18
maggio

LA PARTITA DEL CUORE 2016: NAZIONALE CANTANTI E CINEMA STARS PER LA RICERCA. IN CAMPO ANCHE BENJI E FEDE, BRIGA E IL ‘PORTIERE’ MARCO BOCCI

La Partita del Cuore 2016

Torna questa sera in primo piano su Rai 1, con la diretta a partire dalle 21.20, La Partita del Cuore, che vede scendere in campo volti noti della musica, del cinema, dello sport e della televisione, tutti uniti in favore della ricerca. Sul rettangolo di gioco dell’Olimpico di Roma si sfidano la Nazionale Cantanti e la Cinema Stars. Conduce l’evento, giunto alla 25esima edizione, Fabrizio Frizzi, mentre la telecronaca dell’incontro è affidata alla mai dimenticata voce di Bruno Pizzul.

La Partita del Cuore 2016: Nazionale Cantanti VS Cinema Stars

Molti i protagonisti che hanno deciso di prendere parte a La Partita del Cuore 2016. In campo per la Nazionale Cantanti figurano il socio fondatore Mogol, il capitano Gianni Morandi, Luca Barbarossa (che affiancherà anche Pizzul in postazione di commento), Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Clementino, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Paolo Vallesi, Stefano Sorrentino e il Presidente del Coni Giovanni Malagò. In panchina a dirigere la squadra gli allenatori Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi.

Sul fronte Cinema Stars, invece, il mister è Marco Tardelli. La squadra è capitanata da Luca Zingaretti, con Enrico Brignano, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini, Daniele Liotti, Luca Angeletti, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Ivano De Matteo, Diego Bianchi, Enrico Lo Verso, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi, Fabio Troiano, Matteo Garrone e Marco Bocci in porta.

Alla conduzione, come detto, c’è Frizzi, con Flavio Insinna, Francesca Fialdini e Flora Canto a bordo campo. La partita è anche in diretta radiofonica su Radio 2.

Il numero per le donazioni, via sms, è il 45502. L’incasso e i proventi (lo scorso anno si arrivò a 2.111.000 euro) saranno devoluti a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus.



Articoli che potrebbero interessarti


La Partita del Cuore 2017
La Partita del Cuore 2017: cantanti e sportivi in campo per la ricerca. Ecco chi giocherà


Partita del Cuore 2015
PARTITA DEL CUORE 2015: TORNA A TORINO DEL PIERO, DEBUTTANO IL VOLO E FRAGOLA. DIRETTA SU RAI 1 E RADIO 2


Gianluca Pecchini DG Nazionale Cantanti
Nazionale Cantanti, il DG Pecchini si dimette dopo il caso Aurora Leone


Antonella Clerici e Carlo Conti
Partita del Cuore 2018: Clerici e Conti ricordano Frizzi. Madrina Penelope Cruz, telecronaca di Rimedio, Piccinini e Caressa

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

19 maggio 2016 alle 10:31

La foto di Gianni Morandi al centro è photoshoppata
Sempre un ventenne
50 anni in meno non sono male !
ahahaha



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.