5
maggio

JUNIOR MASTERCHEF 3: IL VINCITORE E’ NICOLO’

Junior MasterChef 3 - Nicolò

Vittoria a sorpresa per la terza edizione di Junior MasterChef Italia: il “romanaccio” Nicolò, partito svantaggiato rispetto alla sua diretta sfidante Stefania, è riuscito a portare a casa la vittoria convincendo i giudici con il suo menù ricco e ben curato, creato dopo una notevole crescita “professionale” avvenuta dall’inizio del talent fino ad oggi.

Junior MasterChef Italia 3: vince Nicolò

Quando ha messo piede per la prima volta nella MasterClass, l’undicenne si è mostrato spavaldo e sciolto, come se l’avventura che aveva davanti non lo preoccupasse più di tanto. E questa caratteristica in parte gli è rimasta, vista la totale e consapevole serenità con cui ha affrontato la finale, conscio di poter sopravvivere qualora le cose non fossero andate bene. Ma ai fornelli Nicolò è cambiato tanto, si è sofisticato ed ha imparato dall’esperienza e dai giudici, con risultati veramente notevoli.

Grande appassionato della Roma, affezionatissimo ai propri genitori e allo zio, è sempre andato d’accordo con i compagni ed è stato un po’ l’outsider di questa edizione, uno sul quale all’inizio nessuno avrebbe scommesso ma che invece si è rivelato sorprendente. Tutt’altra cosa rispetto alla precisissima Stefania, la grande favorita, che ha avuto un percorso positivo e lineare ma si è dovuta accontentare del secondo gradino del podio. Ma ecco come si presentava Nicolò prima dell’inizio di Junior MasterChef.

“Ciao, io sono Nicolò e vengo da Roma! Vivo con mia mamma Claudia e papà Andrea e ho una forte passione per il calcio (infatti sempre forza Roma!). Ho un fratellino più piccolo, che ha quattro anni. Penso di essere un bambino curioso e un po’ vivace, con una grande passione per la cucina che mi ha portato a Junior MasterChef. Sono pronto a tutto!”

Si chiude così un’edizione del programma che ha segnato ascolti non brillanti ma che ha saputo regalare momenti piacevoli al pubblico, uno su tutti quello che ha visto un affascinato Antonino Cannavacciuolo dare ieri man forte a Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito, aprendo ai piccoli chef le porte della sua Villa Crespi.



Articoli che potrebbero interessarti


Castrocaro 2018 - Ferolla e Ossini
Festival di Castrocaro 2018: la finale perde la diretta e ’scivola’ in seconda serata su Rai 1. Ecco chi ha vinto


Premio Strega 2018, finalisti
Premio Strega 2018: l’annuncio del vincitore in diretta su Rai 3


Irama vince Amici 2018
Irama è il vincitore di Amici 2018


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.