30
settembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2015. A SESSANTA ANNI DALLA MORTE, IRIS RICORDA JAMES DEAN CON GIOVENTÙ BRUCIATA

James Dean

Rai1, ore 21.20: Passione Sinistra – 1^Tv

Film di Marco Ponti del 2013, con Alessandro Preziosi, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Geppi Cucciari, Eva Riccobono. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: La vita di Nina e Bernardo è ispirata da grandi ideali di sinistra, quella di Giulio e simonetta da principi concreti di destra; insomma, due coppie con aspirazioni ed esistenze apparentemente inconciliabili. Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano ed è odio a prima vista: esattamente il tipo di uomo che lei disprezza, il tipo di donna che lui ignora. Mondi e pensieri diversi, ideali opposti, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile.

Rai2, ore 21.15: Criminal Minds - 1^Tv

10×5 – Il castigo di Halloween: Hotch, Reid e il resto della squadra ritrovano Joshua Parker, un bambino di undici anni, a una fiera di Halloween a San Diego. Il bambino era scomparso lo stesso giorno dell’anno precedente

10×6 – Se la scarpetta: La squadra è in Montana per indagare su alcuni delitti che hanno come vittime solo giovani maschi e J.J. deve fare i conti col ricordo della tragica morte della sorella.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Quarta Puntata

E’ giunto finalmente a una svolta il giallo di Marco Vannini, il ragazzo morto a Ladispoli a casa della fidanzata. Un caso che Chi l’ha visto? sta seguendo fin dal maggio scorso. In studio con Federica Sciarelli, nella puntata di questa sera, il papà e la mamma di Marco, che più volte aveva detto ai microfoni della trasmissione che sui fatti di quella notte nessuno aveva detto la verità. Ora l’intera famiglia della fidanzata è indagata per omicidio. Nel corso della puntata anche le ultime novità sulla morte di Trifone Ragone e Teresa Costanza, i fidanzati uccisi a Pordenone.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 7 – Quarta Puntata - 1^Tv

Fiction di Kristoph Tassin e Samad Zarmandili del 2014, con Marco Bocci, Giovanni Scifoni, Ana Caterina Morariu, Giulia Michelini. Trama: La morte di Lara Colombo per mano di Spagnardi, indirettamente causata dal tentativo di Tempofosco di farsi consegnare dalla Ferretti la chiave di Crisalide, mette il Vice questore nei guai col questore Licata e causa la rottura con Pietrangeli, che lo incolpa della morte di Lara. La Ferretti intanto si rimangia la parola e nega di avere la chiave di Crisalide per evitare la galera. Pietrangeli, abbandonata la Duomo coinvolge Calcaterra in un’indagine autonoma per arrivare all’archivio di Crisalide. Ma Domenico non e’ più quello di una volta e dietro i buchi di memoria di cui soffre si nasconde una realtà terribile.

Italia1, ore 21.10: Spider Man

Film di Sam Raimi del 2002, con Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst, James Franco. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Ferito da un ragno prodotto in laboratorio durante una visita studentesca, Peter Parker, che vive con gli zii in seguito alla morte di entrambi i genitori, avverte che a poco a poco il proprio corpo va incontro ad una mutazione genetica. Da sempre timido e introverso, Peter all’improvviso scopre di essere dotato di una forza sovrumana che gli permette, fra l’altro, di carpire qualunque oggetto anche lontano grazie a flussi di ragnatela che fuoriescono dalle sue mani e di arrampicarsi sui muri con arti duttili e prensili.

Rete4, ore 21.15: Vi presento Joe Black

Film di Martin Brest del 1998, con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jack Weber. Prodotto in Usa. Durata: 180 minuti. Trama: William Parrish e’ un magnate della televisione che vede la sua vita cambiata dall’arrivo di Joe Black. Joe e’ un giovane misterioso che si innamora di Susan, la figlia di William e le conseguenze di questo innamoramento saranno piu’ drammatiche del previsto.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Nuovo appuntamento con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone e La Gabbia, il talk di approfondimento politico che mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Rai4, ore 21.10: Gone – Scomparsa

Film di Heitor Dhalia del 2012, con Amanda Seyfried, Daniel Sunjata, Jennifer Carpenter, Sebastian Stan, Wes Bentley, Nick Searcy, Emily Wickersham . Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Jill è una giovane donna scampata dalle grinfie di un serial killer che l’aveva rapita. Due anni dopo, sua sorella Molly scompare improvvisamente senza lasciare traccia. Jill pensa che sia stata rapita dalla stessa persona che aveva catturato lei, per una sorta di rivalsa, ma la polizia non le crede. A questo punto, la giovane donna decide di mettersi da sola alla ricerca della scomparsa.

La5, ore 21.10: Perché te lo dice mamma

Film di Michael Lehmann del 2007, con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Daphne Wilder ha tre figlie adorabili alle quali presta attenzioni soffocanti. Protettiva e indiscreta, si intromette costantemente nella loro vita per dispensare qualche prezioso consiglio. Sposate Maggie e Mae, non le resta che sistemare Mandy, pasticciera pasticciona. Stanca di vedere la sua “bambina” tra le braccia di perfetti perdenti, Daphne mette un annuncio e trova l’uomo giusto per Mandy: Jason, un architetto di successo tutto savoir faire e razionalità’. Ma il destino ci mette lo zampino e lo “scartato” Johnny, musicista e ragazzo padre, decide di incontrare Mandy contro il parere di mammina.

Iris, ore 21.00: Gioventù Bruciata

Film di Nicholas Ray del 1955, con James Dean, Natalie Wood, Sal Mineo, Jim Backus. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Protagonista della pellicola e’ Jim Starks, un ragazzo problematico in perenne contrasto con i genitori. Dopo aver cambiato scuola, Jim entra in una banda che organizza pericolose corse clandestine.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.00: L’altra metà dell’arte – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Il distinto gentiluomo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Fuoriclasse – Fiction

Italia2, ore 21.10: Orphan  Black - Prima Stagione - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Benedetti dal Signore - Fiction

TopCrime, ore 21,10: Special Victims Unit – Quattordicesima stagione – Telefilm

Cielo, ore 21.10: Super Tanker – Film – 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Ma come ti vesti?! - Rubrica

MTV, ore 21.10: Toy Boy – Un ragazzo in vendita – Film

DeeJay Tv, ore 21.10: L’isola di Adamo ed Eva – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.