24
ottobre

BAKE OFF ITALIA 2015, OTTAVA PUNTATA: TRA WEDDING CAKE E PROVE IN COPPIA, FINALMENTE FUORI TATSIANA

Bake Off Italia 2015 - Ottava puntata

L’ottava puntata di Bake Off Italia 2015, in onda su Real Time venerdì 23 ottobre, si è conclusa con un’eliminazione che il pubblico si aspettava da tempo, ma che sorprendentemente sembrava non arrivare mai: la bielorussa Tatsiana, come sempre in preda a lacrime ed autocommiserazione, è stata mandata a casa avendo fallito entrambe le prove.

Bake Off Italia 2014, ottava puntata: eliminata Tatsiana

Eppure era partita bene, almeno nelle intenzioni, vista l’emozione con la quale aveva accolto l’ospite e terzo giudice della prova creativa Michel Gautier: suo il compito di mostrare ai concorrenti un perfetto Croquembouche e assaggiare le loro creazioni per valutarle insieme a Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam. I risultati non sono stati ottimi, eccezion fatta per la torta creata da Gabriele, che ha convinto tutti assicurandosi fin da subito quel grembiule blu indossato alla fine.

Bake Off Italia 2015, ottava puntata: il migliore è Gabriele

La prova tecnica, dedicata alla preparazione della wedding cake ideale secondo Knam, ha riservato una bella sorpresa: gli otto concorrenti rimasti in gara sono stati divisi in quattro coppie, così ogni aspirante pasticcere ha dovuto preparare la torta nuziale insieme ad un collega. A sorpresa le migliori sono risultate Patrizia ed Ilaria, concorrenti non eccelse ma che si sono distinte rispetto agli altri.

La torta realizzata da Tatsiana e il giovane Matteo è stata un vero disastro, con la futura eliminata che era demotivata dopo il fallimento della prova creativa e dunque ha lasciato tutto il lavoro grosso al compagno di gioco, caricandolo troppo. I giudici non hanno avuto dubbi nel decidere chi mandare a casa, segno che la poca convinzione e la poca grinta non possono portare da nessuna parte.

Ma anche la troppa convinzione può giocare qualche brutto scherzo e rivelarsi fatale. E’ il caso di Ida, concorrente brava che però più si va avanti più si dimostra altezzosa e per niente disposta ad imparare e mettersi in gioco: non accetta nessuna critica dai giudici spacciandoli per visionari. La domanda sorge spontanea: ma Ida, che ci è andata a fare a Bake Off se era già certa di essere la miglior pasticcera in circolazione?

Tutto sui concorrenti di Bake Off Italia 2015



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 2015 - Decima puntata
BAKE OFF ITALIA 2015, DECIMA PUNTATA: ELIMINATI A SORPRESA I FAVORITI IDA E PIETRO


Bake Off Italia 2015 - Settima puntata 7
BAKE OFF ITALIA 2015, SETTIMA PUNTATA: ELIMINATO ANTONIO IN UNA PUNTATA PIENA DI BAMBINI


Bake Off italia 2015 - Sesta puntata
BAKE OFF ITALIA 2015, SESTA PUNTATA: ELIMINATA ELISA. CONCORRENTI PUNITI DA CLELIA CHE NON ASSEGNA IL GREMBIULE BLU


Bake Off Italia 2015 - Quinta puntata 6
BAKE OFF ITALIA 2015, QUINTA PUNTATA: 100 BISCOTTI IN 100 MINUTI, 1000 LACRIME E 2 SCELTE DISCUTIBILI

5 Commenti dei lettori »

1. darix ha scritto:

24 ottobre 2015 alle 08:03

Ida dovrebbe fare un bel bagno di umiltà! E’ la classica brianzola saccente!!!



2. xxxxx ha scritto:

24 ottobre 2015 alle 09:07

Hanno fatto bene a eliminarla, ieri ha fatto davvero pena

@darix: Ida è siciliana, non brianzola



3. luc10 ha scritto:

24 ottobre 2015 alle 12:09

Beh finalmente.. ora manca matteo che già è tanto che sia arrivato li.. leccare in continuazione i cucchiai o le dita per poi prendere i bignè nn è una bella cosa, per non parlare della presentazione o della creatività dei suoi dolci



4. comare ha scritto:

24 ottobre 2015 alle 15:28

Elimineranno Ilaria alla prossima. Me lo sento. Matteo viene premiato per l’età, per il richiamo sulle ragazzine impazzite per lui e per la simpatia che suscita nela giuria. Ma dopo Ilaria secondo me toccherà a lui e a Patrizia. Per la vittoria finale a questo punto mi gioco tutto su Gabriele. Ida è brava ma troppo supponente. Ai giudici piace chi va lì anche per ascoltare e imparare. Bravo anche Pietro Tac, sarà sul podio.



5. luc10 ha scritto:

24 ottobre 2015 alle 19:49

Il difetto di patrizia è che, al contrario di ida, è poco sicura di se e nn sa gestire il tempo.. ma tutto sommato è brava. Pietro penso sia il primo finalista meritevole



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.