione, decide di assecondare Wells e di sottoporsi a una nuova esplosione dell’acceleratore pur di recuperare la velocita’. La rischiosa manovra prende il via e Barry scompare misteriosamente, lasciando dietro di se’ solo un brandello bruciacchiato della tuta. Nel caos dell’esperimento Jesse e Wally restano colpiti e privi di conoscenza.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×20 – Genesis: Oliver e Felicity cercano una soluzione magica per sconfiggere Darhk mentre Diggle incontra il fratello per avere un confronto.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

“Non vi è dubbio che l’omicidio sia volontario”, e Massimo Bossetti avrebbe dato «più volte dimostrazione di incapacità di controllarsi»: con queste parole il pubblico ministero di Bergamo Letizia Ruggeri ha chiesto l’ergastolo, con sei mesi di isolamento, per l’operaio di Mapello accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio. Alla vigilia dell’arringa della difesa, con il processo ormai in via di conclusione, il nuovo appuntamento con Quarto Grado analizza la requisitoria del pm e la sua richiesta di condanna per l’imputato. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, torna poi sul giallo di Isabella Noventa. Infine, la trasmissione a cura di Siria Magri riaccende i riflettori sul caso di Katia Tondi, la casalinga di 31 anni trovata strangolata il 20 luglio 2013 a San Tammaro (Caserta): presso la seconda sezione della Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere è infatti iniziato il processo contro il marito della donna Emilio Lavoretano.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie – Best

La7 propone una puntata con il best di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Rivedremo Maurizio Crozza, la sua satira, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Una scatenata dozzina

Film di Shawn Levy del 2003, con Steve Martin, Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duff. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: La famiglia Baker è composta dal padre Tom, la madre Kate e i loro dodici figli, che vivono in una casa a Midland (Indiana). I figli sono: Nora, ventiduenne alla ricerca di un lavoro che va a vivere con il fidanzato Hank; Charlie e Lorraine, liceali; Henry, un ragazzino arrogante e dispettoso molto affezionato al fratello maggiore Charlie; Sarah, una ragazzina un po’ maschiaccio, Jake; un ragazzino amante dello skateboard; Mark, bambino molto timido il cui unico amico è la rana Beans; le gemelle biovulari Kim e Jessica; Mike; i gemelli monozigoti Nigel e Kyle. Quando Tom Baker riesce a raggiungere il sogno di diventare allenatore di una squadra di football americano, trasloca insieme alla famiglia dalla campagna ad Evanston, Illinois. I figli sono molto tristi e dispiaciuti di questo trasferimento. Sua moglie, Kate, riesce a raggiungere il sogno di pubblicare un libro, chiamato Cheaper by the Dozen, che appunto parla della vita dei suoi 12 figli. Quindi per lanciare il suo nuovo libro deve compiere un viaggio pubblicitario lasciando Tom solo per due settimane con i bambini. A questo punto numerosi guai sono dietro l’angolo.

Nove, ore 21.10: Undercover Boss

Boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss. Attento al nuovo vicino di scrivania… potrebbe essere il tuo capo!

Iris, ore 21.00: 1997 Fuga da New York

Film di John Carpenter del 1981, con Kurt Russell, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Lee Van Cleef. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: 1997: Jena Plissken è un prigioniero condannato alla pena capitale, e che sta per fare ingresso nel carcere di massima sicurezza di New York. Contemporaneamente l’aereo presidenziale viene dirottato da alcuni terroristi suicidi che intendono far schiantare il velivolo contro uno dei grattacieli di New York. Il Presidente può salvarsi con una capsula di salvataggio eiettandosi prima dell’impatto. L’esercito invia subito un gruppo di soldati a controllare la situazione, ma vengono tutti accolti da Romero (braccio destro del ‘Duca di New York’), che li minaccia e ordina loro di andarsene immediatamente, pena la morte del presidente.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Prima stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15:  George Harrison – Living in the material World - Film

RaiMovie, ore 21.00: The Lady – L’amore per la libertà - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Diagnosi d’amore – Film Tv

La5, ore 21.10: Tutta colpa di Sara – Film

Italia2, ore 21.10: El Dorado – La Città Perduta – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Il Giudice Mastrangelo – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Seconda stagione – Serie tv

RealTime, ore 21,10: Il Boss delle Torte – La Sfida – Sudamerica - Talent

Cielo, ore 21.10: Carne Tremula - Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Red Eye – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.