2
giugno

PARTITA DEL CUORE 2015: TORNA A TORINO DEL PIERO, DEBUTTANO IL VOLO E FRAGOLA. DIRETTA SU RAI 1 E RADIO 2

Partita del Cuore 2015

Allo Juventus Stadium di Torino va in scena questa sera la ventiquattresima edizione della Partita del Cuore, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Telethon e della “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus”. A sfidarsi in questo match della solidarietà sono la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca. Tanti, dunque, i protagonisti attesi, volti noti della musica, dello sport e dello spettacolo. Fischio d’inizio alle 21.15, in diretta su Rai 1 e Radio 2.

Partita del Cuore 2015: conducono su Rai 1 Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo

La Partita del Cuore 2015 viene trasmessa in diretta tv su Rai 1 a partire dalle 21.15, con la conduzione di Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo, chiamati ad “affiancare” il telecronista Bruno Pizzul. Su Radio 2, invece, la diretta con Torino inizia dalle 21.00. La radiocronaca della partita è affidata a Giorgio Lauro, voce di “Radio 2 a 0″, e Andrea Perroni, voce di “Radio 2 Social Club”. Un inedito commento live direttamente sul rettangolo verde di gioco mentre è in corso il match, invece, viene garantito per gli ascoltatori di Radio 2 dal presidente della Nazionale Cantanti, nonché conduttore del “Radio 2 Social Club”, Luca Barbarossa.

Partita del Cuore 2015: Luca Argentero ct della Nazionale Cantanti. Debuttano Il Volo e Lorenzo Fragola

E andiamo a scoprire chi sono i personaggi e i big protagonisti sul campo della Partita del Cuore 2015. A vestire la maglia azzurra della Nazionale Cantanti sono Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno, Clementino, Rocco Hunt e, come detto, Luca Barbarossa. Debuttano in squadra, inoltre, Il Volo, Davide Dileo e Lorenzo Fragola. A loro si aggiungono l’ex calciatore e allenatore Leonardo e gli attori Raoul Bova e Neri Marcorè. Nel ruolo di ct della Nazionale Cantanti troviamo Luca Argentero.

Partita del Cuore 2015: c’è anche Del Piero tra i Campioni per la Ricerca. Marco Bocci in porta

E veniamo ora alla squadra Campioni per la Ricerca, che vede il ritorno a Torino sul campo della Juventus di Alessandro Del Piero, che dividerà la “scena bianconera” con Pavel Nedved e l’attuale mister Massimiliano Allegri. Con loro anche i due cugini-presidenti Andrea Agnelli e John Elkann. Prestati dal mondo dei motori, invece, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. In squadra anche il musicista e attore Gary Dourdan, il dj Ringo, Massimo Giletti e l’artista internazionale Liam Gallagher degli Oasis. In prestito dalla Nazionale Cantanti, poi, l’attore Marco Bocci, nell’inedito ruolo di portiere, ed Eros Ramazzotti. Allenatore dei Campioni per la Ricerca è il direttore del Tg1 Mario Orfeo.

Arbitra la partita Roberto Rosetti, affiancato dai collaboratori Edoardo Papale, Simone Gauzolino e Azadeh Yeganeh Ghannati. La Partita del Cuore numero 24 viene aperta dal geniale trasformista Arturo Brachetti.

Per contribuire alla solidarietà basta inviare un sms al numero 45509 e donare 2 euro, oppure tramite telefono fisso, chiamando lo stesso numero, 5 o 10 euro.



Articoli che potrebbero interessarti


La Partita del Cuore 2017
La Partita del Cuore 2017: cantanti e sportivi in campo per la ricerca. Ecco chi giocherà


La Partita del Cuore 2016
LA PARTITA DEL CUORE 2016: NAZIONALE CANTANTI E CINEMA STARS PER LA RICERCA. IN CAMPO ANCHE BENJI E FEDE, BRIGA E IL ‘PORTIERE’ MARCO BOCCI


Il Volo
Il Volo, serata evento su Rai 1 per raccontare e cantare gli ultimi 20 anni di Sanremo. Tra gli ospiti anche Baudo, Bonolis e Morandi


Il Volo
Rai 1, martedì 14 il concerto de Il Volo in replica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.