8
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 8 MARZO 2016. SU CANALE 5 IL FILM IN PRIMA TV VENUTO AL MONDO

Venuto al Mondo

Rai1, ore 21.20: Baciato dal Sole – Quarta puntata – 1^Tv

Fiction di Antonello Grimaldi del 2015, con Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno, Barbara Bobulova, Luigi Di Fiore e Lorena Cacciatore. Trama: La madre adottiva di Elio aiuta il ragazzo a disintossicarsi: in un primo momento non sarà affatto facile, poi però Elio riesce a trovare la forza e il coraggio per venire fuori dal tunnel della droga. Dopo averlo aiutato ad affrontare questo delicato momento, la donna rivela ad Elio di essere la sua vera mamma. Nel frattempo Diana continua a corteggiare Michele in maniera serrata per estorcergli informazioni preziose e i due alla fine trascorreranno l’intera notte insieme, lasciandosi andare alla passione.

Rai2, ore 20.50: Made in Sud – Terza Puntata

Marisa Laurito ed  Ale e Franz saranno gli ospiti della terza puntata di Made in Sud, lo show di Rai 2 dedicato alla comicità “terrona”. Dall’auditorium della Rai di Napoli conducono la serata Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Insieme agli Arteteca, ai Malincomici nella nuova parodia di  “ Un po’ sto al sole”  e all’uomo dei fuochi Gino Fastidio  con il suo  inseparabile amico colombo. Non mancheranno i monologhi di Paolo Caiazzo, Ciro Giustiani, Nello Iorio.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Venticinquesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della trasmissione il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali  Maurizio Martina, il Patron di Eataly Oscar Farinetti, lo Chef stellato Gianfranco Vissani, il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez e il giornalista e scrittore Alan Friedman. La Gialappa’s Band, oramai entrata nella squadra di Ballarò, irromperà con la sua satira attraverso un analisi semiseria delle primarie del Pd in vista delle prossime elezioni amministrative e, parallelamente, delle primarie di Repubblicani e Democratici in corsa per la Casa Bianca.  Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.20: Venuto al Mondo – 1^Tv

Film di Sergio Castellitto del 2012, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Saadet Aksoy, Adnan Haskovic. Prodotto in Italia/Spagna. Durata: 127 minuti. Trama: Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lascio’ la citta’ in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai piu’ rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina.L’intenso amore e la felicita’ tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilita’ di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia.Ora una verita’ attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell’amore.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Tra i servizi in onda nella puntata: Sabrina Nobile si occupa di quanto accaduto presso il Municipio X di Roma, dove l’assenza improvvisa degli assistenti ai disabili nelle scuole ha creato seri problemi a centinaia di famiglie. Gaetano Pecoraro si occupa della vicenda che vede come protagonista Don Lucio Sinigaglia, indagato dalla procura di Padova per appropriazione indebita pluriaggravata. Andrea Agresti torna ad occuparsi dell’oculista di Pisa accusato da alcuni suoi pazienti affetti da malattie degenerative di aver promesso loro miracolosi interventi chirurgici in grado di far tornare la vista. Giulio Golia si reca a Strongoli, cittadina in provincia di Crotone balzata recentemente agli onori della cronaca per un video che documenta come il comandante dei vigili urbani, il vicecomandante e il sindaco del paese abbiano parcheggiato l’auto della polizia locale in uno spazio riservato ai disabili.

Rete4, ore 21.15: La Strada dei Miracoli

La Strada dei Miracoli, il settimanale condotto da Safiria Leccese propone un nuovo appuntamento incentrato sul tema della fede. La puntata sarà dedicata ai miracoli. Si parlerà dei miracoli di Gesù e della vita di Sant’Antonio da Padova.

La7, ore 21.20: DiMartedì

Giovanni Floris conduce una nuova puntata di DiMartedì. Tra gli ospiti Metteo Richetti del Pd e il viceministro dell’economica Enrico Zanetti.

Tv8, ore 21.10: Dear John

Film di Lasse Hallström del 2010, con Amanda Seyfried, Channing Tatum, Richard Jenkins, Scott Porter. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: John Tyree, ragazzo dall’indole ribelle della Carolina del Nord, decide di arruolarsi e viene spedito oltre oceano. In licenza incontra Savannah, ragazza dal carattere opposto dal suo, della quale si innamora ricambiato e con cui inizia un’intensa corrispondenza. A pochi mesi dal congedo, però, l’America viene colpita dagli attentati terroristici dell’11 settembre e John sceglie di partire per il Medio Oriente.

Nove, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue

I dati parlano chiaro, in Italia la maggior parte dei delitti avviene in famiglia. Negli ultimi 8 anni è calato il numero totale di omicidi ma, al contrario, sono aumentati i delitti nel nucleo famigliare. Nel 2002 i crimini tra parenti erano la metà del totale (51,5%), nel 2008 sono saliti al 70%, a dimostrazione del fatto che la casa non è il posto più sicuro. Con una media di 1 vittima ogni due giorni, purtroppo in Italia la famiglia ammazza più della malavita. Sangue del tuo Sangue è lo“scripted reality” che racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste: quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

Iris, ore 21.00: Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Film di Elio Petri del 1970, con Gian Maria Volonte’, Florinda Bolkan, Gianni Santuccio, Orazio Orlando. Prodotto in Italia. Durata: 114 minuti. Trama: Il capo della sezione omicidi della polizia, conosciuto da tutti come “il dottore”, viene nominato dirigente dell’ufficio politico della questura; ma proprio il giorno della sua promozione, il funzionario uccide la sua amante Augusta Terzi. Forte della posizione che occupa, “il dottore” non si preoccupa neppure di sviare le indagini; finché, quando una bomba deflagra nella centrale di polizia e vengono fermati alcuni contestatori…

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Sex and the City – Film

Rai5, ore 21.00: Summer - Film

RaiMovie, ore 21,00: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno – Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore Criminale – Approfondimento

La5, ore 21.10: Un Principe Tutto Mio – Film

Italia2, ore 21.10: Il Mai Nato – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: The Mentalist – Prima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Usa – Talent

RealTime, ore 21.20: Take Me Out – Party Night – Dating Show

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. Emma ha scritto:

8 marzo 2016 alle 16:00

Trovo assurda tutta questa programmazione del martedì in prima serata. Non mi meraviglierei poi degli gli ascolti frammentati! Perchè concentrare le iene, ballaró e made in sud nella stessa serata, e un film in prima tv su canale 5 che paradossalmente potrebbero avere lo stesso target?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.