20
febbraio

AMICI 15, UNDICESIMO SPECIALE IN DIRETTA: DEBACLE PER I LA RUA, CHE PERDONO LA SFIDA A SQUADRE E L’INEDITO DI MORO (CHE VA AD ELODIE)

Amici 15

La corsa al Serale di Amici 15 arriva alle battute finali con l’undicesimo speciale, registrato mercoledì e trasmesso oggi (sabato 20 febbraio 2016). Qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per scoprire minuto per minuto tutto ciò che è successo in puntata.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.12: Aspettando Amici.

14.13: Maria De Filippi entra in studio e annuncia i professionisti di Amici nella sigla, coreografa proprio in omaggio alla conduttrice da Garrison.

14.16: Maria chiama al centro dello studio Andreas “perché so che sai fare bene le imitazioni”. Il ballerino, un po’ imbarazzato, imita Garrison, Kledi, Natalia Titova e Veronica Peparini.

14.21: E’ il momento della sfida di Lele. Entrano gli sfidanti: la band dei Le Fasi. Pubblicità.

14.25: Finisce l’anteprima di Amici e si parte con la sfida, giudicata da Marco Alboni, presidente di Warner Music Italia. Un pezzo a testa, diversi incisi, fino all’inedito… e al verdetto del giudice esterno: vince Lele, che resta nella scuola e prosegue la sua corsa al Serale.

14.39: Maria comunica ai ragazzi che dalla prossima settimana le sfide sono sospese: “Non verranno più accettate le sfide dall’esterno. Solo oggi”. Si procede, intanto, con la sfida a squadre. Prima, però, i professori di canto accettano la proposta dell’escluso Cristiano di voler confrontarsi con Elodie per “scipparle” il posto in squadra. I due si sfidano su “Stand by me”.

14.44: I professori votano: Alex Braga vota Cristiano, Marco Maccarini Elodie, Rudy Zerbi Elodie… Dunque, vince Elodie. L’allievo è visibilmente amareggiato: “Vorrei dire tante cose ma è meglio che sto zitto”.

14.45: I professori di ballo accettano la proposta dell’esclusa Benedetta di sfidare il rivale latinista Emanuele (i due non ballano più in coppia) sullo stesso passo a due.

14.50: Subito i voti, che sono unanimi: Kledi vota Emanuele, Veronica Peparini Emanuele, Garrison Emanuele (e così anche Natalia Titova e Alessandra Celentano). Quindi, vince Emanuele.

14.51: Arianna prende la parola e contesta la commissione di ballo: “Questa è una scuola, giusto? E io vorrei prendere qualcosa da ognuno di voi. Invece ballo solo con Garrison”. Garrison la appoggia: “Arianna, mettiti il cuore in pace. Loro non vogliono lavorare con te”. Kledi e la Celentano le ribadiscono che per loro non merita il banco.

14.56: Inizia la sfida a squadre, con i capitani Stefano dei Nevenera e Daniele dei La Rua. A giudicare le varie prove Rudy Zerbi per il canto e Natalia Titova per il ballo. Pubblicità.

15.02: I due capitani si confrontano nella Prova Vodafone “We light up the world” con le rispettive band Nevenera e La Rua. Zerbi commenta: “La chiamerei prova coraggio [...] La Rua come al solito su un binario che non porta da nessuna parte”. 6 ai La Rua e 7 ai Nevenera. Stefano 1 e Daniele 0. Braga contesta il collega… e Zerbi rincara contro i La Rua: “Siete un gruppo monco con una parte che manca”.

15.09: La seconda prova è di ballo con Daniele che schiera Patrizio in versione Robocop e Stefano Andreas in un passo a due. Fabrizio Moro conquistato da Patrizio: “Sei fenomenale”. La Titova dà i voti: 7 a Patrizio, 8 ad Andreas. Il pubblico fischia. Stefano 2 e Daniele 0.

15.20: Si continua con il canto e c’è Lele, schierato da Stefano, in “Vivimi”. Daniele va a caccia del primo punto con Chiara in “Luka”. Zerbi si complimenta con entrambi: “7 pari”. Prova annullata.

15.26: Prova professore con Alessio, per la squadra di Daniele, e Ale, per la squadra di Stefano. Inizia il primo in un passo a due. Poi la pubblicità.

15.33: Si esibisce Ale in un passo a tre e subito il verdetto della Titova: “Ale mi convinci di più quando fai il cattivo. 6. Alessio 7 più 1 per la Russia, 8 totale”. Stefano 2 e Daniele 1.

15.36: Nuova prova di canto, con Stefano che tenta l’allungo decisivo con Elodie in “Why”, mentre Daniele punta su Sergio per il pareggio. Zerbi non ha dubbi e dà 6 a Sergio e 8 ad Elodie. Il cantante incassa, ma punge ironicamente il professore: “Serve un mojito?”Stefano 3 e Daniele 1. Sfida finita.

15.43: Maria comunica che ad andare in sfida immediata è Sergio. Ma non subito.

15.44: Con un rvm la conduttrice comunica ai ragazzi che dal prossimo speciale inizia la “campagna acquisti” dei direttori artistici per il Serale, che saranno quattro. E aggiunge: “Due per squadra”.

15.45: E’ il momento di assegnare l’inedito scritto da Fabrizio Moro. In ballottaggio i La Rua ed Elodie. La cantante sembra agitata: “Elodie non sei in sala parto”, la rincuora(?) Maria. I due sfidanti cantano il pezzo, intitolato “Un’altra vita”.

15.53: Tocca ai professori di canto stabilire a chi assegnare l’inedito. Via alle scelte: Braga vota Elodie, Maccarini Elodie, Moro Elodie… L’inedito “Un’altra vita” va ad Elodie. La ragazza, in lacrime, ringrazia. Pubblicità.

16.00: Maria si è dimenticata che c’è un altro allievo ad andare in sfida immediata, oltre a Sergio: “Ho visto la busta adesso” dice. Si tratta del ballerino Emanuele.

16.02: La puntata termini qui, appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: quattro direttori artistici al Serale

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni undicesimo speciale di sabato 20 febbraio 2016

Durante la registrazione dell’undicesimo speciale di Amici 15, avvenuta mercoledì scorso, il cantante Lele ha sostenuto la sfida contro i Le Fasi. L’allievo è riuscito a mantenere il proprio banco, impedendo così alla band di entrare a far parte del programma.

Altro discorso in sospeso era l’inedito “Un’altra vita”, scritto da Fabrizio Moro per uno tra Elodie e i La Rua. A spuntarla è stata la cantante.

Al centro della puntata una nuova sfida a squadre, capitanata da Daniele dei La Rua e da Stefano dei Nevenera. Il primo si è avvalso delle performance dei cantanti Chiara e Sergio e dei ballerini Patrizio, Andreas, Alessio ed Emanuele; il secondo, invece, ha optato per i cantanti Lele ed Elodie e per i ballerini Andreas, Alessio e Gabriele.

A vincere è stata la squadra di Stefano dei Nevenera. In sfida immediata sono andati Sergio ed Emanuele, che hanno entrambi vinto e salvato il banco contro gli sfidanti Rosario (cantante) e Martina (ballerina).

Amici 15: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini – ballerina latino-americano
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Arianna Di Francesco – ballerina
Emanuele Caruso – ballerino latino-americano
Patrizio Ratto – ballerino
Alessio Gaudino – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
La Rua – band
Joshua Jack – cantante
Nevenera – band

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.