9
ottobre

BAKE OFF ITALIA 2015, SESTA PUNTATA: ELIMINATA ELISA. CONCORRENTI PUNITI DA CLELIA CHE NON ASSEGNA IL GREMBIULE BLU

Bake Off italia 2015 - Sesta puntata

Puntata “drammatica” per Bake Off Italia 2015. Il sesto appuntamento con la terza edizione del programma più dolce di Real Time sarà ricordato come il primo nel quale il grembiule blu non viene assegnato: nessuno dei concorrenti è stato giudicato in grado di meritarselo.

Bake Off Italia 3: sesta puntata senza grembiule blu

Una vera disfatta per una puntata partita invece sotto i migliori auspici: neanche fossimo a San Valentino, l’amore era stato designato quale protagonista delle sfide e gli aspiranti pasticceri hanno ricevuto la visita dei loro cari, arrivati per aiutarli nella preparazione della Love Cake richiesta nella prova creativa. Ma quest’incursione non è piaciuta ai nostri (specie alla glaciale Ida!) che, piuttosto che commuoversi, si sono parecchio innervositi nel dover condividere la propria postazione con genitori e fidanzati inesperti.

Delusione generale, ma si è andati oltre: è stata la prova tecnica a creare l’empasse più grave e nessuno se lo sarebbe mai aspettato, visto che per una volta il dolce da riprodurre fedelmente non era del severo e burbero Ernst Knam ma della dolce ed elegante Clelia D’Onofrio. La “lady di ferro” ha presentato la sua Amor sacro e amor profano, una torta molto semplice da realizzare che però ha messo in crisi i concorrenti.

Bake Off Italia 2015: l’eliminato della sesta puntata è Elisa

Nessuno di loro è riuscito a cuocere a dovere la pasta frolla anzi, nemmeno ad estrarre il dolce dalla teglia; le creme erano troppo liquide ed il limone, elemento principe della torta, non si sentiva granché. Se la cara Clelia è rimasta pietrificata e mortificata dalla pessima riuscita della sua specialità, Knam si è proprio arrabbiato, redarguendo duramente i colpevoli e gettandoli nello sconforto.

In una puntata senza migliore, di peggiori ce n’erano dunque in quantità. E a quel punto i giudici hanno deciso di eliminare chi aveva fallito in pieno anche la prima prova, ovvero Elisa, che ha lasciato il tendone di Villa Annoni ed è tornata a casa con un certo sollievo, lieta di abbandonare per sempre questa valle di lacrime.

Tutto sui concorrenti di Bake Off Italia 2015



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 2015 - Quarta Puntata 7
BAKE OFF ITALIA 2015, QUARTA PUNTATA: I CONCORRENTI SI RISCATTANO E LE CARTE SI MESCOLANO. ELIMINATO DANIELE


Bake Off Italia 2015 - Decima puntata
BAKE OFF ITALIA 2015, DECIMA PUNTATA: ELIMINATI A SORPRESA I FAVORITI IDA E PIETRO


Bake Off Italia 2015 - Ottava puntata 11
BAKE OFF ITALIA 2015, OTTAVA PUNTATA: TRA WEDDING CAKE E PROVE IN COPPIA, FINALMENTE FUORI TATSIANA


Bake Off Italia 2015 - Settima puntata 7
BAKE OFF ITALIA 2015, SETTIMA PUNTATA: ELIMINATO ANTONIO IN UNA PUNTATA PIENA DI BAMBINI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.