2
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 2 DICEMBRE 2015

Federica Sciarelli

Rai1, ore 21.20: Limbo – 1^Tv

Film tv di Lucio Pellegrini del 2015, con Kasia Smutniak, Adriano Giannini. Prodotto in Italia. Trama: La vigilia di Natale, Manuela Paris torna a casa, in una cittadina sul mare vicino Roma. Non ha ancora ventotto anni. È assente da tempo, da quando è andata via – ancora ragazza – per fare il soldato. Con determinazione e sacrificio, Manuela si è faticosamente costruita la vita che sognava, fino a diventare sottufficiale dell’esercito e comandante di plotone in una base avanzata del deserto afghano, responsabile della vita e della morte di trenta uomini. Ma il sanguinoso attentato in cui è rimasta gravemente ferita la costringe a una guerra molto diversa e non meno insidiosa: contro i ricordi, il disinganno e il dolore, ma anche contro il ruolo stereotipato di donna e vittima che la società tenta di imporle.

Rai2, ore 21.15: Il Più Grande Pasticcere – Finale

Gran finale pieno di colpi di scena per Il più grande pasticcere, il cooking show che ha portato su Rai 2 l’alta pasticceria italiana, tra pastry chef stellati, esperimenti golosi e location da sogno. Si riparte dall’accademia per la finalissima tra i tre pasticceri Lorenzo Puca, Debora Vena e Sebastiano Caridi che, ancora una volta, si sfideranno sotto la supervisione dei giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Una puntata impegnativa fin dalla prima prova: la realizzazione di una torta nuziale, sorprendente nella struttura e nel gusto, ma anche curata nel dettaglio attraverso tecniche di decorazione. Al termine della sfida, un concorrente accederà direttamente al testa a testa finale, mentre gli altri due cercheranno di guadagnarsi la finalissima  misurandosi in due ulteriori prove. La prima è in esterna insieme al maestro Iginio Massari. Si passa dal matrimonio a una festa di compleanno sul set di “Don Matteo”, dove i due pasticceri dovranno realizzare la torta protagonista di una scena della fiction, quella del compleanno del maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Tredicesima Puntata

Si riaprono le indagini su Angela Celentano e Celeste Ruiz, la ragazza messicana che inviò alcune mail alla famiglia Celentano affermando di essere Angela e di non voler più essere cercata. Un’inchiesta molto difficile, anche per un rapporto spesso non troppo collaborativo da parte delle forze dell’ordine messicane.Ora il Messico assicura la massima disponibilità  ai magistrati italiani che indagano sul caso della bambina di Vico Equense scomparsa nel 1996. In puntata anche aggiornamenti sul giallo di Marcheno:  l’imprenditore scomparso e il suo operaio ucciso con il cianuro. Ultime novità infine su Giulia Di Sabatino, la ragazza volata giù dal cavalcavia dell’autostrada in Abruzzo.

Canale5, ore 21.10: Senza Identità 2 – Terza Puntata - 1^ Tv

Fiction di Joan Noguera, Kiko Ruiz del 2015, con Megan Montaner, Veronica Sanchez, Miguel Angel Munoz, Daniel Grao. Prodotta in fiction. Trama: Enrique incarica Bruno di trovare la Mercedes Dantes nominata da Maria durante la cura del sonno. Nel frattempo, Maria e Pablo continuano a ricattare Enrique fingendosi Curro, e lo attirano a Jaen, dove l’uomo scopre che Curro in realtà e’ morto da oltre due settimane. Bruno trova l’attico di Maria affittato a nome di Mercedes Dantes. Pablo l’ha svuotato, ma ha dimenticato un ritaglio di giornale che collega Maria a Mercedes.Bruno riesce a contattare “Mercedes Dantes”. La donna che incontra e’ pero’ una detective amica di Pablo che si finge Mercedes, e racconta di essere stata assunta dodici anni prima da Maria per investigare su Enrique Vergel.

Italia1, ore 21.10: Colorado – Ottava Puntata

Nuovo appuntamento con lo show comico di Italia1 condotto da Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: Monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno un solo obiettivo : far ridere sul serio!

Rete4, ore 21.15: Dio perdona…io No!

Film di Giuseppe Colizzi del 1967, con Franco Gula, Terence Hill, Frank Wolff, Gina Rovere. Prodotto in Italia/Spagna. Durata: 104 minuti. Trama: Bill Sant’Antonio compie una rapina ad un treno, impossessandosi di 300.000 dollari in oro e uccidendo tutti i passeggeri del convoglio. Uno di questi pero’ prima di morire fa in tempo a rivelare il nome del sanguinario bandito. Si mettono quindi alla ricerca di Bill, Earp, agente di una compagnia di assicurazione, e Doc, un pistolero convinto di aver ucciso lo spietato bandito in un precedente duello.

La7, ore 21.10: La Gabbia – Tredicesima Puntata

Nuovo appuntamento con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone e La Gabbia, il talk di approfondimento politico che mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

MTV8, ore 21.10: Cloudburst – L’amore tra le nuvole

Film di Thom Fitzgerald del 2011, con Olympia Dukakis, Brenda Fricker. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 93 minuti. Trama: Ormai settantenni, Stella e Dotty stanno insieme da oltre trent’anni senza essersi mai divise. Dotty, però, è quasi completamente cieca e sua nipote Molly, incurante dei sentimenti che legano le due donne, decide di ricoverarla in una casa di cura dove potrà avere le necessarie attenzioni. In disaccordo con questa decisione e armata di una buona dose di coraggio, Stella rapisce la sua Dotty e, per scongiurare il rischio di essere nuovamente separate, prende il suo pick up per un viaggio che le condurrà dal Maine fino in Canada, dove potranno finalmente sposarsi. Lungo il tragitto, danno un passaggio a Prentice, ballerino di New York di ritorno a casa della madre malata e complice ideale per la folle avventura che le attende.

DeeJay Tv, ore 21.10: L’isola di Adamo ed Eva - Alle origini dell’amore Decima Puntata

Decimo appuntamento con il programma condotto da Vladimir Luxuria. La trasmissione è incentrata sul  ritorno alle origini dell’uomo, alla favola di Adamo ed Eva. L’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura. Qui non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono lui e lei, spogliati di tutto. In un anno il programma ha conquistato 8 paesi europei, diventando un fenomeno non solo in tv ma anche sui media e sui social network.

Iris, ore 21.00: Midnight in Paris

Film di Woody Allen del 2011, con Owen Wilson, Marion Cotillard, Adrien Brody, Rachel Mcadams. Prodotto in Spagna/Stati Uniti. Durata: 94 minuti. Trama: Gil e Inez, una giovane coppia di fidanzati americani, si sono accodati ai genitori di lei, in viaggio d’affari, per una breve vacanza a Parigi. Gil è uno sceneggiatore di successo, ma sta faticando non poco per partorire il suo primo romanzo. Una sera che Inez va a ballare con alcuni amici, Gil si concede una lunga passeggiata solitaria  per la città e quello che gli succede lo cattura al punto che inizia a uscire da solo ogni sera, attirando su di sé pian piano i legittimi sospetti di Inez e dei suoi genitori.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Ip Man – Film

Rai5, ore 21.00: Riccardo Muti – Prove d’orchestra - Musica

RaiMovie, ore 21,00: Il Matrimonio che vorrei - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Bella Otero – La Regina della Bella Epoque - Fiction

La5, ore 21.10: Grande Fratello Live – Reality Show

Italia2, ore 21.10: The Bing Bang Theory – Settima stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Tu Si Que Vales – Talent Show

TopCrime, ore 21,10: Special Victims Unit – Quindicesima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Il mistero dei teschi di cristallo - Film - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Alta Infedeltà – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stranger Things 11
Programmi TV di stasera, sabato 18 novembre 2017. Su Netflix la seconda stagione di Stranger Things


Gomorra 3 - 3
Programmi TV di stasera, venerdì 17 novembre 2017. Su NOW TV la terza stagione di Gomorra – La Serie


Colorado
Programmi TV di stasera, giovedì 16 novembre 2017. Gianluca Impastato torna a Colorado


Alessandro Tenace e Alessio Stigliano - theShow
Programmi TV di stasera, mercoledì 15 novembre 2017. Al via Atlantide, The Comedians, Social House

1 Commento dei lettori »

1. Lina ha scritto:

2 dicembre 2015 alle 13:53

Su Sky Tg24 da oggi ogni mercoledì alle 21.10 (anche in chiaro sul canale 27 del digitale terrestre) andrà in onda «The Jinx», la docu-serie
sulla vita e le morti di Robert Durst.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.