26
settembre

BAKE OFF ITALIA 2015, QUARTA PUNTATA: I CONCORRENTI SI RISCATTANO E LE CARTE SI MESCOLANO. ELIMINATO DANIELE

Bake Off Italia 2015 - Quarta Puntata

Ernst Knam e Clelia D’Onofrio si sono praticamente commossi nel corso della quarta puntata di Bake Off Italia 2015 – in onda su Real Time ieri sera, venerdì 25 settembre 2015 – perchè i concorrenti hanno saputo riscattare le figure barbine fatte finora regalando loro dolci all’altezza delle aspettative, cosa che li ha resi entrambi molto orgogliosi e gli ha strappato perfino un applauso.

Bake Off Italia 2015, quarta puntata: il Montblanc salva tutti

Ci voleva poco, in verità, per far meglio delle scorse puntate, ma gli aspiranti pasticceri si sono impegnati davvero. Non tanto nella prova creativa quanto in quella tecnica, nella quale hanno dimostrato grande concentrazione e organizzazione, merito anche delle tre ore di tempo a disposizione che hanno aiutato a non andare nel panico.

Il tema della prima prova, quella creativa, è stato ispirato dall’ospite di puntata ovvero Roberta Liso, vincitrice della passata edizione del programma: la ragazza, pugliese doc, ha dato ai concorrenti qualche consiglio per realizzare i migliori sospiri pugliesi possibili. La prova tecnica, invece, ha avuto per protagonista assoluto il Montblanc, una torta a strati molto delicata che però i nostri hanno affrontato in maniera impeccabile.

Bake Off Italia 2015, quarta puntata: eliminato Daniele, vince Elisa

Cumulando i risultati di entrambe le sfide la migliore della puntata è stata Elisa, colei che fino alla scorsa settimana sembrava spacciata e che invece ha sorpreso tutti conquistando il grembiule blu; il peggiore in assoluto, invece, per i giudici è stato Daniele, eliminato dal gioco nonostante fino ad oggi si fosse sempre distinto nel gruppo per impegno e buona volontà.

Una puntata cruciale, dunque, che ha rimescolato le carte di questa gara “dolcissima” e gettato una luce diversa su gran parte dei protagonisti, con alcuni che stanno prendendo via via confidenza con le proprie capacità ed altri che invece dovranno fare i conti con i propri limiti caratteriali. Tra i primi c’è sicuramente Matteo, il più giovane del gruppo, che grazie alle parole di incoraggiamento di papà Knam, di solito molto rigido con lui, ha dato il meglio; tra i secondi, purtroppo, Ida, quella con le capacità tecniche più interessanti che, però, si sta dimostrando troppo altezzosa e poco disposta ad accettare le critiche.

Cosa che, se non sta attenta, potrebbe rispedirla a casa molto presto. E sarebbe un peccato.

Tutto sui concorrenti di Bake Off Italia 2015



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off italia 2015 - Sesta puntata
BAKE OFF ITALIA 2015, SESTA PUNTATA: ELIMINATA ELISA. CONCORRENTI PUNITI DA CLELIA CHE NON ASSEGNA IL GREMBIULE BLU


Matrimonio a Prima Vista 5 - Nicole e Andrea
Matrimonio a Prima Vista 5: la pazienza non basta


MasterChef 9  - Rossella
Masterchef 9: una Mystery non fa primavera


Matrimonio a Prima Vista 4 - La Reunion
Matrimonio a Prima Vista 4: per due coppie su tre i giochi sono (già) chiusi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.