22
dicembre

NATALE 2015: FILM D’AUTORE E SERIE TV EUROPEE NEL PALINSESTO NATALIZIO DI LAEFFE

Moby Dick

Voci parlano di un’imminente chiusura a causa dei bassi ascolti e di una situazione economica poco rosea, ma almeno per quest’anno Laeffe riuscirà a “mangiare il panettone”. In occasione delle feste di fine anno il canale della Feltrinelli ha, infatti, preparato per i suoi pochi ma fedeli spettatori un ricco palinsesto all’insegna del cinema d’autore e della serialità europea di qualità.

A Natale e Capodanno è infatti dedicata una speciale programmazione che prevede storie familiari, commedie romantiche, racconti fantastici o biografici. Il 25 dicembre in prima serata alle 21.00 verrà trasmesso Piccole Donne, trasposizione cinematografica di Gillian Armstrong del celebre romanzo di Louise May Alcott. Nel pomeriggio di Santo Stefano, alle 16.00, andrà in onda la commedia di Joel Hopkins Oggi è già domani, interpretata dalla coppia Dustin Hoffman e Emma Thompson.

Ad inaugurare il nuovo anno saranno invece due capolavori del panorama internazionale come Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg (giovedì 31 dicembre, ore 21.00) e Quella sera dorata di James Ivory, con protagonisti Anthony Hopkins, Laura Linney e Charlotte Gainsbourg, ispirato all’omonimo libro di Peter Cameron che racconta il viaggio in Uruguay di uno studente del Colorado, alla ricerca degli eredi dello scomparso scrittore Jules Gund (venerdì 1° gennaio, ore 21.00).

Nei weekend di Natale tornano su Laeffe anche le grandi serie tv ispirate ai classici della letteratura, ogni sabato e domenica in prima serata: si comincia con Seawolf – Lupo di mare (19-20 dicembre, ore 21.00), tratta dall’omonimo romanzo di Jack London, cui seguono Moby Dick di Melville nella celebre versione televisiva con William Hurt e Ethan Hawke (26-27 dicembre, ore 21.00) e la miniserie in quattro puntate prodotta dalla BBC Fleming – Essere James Bond (2-3 gennaio, ore 21.00) ispirata alla vita dello scrittore Ian Fleming prima della nascita del suo 007.

Confermati nel palinsesto gli appuntamenti della rassegna LaeffeFilmFestival, che prevede ogni lunedì in prima serata la messa in onda di film d’autore tra cui Fiori d’acciaio di Herbert Ross, con protagonista una giovanissima Julia Roberts (28 dicembre, ore 21.00). Ogni giovedì e venerdì invece, sempre in prima serata, saranno in onda i grandi cult del ciclo Film da vedere e rivedere, con pellicole come La Duchessa di Saul Dibb, ispirata alla vita della rivoluzionaria duchessa del Devonshire Georgiana Spencer (venerdì 18 dicembre, ore 21.00), e We want sex, di Nigel Cole (giovedì 17 dicembre, ore 21.00).

NATALE 2015 – PROGRAMMAZIONE RAI1

NATALE 2015 – PROGRAMMAZIONE DISCOVERY ITALIA



Articoli che potrebbero interessarti


Deproducers2_Autori_laeffe
LAEFFE TENTA IL RILANCIO DI PRIMAVERA. TRA FILM, SERIE EVENTO E IL TERZO SEGRETO DI SATIRA


Shame
DM LIVE24: 3 NOVEMBRE 2014. LAEFFE E’ VM14 IL LUNEDI IN SECONDA SERATA. SI INIZIA CON SHAME


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


the horse boy
The Horse Boy – Ippoterapia per mio Figlio: su laF il viaggio di un bambino autistico in Mongolia

1 Commento dei lettori »

1. Lina ha scritto:

23 dicembre 2015 alle 08:40

Tanti film veramente interessanti ma durante la giornata cucina, cucina, cucina e ancora cucina… Peccato…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.