24
settembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2015. TRA LA PROF E IL GF14 AL VIA PIAZZAPULITA

Corrado Formigli - PiazzaPulita

Rai1, ore 21.20: Provaci ancora Prof 6 – Terza Puntata - 1^ Tv

Fiction di Enrico Oldoini e Francesca Marra del 2015, con Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini.Trama: Renzo e Camilla si preparano a festeggiare al meglio il 18esimo compleanno di Livietta. Per festeggiare arriva anche George dall’Inghilterra: i due ragazzi però, non solo rivelano di volersi sposare, ma anche di aspettare un figlio. Intanto Gaetano, per avvicinarsi alla donna, va ad abitare nell’appartamento di fronte a quello della prof. Nelle stesse ore però un omicidio coinvolge direttamente Sara, una delle alunne della classe della Baudino.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee - Terza Puntata

“Una Duna per la Merkel” è il titolo della puntata di Virus in onda questa sera. Al centro del programma condotto da Nicola Porro il caso Volkswagen: il modello Germania a confronto con il modello Italia. Oltre alle novità sull’immigrazione, alla luce del vertice straordinario dei capi di stato Ue. Ne parleranno in studio il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini e il direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa. Nel corso della trasmissione reportage, interviste e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica. Lo spazio del “corpo a corpo”, il dibattito sui temi che dividono gli italiani, vedrà contrapporsi le opinioni di Luca Barbareschi e di  Umberto Broccoli, su Colosseo, beni culturali e scioperi. Pochi minuti prima della diretta, intorno alle 20:50, lo spazio dedicato al web, “Retrovirus”, con Nicola Porro, Greta Mauro e alcuni dei blogger più famosi in diretta streaming dallo studio di Saxa Rubra. Uno spazio senza filtri, una diretta “informale” per curiosare nel dietro le quinte, che anticipa, con un occhio puntato ai social, i temi della puntata.

Rai3, ore 21.15: Bennato&Farmers

In diretta dall’Open Air Theatre di Expo Milano, su Rai3 il concerto evento Bennato&Farmers, dedicato alla terra e a chi ha il compito di coltivarla e custodirla: una grande festa per gli agricoltori e l’agricoltura condotta da Sveva Sagramola e Red Ronnie.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 14 – Nuova Edizione

La porta rossa del Grande Fratello è pronta ad aprirsi. Condotto da Alessia Marcuzzi, confermata alla guida del programma per la nona edizione consecutiva, e prodotto da Endemol Italia, Grande Fratello parte con la sua quattordicesima stagione. Tra le novità figurano i nuovi opinionisti: quest’anno, a commentare in studio insieme alla conduttrice le gesta dei nuovi inquilini della Casa di Cinecittà, ci saranno Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Amendola non è nuovo alle incursioni nel reality di Canale 5. La sua “prima volta” nella Casa di Cinecittà risale al 2003, durante la finale di GF3, quando fece una sorpresa alla vincitrice Floriana Secondi. E’ poi stato ospite di altre due finali, quella di GF7 e quella di GF8, e, infine, è stato ospite durante una puntata di Grande Fratello 10. Per quanto riguarda i concorrenti, invece, entreranno in 18, metà uomini e metà donne, provenienti da tutta Italia, con un’età compresa tra i 20 e i 40 anni.

Italia1, ore 21.10: Homefront

Film di Gary Fleder del 2013, con James Franco, Jason Statham, Rachelle Lefevre, Winona Ryder. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Phil Brocker e’ un agente della DEA in profonda crisi da quando, durante un’azione contro una banda di bikers, ha fatto uccidere il figlio di un boss che gli ha giurato vendetta. Phil, rimasto da poco vedovo, decide di ritirarsi in una piccola cittadina di provincia per proteggere la figlia Maddy. Qui Maddy entra in conflitto con il figlio di una tossicodipendente, sorella del boss della droga locale. Questo scatenera’ una serie di ritorsioni contro Brocker e sua figlia fino ad arrivare alla resa dei conti finale.

Rete4, ore 21.15: The Mentalist - 1^Tv

7×5 – La valigetta d’argento: Jane sospetta che il colonnello Raymond abbia assassinato sua moglie. Scoprirà di non essersi sbagliato, ma Abbott ha bisogno di una confessione per accusarlo e scagionare la persona che e’ stata ingiustamente arrestata per l’omicidio.

7×6 – Luce verde: L’agente Gonzales resta ucciso nel corso di una retata in un ristorante in cui si traffica droga. Dennis Abbott, incaricato di indagare, viene ricattato da Bill Peterson. Jane, intanto, scopre che all’interno della Dea c’e’ una talpa che ha avvertito il proprietario del ristorante prima del raid.

7×7 – La casa gialla: Nathan Barnes, il figlio di un giudice, viene ucciso dopo una partita a poker, fuori da un hotel. Lisbon viene subito coinvolta nelle indagini perché su suo fratello, Jimmy, viene emanato un mandato d’arresto, in quanto presente alla partita. Jimmy scompare e Lisbon, per trovarlo, torna nella loro casa d’infanzia.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Nuova Edizione

Prende il via questa sera la sesta stagione di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. Al centro della prima puntata, l’emergenza migranti.  Ospiti di Corrado Formigli: il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, Anna Ascani (PD), Mara Carfagna (FI), Claudio Borghi (Lega Nord), Monsignor Domenico Sigalini, il fondatore di Emergency Gino Strada, il Presidente di RCS Libri Paolo Mieli, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e Oliviero Toscani.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf - Replica

3×13 – Incubi: Scott, Stiles e Allison cercano di superare le conseguenze del rituale che li ha portati a scoprire l’ubicazione del Nemeton. Stiles, in particolare, è tormentato da incubi estremamente vividi. A volte, come il ragazzo confida all’amico Scott, non riesce a comprendere se stia dormendo o se sia sveglio. Scott, invece, sembra avere qualche problema a controllare il “lupo”, e ne sa qualcosa Isaac che, forse un po’ avventatamente, gli confessa, candido, candido, di avere mire su Allison.

Rai4, ore 21.10: Supernatural - 1^Tv

9×14 – Captives: Attacco al cuore per i due fratelli Winchester che, in questa puntata, scoprono che nel bunker, nel loro rifugio, si nasconde una presenza maligna. Le indagini li condurranno a un impianto di stoccaggio caduto nelle mani dei demoni.

La5, ore 21.10: Una Parola per un sogno

Film di Doug Atchison del 2006, con Keke Palmer, Laurence Fishburne, Angela Bassett, Curtis Armstrong. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Akeelah ha solo 11 anni ma si mostra da subito una precoce studentessa. Il dono della parola le consentirà di farsi strada in gare di spelling, e diventare, nonostante le obiezioni della madre, una campionessa del ‘National Spelling Bee’, la tradizionale competizione che vede gli studenti di tutte le scuole americane impegnati a sfidarsi nel fare lo ’spelling’ di parole difficili.

Iris, ore 21.00: North Country – Storia di Josey

Film di Niki Caro del 2005, con Charlize Theron, Frances Mcdormand, Sissy Spacek, Jeremy Renner. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: La madre single Josey trova lavoro in miniera, ma insieme ad altre donne deve scontrarsi con un assurdo clima di intolleranza da parte degli uomini.

SkyUno, ore 21.10: X-Factor – Le audizioni – Terza Puntata

Questa sera conosceremo gli ultimi nomi dei talenti che avranno una chance di accedere al Bootcamp. Seduti al tavolo della giuria, Elio, Fedez, Mika e Skin ascolteranno con attenzione gli ultimi concorrenti delle Audizioni. Non tutti, però, lasceranno il segno o convinceranno all’unanimità la giuria e anche il pubblico. Ma come sempre la musica sarà al centro della scena arricchita dall’originalità dei concorrenti: da chi si presenterà con inediti dal titolo provocatorio, a chi salirà sul palco reinterpretando uno dei brani di maggior successo di uno dei giudici, passando per generi unici come lo “stile agricolo” o all’uso di insolite strumentazioni come una loop station. Dietro le quinte, come sempre, ci sarà il padrone di casa Alessandro Cattelan per un commento a caldo degli artisti appena saliti sul palco.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.15: Igudesman e Joo – Musica

RaiMovie, ore 21,00: Promised Land – Film

RaiPremium, ore 21.20: Pechino Express – Il nuovo mondo – Reality

Italia2, ore 21.10: Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Ciao Darwin 4 - Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Bones (ottava stagione)  - Telefilm

Cielo, ore 21.10: Il superpoliziotto del supermercato – Film

RealTime, ore 21.00: Non sapevo di essere incinta… di nuovo - Docu-reality

MTV8, ore 21.10: Shaolin Soccer – Arbitri, rigori e filosofia Zen – Film

DeeJay Tv, ore 21.10: Chi diavolo ho sposato? – Docu-reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.