12
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 12 GENNAIO 2016. TORNA LA SFIDA TRA BALLARO’ E DIMARTEDI’

Massimo Giannini

Rai1, ore 21.20: Tango per la Libertà – Prima puntata – 1^Tv

Fiction di Alberto Negrin del 2015, con Alessandro Preziosi, Rocio Munoz Morales. Trama: Il viceconsole italiano a Buenos Aires, Marco Ferreri, nel 1976 durante un ricevimento all’ambasciata, assiste con il suo miglior amico Diego Madero, all’esibizione di Anna Ribeiro la più popolare cantante di tango argentina e ne resta affascinato. Ad osservarlo con gelosia è Carmen con la quale Marco è in intimità. Quella stessa notte i militari si impadroniscono del potere. Numerosi cittadini italiani si presentano all’ambasciata denunciando persecuzioni. Marco vorrebbe aiutarli ma l’ambasciatore comunica che l’Italia non concederà asilo politico. La sorella di Anna, Giulia, viene rapita in una scuola di musica popolare, dove insegna canto ai bambini. Anna si rivolge a Marco che denuncia la sparizione di Giulia al capo della polizia, il Gordo, che si dimostra indifferente.

Rai2, ore 21.15: N.C.I.S. – Los Angeles - 1^Tv

6×17 – Somiglianze: Mentre la squadra indaga sulla morte di un militare afghano, negli Usa per seguire un corso di formazione della Dea, Sam torna in servizio. I compagni, però, pensano che sia rientrato troppo presto in azione e si preoccupano per lui.

6×18 - Combattere le onde: Il team si occupa della morte di tre agenti dell’FBI, impegnati in un’operazione sotto copertura. Nel frattempo, Deeks e Kensi si rendono conto che i compagni sono al corrente della loro relazione.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Diciassettesima puntata

Dopo la pausa natalizia torna Ballarò, il talk di approfondimento politico di Rai3 condotto da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della puntata il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Rossella Orlandi direttore dell’Agenzia delle Entrate, Pippo Baudo e Nicole Orlando, campionessa di atletica con sindrome di Down, una delle tre ragazze ricordate dal Presidente della Repubblica nel tradizionale discorso di fine anno.  In studio, ad affiancare Massimo Giannini ci sarà la giornalista Cecilia Carpio, che darà aggiornamenti in diretta sui principali fatti di attualità, con uno sguardo attento anche sugli input provenienti dal web. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.10: Senza Identità 2 - Ultima puntata - 1^Tv

Fiction di Joan Noguera, Kiko Ruiz del 2015, con Megan Montaner, Veronica Sanchez, Miguel Angel Munoz, Daniel Grao. Trama: Maria non e’ morta. Dopo aver ucciso Alex, ha raggiunto Enrique in Messico. Il confronto finale avviene su una spiaggia isolata, ma, prima dell’epilogo, Enrique rivela a Maria di aver scoperto la sua falsa identità grazie ad Amparo. Tornata a Madrid, Maria taglierà definitivamente i ponti con la sua vecchia vita e cercherà la felicita’ insieme a Juan e alla sorellina. Almeno fino a quando qualcun altro non tornerà dal passato per vendicarsi a sua volta.

Italia1, ore 21.10: Arrow - 1^Tv

4×1 – Green Arrow: Un nuovo gruppo di criminali, gli Spettri, ha preso di mira Star City. Il team non riesce a fermarli e Thea e Laurel decidono di chiedere aiuto a Oliver. All’inizio Oliver e’ riluttante, ma quando scopre che il capo degli Spettri e’ Damien Darhk, decide di tornare definitivamente alla vecchia vita indossando i panni di un nuovo eroe: Green Arrow.

4×2 – Il Candidato: Jessica Danforth vuole candidarsi a sindaco di Star City, e chiede il sostegno di Thea e Oliver. Qualcuno pero’ vuole subito eliminarla: si tratta di Machin, sicario della mafia intenzionato a far colpo su Dahrk e l’H.I.V.E. Machin rapisce la figlia di Jessica, Madison. Diggle confessa a Laurel che l’organizzazione H.I.V.E. ha ucciso suo fratello. Nel frattempo Felicity, a capo della Palmer Tech, e’ alla prese con duri tagli e licenziamenti.

Rete4, ore 21.15: Trappola in alto mare

Film di Andrew Davis del 1992, con Steven Seagal, Tommy Lee Jones, Gary Busey, Patrick O’Neal. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Dopo anni di gloriosa attività, la grande nave da guerra americana`USS Missouri`, in azione dalla II Guerra mondiale al conflitto nel Golfo, naviga ora nel Pacifico destinata alla demolizione. A bordo pero’ vi sono ordigni nucleari sui quali intendono mettere le mani il comandante Krill e William Strannix, un ex agente della CIA, in combutta con lui. Con il pretesto di una festa in suo onore, Strannix arriva a bordo della nave con un folto gruppo di criminali armatissimi. Nella cambusa, tuttavia, e’ in servizio Casey Ryback, decoratissimo eroe di varie guerre in Vietnam e in Medio Oriente. Prima che nel grande salone sul ponte ferva la festa, Ryback viene chiuso nella cella frigorifera dopo di che comincia una brutale sparatoria.

La7, ore 21.20: DiMartedì

Il caso delle banche fallite che tiene col fiato sospeso migliaia di risparmiatori e azionisti, i temi dell’economia, della sicurezza e dell’immigrazione al centro delle attenzioni dell’Europa e la domanda se l’Italia faccia bene o no a battere i pugni sul tavolo delle istituzioni continentali, le novità che ci attendono nel 2016 in materia di fisco e pensioni, le riforme, le elezioni amministrative di primavera. Sono alcuni degli argomenti della puntata di DiMartedì, il programma di Giovanni Floris che torna in onda in diretta dopo la pausa natalizia. Tra gli altri, tanti ospiti in studio, con le interviste, i collegamenti, i servizi di approfondimento e i mini talk, il senatore a vita Mario Monti ed il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti. Attenzione rivolta anche ai nuovi sviluppi e alle polemiche suscitate dal caso Cucchi, con Ilaria, la sorella di Stefano, il giovane morto in circostanze ancora da accertare in seguito al suo arresto, ospite in studio. In apertura di programma la copertina dedicata alla satira di Maurizio Crozza.

Tv8, ore 21.10: Attrazione Fatale

Film di Adrian Lyne del 1987, con Anne Archer, Glenn Close, Michael Douglas, Barbara Harris. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Dan fa il procuratore legale, è un uomo arrivato e tranquillo: ha una bella moglie, una bella casa, una figlia e un cane. Ma una sera, a un party, incontra una sconosciuta di nome Alex, donna grintosa. L’avventura sembra facile e senza conseguenze. Invece c’è un secondo incontro; è lei, stavolta, a volerlo: tanto la famiglia di lui è fuori per il week-end. A questo punto, Dan vorrebbe rientrare nei ranghi e dare ad Alex il benservito, ma lei non molla e comincia a rendergli la vita impossibile.

DeeJay Tv, ore 21.00: Malattie misteriose

Ogni anno milioni di americani sono colpiti da malattie misteriose che vengono ignorate o erroneamente diagnosticate per anni. I medici cercano di capire la natura di questi disordini.

Iris, ore 21.00: Assassinio sul Nilo

Film di John Guillermin del 1978, con Peter Ustinov, Jane Birkin, Bette Davis, Mia Farrow. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 140 minuti. Trama: Durante una crociera sul Nilo, viene uccisa una giovane ereditiera. Hercule Poirot indaga, ma tra i partecipanti alla vacanza sono in molti ad avere un plausibile movente: le cose si semplificano quando la lista dei possibili colpevoli comincia ad accorciarsi.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Starship Tropers – Fanteria dello Spazio - Film

Rai5, ore 21.00: The Lady – Film

RaiMovie, ore 21,00: Yentl – Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss in Incognito – Docu-Reality

La5, ore 21.10: The Originals - Prima stagione - Serie Tv - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Non aprite quella porta: L’Inizio – Film

MediasetExtra, ore 21,15: ‘Sto Classico – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Covert Affairs – Quarta stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Junior MasterChef Spagna- Talent

RealTime,  ore 21.20: Abito da sposa cercasi XXL – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.