12
marzo

ISOLA 2016, GIORNO 2: MARCO CARTA STA ‘SCLERANDO’. A ISLA DESNUDA ANDREA ATTACCA PAOLA

Marco Carta

A Cayo Paloma e sulla Isla Desnuda sorge il sole sul secondo giorno di naufragio per i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2016. L’avventura dei dieci naufraghi sembra partita nel migliore dei modi ed arriva il primo pranzo con il riso, cotto dallo “chef” Marco Carta grazie al fuoco acceso da Aristide Malnati. Il cantante sardo, però, mostra una certa insofferenza nello stare sull’isola ed ammette di non farcela. Tra i desnudi, intanto, si registrano i primi attriti.

Isola dei Famosi 2016, Giorno 2 a Cayo Paloma: Simona rincuora Marco Carta

Fiordaliso e Jonàs Berami c’hanno provato, ma il Dio del fuoco di questa Isola dei Famosi è Aristide Malnati. E’ proprio l’egittologo, assistito da Claudia Galanti, ad accendere la fiamma a Cayo Paloma e, euforico, guida gli altri naufraghi nell’operazione di mantenimento. E spiega così la sua impresa:

Ho pensato di sfruttare il fatto di possedere delle lenti focali, un po’ come gli specchi ustori di Archimede, e abbiamo concentrato la fiammella su delle piccole sterpaglie e, a poco a poco, la fiamma ha preso corpo”.

Si registrano i primi tentativi di pesca da parte di Simona Ventura e Fiordaliso, ma senza successo. Così come quelli di Aristide con Jonàs e Mercedesz Henger. La Mona, così, decide di ripiegare sull’arredare la capanna. E intanto Marco Carta cucina (un po’ troppo salato) il riso per tutti. Il naufrago, però, non è al settimo cielo, anzi:

“Mi devo abituare all’idea di stare su un’isola e di essere lontano dalle persone che amo. E’ molto più dura di quanto mi aspettassi”, ammette. Non sto bene, sto male dentro. Io non ce la faccio più, sto sclerando, dice a Jonàs e Mercedesz.

E’ Simona Ventura a rincuorarlo più di tutti, invitandolo a staccare e a dimenticare il ritmo della vita di sempre per uscire dalla crisi. Il discorso della naufraga lo convince e Marco torna a regalare un sorriso.

Isola dei Famosi 2016, Giorno 2 sulla Isla Desnuda: Andrea attacca Paola

C’è aria decisamente più tesa sulla Isla Desnuda, dove i sei apprendisti non riescono ad accendere il fuoco, mentre lo “spirito dell’Isola” li rimprovera e li invita a togliere i laccetti rubati dal paravento che hanno usato per realizzare i “costumi”.

Andrea Preti, in un lampo di genio(?) figlio dei suoi trascorsi da scout, prova ad accendere la fiamma per cucinare costruendo una sorta di arco rudimentale. Una tecnica che, per ora, ha solo riscontrato critiche da Paola Caruso, che il modello attacca senza timori:

Dici a tutti quello che devono fare e non fai un ca**o.

La ragazza non ci sta e gli fa presente che lei, insieme a lui, è quella che si dà da fare più di altri. Poi, in un momento di malinconia, scrive sulla sabbia un messaggio al padre: “Papà sei con me”. E tramonta il sole per la seconda notte.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNO 9: FIORDALISO HA DECISO DI NOMINARE MARCO CARTA. A ISLA DESNUDA PAOLA CORTEGGIA (SENZA SPERANZE) ANDREA


Andrea Preti
ISOLA 2016, GIORNO 6: ANDREA PRETI IL DESNUDO DISPERATO (PER MATTEO E GRACIA) E FURIOSO (CON PAOLA E PATRICIA)


Simona Ventura sull'isola
ISOLA 2016, GIORNO 3: SIMONA VENTURA MOTIVATRICE DI MARCO CARTA. JONAS BERAMI E MERCEDESZ “PICCIONCINI”


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNO 15: SIMONA VENTURA FINISCE IN INFERMERIA PER LA PROVA LEADER. MERCEDESZ ATTRATTA DA PRETI?

2 Commenti dei lettori »

1. Rachele ha scritto:

12 marzo 2016 alle 15:42

E’ umano avere dei momenti di sconforto in quella situazione, lontano dagli affetti, senza modo di avere un contatto con loro, convivere in una situazione difficile di sopravvivenza insieme a persone che non si è scelto e magari non sopportare qualcuno . Ma ora sono sicura che abbia ritrovato il suo sorriso e ce la farà, lui è un leone, ha tanta forza.In bocca al lupo Paper.



2. Anna ha scritto:

12 marzo 2016 alle 16:07

Complimenti per avere semplicemente riportato quanto successo senza interpretazioni soggettive !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.