15
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 15 NOVEMBRE 2015. SU RAI2 VIRUS – SPECIALE PARIGI

Nicola Porro

Rai1, ore 21,20: Il Giovane Montalbano – Quarta puntata - Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2012, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Trama: Montalbano insieme alla sua squadra è alle prese con l’omicidio di un usuraio che sembra però nascondere moventi passionali. Intanto Livia, venuta a trovarlo, fa amicizia con il padre di Montalbano, ma quando Salvo lo scopre reagisce male e si chiude in se stesso. Livia però non si arrende e riesce a far confessare al commissario il motivo per cui ce l’ha tanto con il padre. Mentre per Carmine Fazio giunge il momento della pensione, al commissariato di Vigata arriva suo figlio Giuseppe, sveglio e meticoloso quanto lui.

Rai2, ore 21,00: Speciale Virus – Il contagio delle idee

Rai2 propone Speciale Virus-Il contagio delle idee sugli attentati di Parigi, in prima serata su Rai2. Insieme a Nicola Porro, tanti ospiti, inviati dalla capitale francese, testimonianze e servizi, per commentare un atto terroristico senza precedenti e una minaccia sempre più vicina.

Rai3, ore 21.45: Report – Quinta Puntata

Nell’inchiesta realizzata da Sigfrido Ranucci, un trafficante d’armi svela alcuni dei meccanismi con i quali le armi arrivano nei paesi africani e in Medio Oriente. Il trafficante racconta anche dell’addestramento fatto sotto copertura nello Yemen dai militari italiani, finalizzato a preparare guerriglieri arabi da utilizzare in funzione anti Isis. Finito l’addestramento, però, nel giro di poche ore, i combattenti sarebbero passati nelle fila dei terroristi. Dall’inchiesta emerge soprattutto la storia di una struttura clandestina dedita all’arruolamento di contractor e all’addestramento di milizie. Nel secondo servizio, “Arsenico e vecchio boss”, di Giulio Valesini, Report torna a occuparsi delle casette dell’acqua dell’azienda legata a Felice Maniero. A giugno Report aveva scoperto che, in una residenza fittizia per senzatetto, si nascondeva l’ex boss della mala del Brenta, che faceva affari con gli enti locali piazzando casette che erogavano acqua. Dopo l’inchiesta il Comune di Fonte Nuova, in provincia di Roma, ha chiesto alla Asl competente di effettuare un’analisi dell’acqua dopo il trattamento effettuato dall’azienda dell’ex boss. Il risultato è stato sorprendente: l’acqua superava i limiti di legge per l’arsenico. Secondo la Asl, nessuno l’ha avvisata dell’installazione dell’impianto di acqua filtrata, nonostante la legge preveda l’obbligo di comunicazione agli organi di controllo.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto - 1^Tv

Jacinta compare all’improvviso a Puente Viejo per esortare Lesmes a portare a termine il suo compito, ma teme che il dottore sia innamorato di Aurora e che possa mandare all’aria i suoi diabolici progetti. Intanto Conrado, dopo la scoperta fatta nella sua proprietà, è entusiasta della prospettiva di costruire uno stabilimento termale in paese. Dopo la proiezione della pellicola in cui ha recitato Mariana, Rosario invita Nicolas a cena al Jaral. Doroteo fugge e Anibal chiede aiuto a Don Anselmo, poichè teme che suo fratello Isidro, che medita vendetta, possa macchiarsi di omicidio. I pochi ragazzi di Puente Viejo sono chiamati ad arruolarsi nella guerra in Africa. Francisca continua a fare domande alle quali Fulgencio non vuole rispondere. Maria, distrutta dal dolore, ritorna da sola sul luogo in cui Fernando le ha tragicamente portato via Esperanza.

Italia1, ore 21.25: R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà - 1^Tv

Film di Robert Schwentke del 2012, con Ryan Reynolds, Jeff Bridges, Mary-Louise Parker, Kevin Bacon. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Poliziotti a Boston, Nick Walker e Bobby Hayes hanno sottratto una cassa piena d’oro durante un’operazione. Nick, dopo aver perso la vita, si ritrova in un ufficio del Rest in Peace Department, un’agenzia celeste che recluta gli agenti defunti per farli tornare sulla Terra in corpi diversi dai loro, al fine di controllare le attivita’ di alcuni spiriti malvagi, che si celano sotto sembianze umane.

Rete4, ore 21.20: Maurizio Costanzo Show – Nuova Edizione

Al via la nuova serie del Maurizio Costanzo Show. Alla prima puntata partecipano: il capitano della Roma Francesco Totti, Bruno Vespa e il figlio Federico, Gerry Scotti, Enzo Iacchetti con il figlio Martino, J-Ax, Marcella Bella, Vladimir Luxuria con sua madre e suo padre, lo scrittore e giornalista Gabriele Romagnoli, Enrico Papi, Sergio Friscia e Massimo Bagnato.

La7, ore 21,10: Speciale PiazzaPulita

Dopo i fatti di ‪Parigi‬ di questi giorni emerge ancora più chiaramente come la presa della propaganda dell’ISIS stia portando alle conseguenze più nefaste. Nella puntata speciale di ‎Piazzapulita‬ in onda stasera, verrà mostrato un documentario esclusivo che racconta lo Stato Islamico attraverso i video di propaganda che lSIS ha realizzato e diffuso sui social network. Un team di 7 esperti – che restano anonimi per motivi di sicurezza – è riuscito a infiltrarsi e monitorare oltre 5000 account riconducibili al Califfato. Sono stati scaricati ed esaminati decine di filmati che non sono mai arrivati alla ribalta dei nostri media. In studio con Corrado Formigli l’esperto di comunicazione Carlo Freccero, il politologo Edward Luttwak e Karim Franceschi, il 27enne italiano che ha combattuto a Kobane contro i miliziani dell’ ISIS.

MTV8, ore 21.10: Britain’s Got Talent

Il talent show in cui artisti dilettanti si esibiscono sottoponendosi al giudizio di Simon Cowell, Amanda Holden, Alesha Dixon e David Williams. I quattro giudici devono trovare il vero talento tra cantanti, ballerini, maghi, contorsionisti e imitatori. Sarà il pubblico a scegliere tramite il televoto.

DeeJay Tv, ore 21.10: Hotel da incubo Italia – Quarta Puntata

Camere da letto e bagni sporchi, camerieri poco preparati, servizio non adeguato, colazioni che sarebbe meglio non assaggiare, strutture fatiscenti.  Gli “hotel da incubo” purtroppo sono una realtà anche nel nostro Paese. Clienti disperati, albergatori sull’orlo del fallimento: chi penserà a salvarli? Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, è una persona semplice, ma le sue scelte non convenzionali hanno scosso l’ambiente della cucina. Tutto ciò che apparentemente sembra perfetto ha un ulteriore margine di miglioramento se è Antonello Colonna ad occuparsene. A suo parere un’accoglienza impeccabile è la chiave per raggiungere il cuore di ogni cliente. Sarà lui a viaggiare per l’Italia alla ricerca di hotel bed & breakfast e locande in difficoltà, per risollevarle dal fallimento grazie ai suoi preziosi consigli.

La5, ore 21.10: Downton Abbey - 1^Tv - Ultima Puntata

5×9 - Lord Grantham e famiglia trascorrono una settimana al Castello di Brancaster, affittato dal suocero di Rose per la stagione della caccia al fagiano. Qui l’atmosfera e’ tesa: il personale di servizio al castello deve prendere ordini dal maggiordomo personale di Lord Sinderby, il signor Stowell, un uomo arrogante e snob che tratta Tom come uno chaffeur. Il suo comportamento innervosisce Mary, che incarica Barrow di trovare un sistema per rimettere al suo posto il maggiordomo. Thomas non si fa pregare e riesce a vendicarsi anche di Lord Sinderby, che lo ha insultato pubblicamente.Tra gli ospiti al castello ci sono anche Bertie Pelham e Henry Talbot, aitanti giovanotti, che non lasciano indifferenti le figlie di Lord Grantham.Intanto, a Downton, Bates scrive una confessione e fugge, facendo si’ che Anna venga scarcerata. Ma il valletto ha due angeli custodi: Molesley e Baxter infatti impiegano le loro giornate di riposo passando in rassegna tutti i pub di York.

Iris, ore 21.00: Instinc – Istinto Primordiale

Film di Jon Turteltaub del 1998, con Anthony Hopkins, Cuba Gooding Jr, Donald Sutherland, Maura Tierney. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti.Trama: Il dottor Ethan Powell è uno studioso di primati rimasto per anni nella giungla africana insieme ai gorilla. Aggredito con gli animali, ha ucciso due uomini per difendere il branco ed è stato catturato e rinchiuso in un manicomio criminale in patria. Rifiuta di parlare: tirato per i capelli, reagisce con violenza alla violenza carceraria, sempre guidato da un istintivo senso di giustizia.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Marvel Agents of Shield - Seconda Stagione - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Natura Invisibile – Documentario

RaiMovie, ore 21,20: The Impossible – Film

RaiPremium, ore 21.15: Tale e Quale Show – Varietà

Italia2, ore 21.10: I Griffin/American Dad – Animazione

TopCrime, ore 21,10: The Closer - Sesta stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Lo Show dei Record - Varietà

RealTime, ore 21.10: Il boss delle cerimonie – Docu-Reality

Cielo, ore 21.10: The Transporter – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.