14
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 14 NOVEMBRE 2015. SU RAI1 SPECIALE PORTA A PORTA SUGLI ATTENTATI A PARIGI

Bruno Vespa

Rai1, ore 20,30: Attacchi a Parigi – Speciale Porta a Porta

In seguito ai gravi attentati che hanno colpito la città di Parigi, Rai1 modifica la regolare programmazione di prima serata. Al posto dello speciale in access su Laura Pausini, La Meraviglia di Essere Simili, e del varietà Ti Lascio una canzone, andrà in onda a partire dalle 20.30 una puntata speciale di Porta a Porta. Tra gli ospiti il ministro dell’interno Angelino Alfano, il ministro della difesa Roberta Pinotti, Matteo Salvini, Paolo Magri, Richard Heuzet, Mario Orfeo, Ezedin Elzir, Luciano Fontana, Vittorio Feltri, Massimo Franco.

Rai2, ore 21,05: Castle  - 1^Tv

7×11 – Castel Investigazioni: Dopo che gli è stato proibito di lavorare al dodicesimo distretto, Castle ottiene un licenza di investigatore privato e si presenta senza preavviso sulla scena del crimine di Beckett, nella speranza di indagare al suo fianco.

Rai2, ore 21,05: Blue Bloods - 1^Tv

5×12 – Casa dolce casa: Gormley e Garrett sono indecisi su come arginare un artista di strada che lascia in giro per la città dei borsoni dall’aspetto inquietante, costringendo ogni volta il Dipartimento ad inviare gli artificieri.

5×13 – Primo amore: Gormley e Garrett sono indecisi su come arginare un artista di strada che lascia in giro per la città dei borsoni dall’aspetto inquietante, costringendo ogni volta il Dipartimento ad inviare gli artificieri.

Rai3, ore 21.45: Ulisse – Il piacere della scoperta – Sesta puntata

Nuovo appuntamento con Ulisse il piacere della scoperta, la trasmissione di Alberto Angela. A pochi passi da Roma si trova il sito archeologico più grande del pianeta (150 ettari) eppure poco conosciuto dal grosso pubblico: Ostia antica con il suo antico Porto. I turisti che, arrivando a Roma, rinunciano a visitare i resti dell’antica cittadina non sanno che proprio a Ostia è possibile vedere come era organizzata la società e come si svolgeva la vita quotidiana ai tempi dell’impero. Nella puntata si esploraranno le strade, le case private e gli edifici pubblici della “piccola Roma”, com’era chiamata Ostia sotto l’imperatore Traiano, quando contava più di 50 mila abitanti. Ostia era nata come la porta della capitale: proprio questo vuol dire la parola “Ostia”: la porta attraverso la quale arrivava dal mare ogni sorta di mercanzia. Presto attorno al porto era sorta una grossa città, vivace, tumultuosa, multirazziale come tutte le città portuali. Una città rimasta intatta nel suo impianto, nonostante i secoli trascorsi. A differenza di Pompei, Ostia non ha subito catastrofi naturali, e diversamente da Roma non è stata riplasmata dall’uomo.

Canale5, ore 21.10: Di Nuovo in Gioco

Film di Robert Lorenz del 2012 con Clint Eastwood, Chelcie Ross. Trama: Con l’avanzare dell’età un anziano scout del baseball perde la capacità di riconoscere i talenti. Insieme alla figlia, si mette in viaggio per la sua ultima missione, direzione Atlanta, per visionare un giovane futuro campione.

Italia1, ore 21.10: Mamma ho perso l’aereo

Film di Chris Columbus del 1990, con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Una famiglia americana decide di trascorre le festività natalizie in Francia. La madre di Kevin, pero’, ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo. Cosi’ nella fretta Kevin viene dimenticato a casa. All’inizio si diverte un mondo, ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita due ladri alquanto maldestri. Li sistemerà’ per le feste.

Rete4, ore 21.15: Speciale Dalla Vostra Parte

Paolo Del Debbio conduce un appuntamento speciale di Dalla Vostra Parte, interamente dedicato ai gravi attentati accaduti a Parigi nelle scorse ore.

La7, ore 21,10: Pronti a morire

Film di Sam Raimi del 1995, con Gene Hackman, Sharon Stone, Gary Sinise, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Una donna misteriosa arriva a Redemption per uccidere il diabolico Herod, dominatore assoluto di Redemption, che una volta all’anno ripulisce la città di tutti i rivali. Organizza una serie di duelli con un premio in denaro, che attira killer da ogni parte del West. Herod, però, è il più veloce di tutti e l’ultimo sanguinoso scontro lo vede sempre trionfante. Ma quest’anno la donna ha chiesto di partecipare alla sfida.

MTV8, ore 21.10: Housebroken – Una casa sotto sopra

Film di Sam Harper del 2009 con Danny DeVito, Skyler Stone, Caitlin Crosby, Ryan Hansen. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Dopo una vita passata a lavorare, Cathkart (Danny DeVito) va finalmente in pensione con l’unico sogno di stare seduto nel salotto di casa davanti alla tv accesa. Non ha tenuto però conto che il divano è il luogo da cui non si schiodano i due figli ventenni, Elliott e Quinn, non intenzionati a crescere. Cathkart e la moglie decidono così di impartire una lezione ai due, andando via per un po’ di tempo e lasciando i due ragazzi a gestire la casa, tra bollette da pagare e riparazioni da eseguire.

DeeJay Tv: ore 21.00: The Legionary – Fuga all’inferno

Film di Peter MacDonald del 1998, con Jean-Claude Van Damme, Steven Berkoff. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Alain è un pugile che deve fuggire da Marsiglia per aver insidiato la moglie del boss locale e per essersi rifiutato di vendere un incontro. Siamo negli anni Venti, e la sua unica possibilità di fuga è il reclutamento nella Legione Straniera; in Marocco tra la dura disciplina della legione e gli attacchi sanguinosi delle tribù berbere, Alain chiude finalmente i conti col suo passato.

Iris, ore 21.00: Missione Eroica – I Pompieri 2

Film di Giorgio Capitani del 1987, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: La squadra di pompieri più scalcagnata d’Italia è affidata alle cure di un esperto americano. Ma l’uomo è completamente pazzo sicché accetta di trasportare un carico di nitroglicerina per spegnere l’incendio di un pozzo di petrolio. I cinque lo seguono pensando sia un’esercitazione. Al momento buono però la fortuna aiuta; come per miracolo la missione riesce e i cinque vigili del fuoco vengono riabilitati.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Shoot em up – Spara o muori – Film

Rai5, ore 21.00: Le false confidenze – Teatro

RaiMovie, ore 21,15: Rommel – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il bambino cattivo - Fiction

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – L’eredità di Granlunda – Film

Italia2, ore 21.10: Dante’s Peak – La furia della montagna – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Uno Bianca – Fiction

TopCrime, ore 21,10: Criminal Intent – Ottava stagione – Serial tv

RealTime, ore 21.00: Appuntamenti da Incubo – Docu- Reality

Cielo, ore 21.10: Malizia 2mila – Film



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.