13
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 LUGLIO 2015. SU LA5 IL COCA COLA SUMMER FESTIVAL IN REPLICA

Vite al limite

Guida TV di stasera, lunedì 13 luglio 2015

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Gli arancini di Montalbano – Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2002, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: I corpi del commendatore Pagnozzi e della sua giovane moglie vengono trovati senza vita nella loro auto finita in una scarpata. Tutto lascia pensare ad un normale incidente. Ma ci sono dei particolari che non tornano. Per esempio: perché la donna ha le unghie delle mani spezzate? Stefania è la seconda moglie del commendatore Pagnozzi, costruttore edile colluso con la mafia. La donna, molto più giovane e assai attraente, lo ha sposato per i soldi. Erede delle fortune di Pagnozzi è il figlio Giacomo, un giovane nullafacente, gracile e pieno di odio per il padre, grande donnaiolo. La villa dei Pagnozzi è stata svaligiata la sera stessa dell’incidente. I sospetti si dirigono subito sugli operai albanesi che lavorano nei cantieri di Pagnozzi e che stanno ristrutturando la villa. In casa di uno di loro viene trovato un pezzo della refurtiva. Per il questore Bonetti Alderighi il caso è risolto. Gli albanesi hanno svaligiato la villa e poi hanno ucciso i coniugi Pagnozzi simulando l’incidente. Ma Montalbano ha capito che le cose non sono andate così. Su un’audiocassetta recapitata a Montalbano è incisa una telefonata nella quale Stefania si rivolge al figlio di Pagnozzi, dicendo che l’indomani, liberatisi del padre saranno finalmente liberi di amarsi. Ma Pasquale, il figlio della donna delle pulizie di Montalbano, vero autore del furto nella villa, non riconosce in Giacomino l’uomo che ha visto trafficare con l’auto la sera dell’incidente.

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della conoscenza

Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata dedicata al Sud della Francia. Un viaggio tra la Provenza e i Pirenei, in una terra ricca di storia e di spiritualità. A partire da uno dei santuari più visitati al mondo, quello di Nostra Signora di Lourdes: Roberto Giacobbo ricostruirà la storia di Bernadette Soubirous, la giovane veggente che 150 anni fu protagonista di una serie di apparizioni sovrannaturali, riconosciute ufficialmente dalla Chiesa Cattolica come rivelazioni della Madre di Cristo. Ma cosa c’è di vero in questa storia? È possibile che Bernadette si sia inventata tutto? E qual è la posizione della scienza riguardo le guarigioni miracolose legate al santuario mariano? E ancora: quello di Lourdes non è l’unico importante santuario della Francia meridionale. A pochi chilometri da Marsiglia, infatti, si trovano le spoglie di un’altra Maria, Maria Maddalena, la discepola che secondo il Vangelo fu la testimone della resurrezione di Cristo. E sempre la Maddalena è protagonista di racconti e leggende che in tempi recenti hanno ispirato romanzi best-seller, ma che hanno scatenato anche molte polemiche. Tesori perduti, guerre di religione, società segrete, la ricerca del mitico Graal: la squadra di Voyager tornerà nella misteriosa chiesa di Rennes Le Chateau, alla ricerca della reliquia più importante della cristianità. Infine si parlerà di due geni, due visionari, che in tempi e in modi diversi hanno lasciato un segno profondo in questa terra: Nostradamus e Van Gogh.

Rai3, ore 21.15: Senza via di scampo

Film del 1987, di Roger Donaldson, con Kevin Costner, Gene Hackman, Sean Young. Trama: Tom Farrell, giovane, seducente e superdecorato ufficiale della marina americana, viene chiamato a Washington per fare da collegamento fra il Segretario della Difesa, Davice Brice e la CIA che sono fra loro in rapporti piuttosto tesi.

Canale5, ore 21.10: Tre all’improvviso

Film del 2010, di Greg Berlanti, con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas, Alexis Clagett. Trama: Holly ed Eric non si possono frequentare. Ci hanno provato con un appuntamento combinato da una coppia di amici comuni, ma la serata non e’ nemmeno iniziata che gia’ in macchina litigavano. L’unico motivo che hanno per vedersi e’, per l’appunto, l’amicizia comune con una coppia rodata di neogenitori e l’affetto per la loro figlia. Proprio tale attaccamento fa si’ che quando i suddetti genitori muoiono in un incidente d’auto, loro scoprano di essere stati designati come affidatari della bambina nel testamento dei due.

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire II

2×12 Uno scherzo mancato: Da quando è entrato nella squadra di recupero, Mills si aspetta che i suoi colleghi gli facciano uno scherzo da caserma come rito di iniziazione. Quando un giornalista si presenta in caserma per intervistare Mills, questi, convinto che si tratti dell’atteso scherzo, risponde alle domande in modo impertinente… 2×13 Una notte da ricordare: Durante un’operazione di soccorso per un incidente stradale, manca l’elettricità nell’intero quartiere adiacente alla caserma 51. Il comandante Boden vista la situazione di pericolo e il clima rigido decide di ospitare tutte le persone che non se la sentono di passare la notte al buio e al gelo. 2×14 La vittima: Casey rientra al lavoro nonostante non sia ancora in forma perfetta. Dawson non passa il test in Accademia e si deprime per non esserci riuscita. Severide riesce a trovare la sorella rapita che purtroppo e’ stata picchiata a sangue e probabilmente violentata da Keeler.

Rete4, ore 21.15: Tango & Cash

Film del 1989, di Andrej Koncalovskij, con Sylvester Stallone, Kurt Russell, Jack Palance, Teri Hatcher. Trama: Due poliziotti in competizione Ray Tango (S. Stallone) e Gabe Cash (K. Russell) sono messi in mezzo da un potente narcotrafficante

La7, ore 21.10: Geronimo

Film del 1993, di Walter Hill, con Scott Wilson, Gene Hackman, Robert Duvall. Trama: Fra il 1884 e l’86 Geronimo combatté i bianchi, si arrese una prima volta, tradito fuggì con trentacinque guerrieri e costrinse l’esercito a impiegare ben cinquemila unità in un’inutile caccia che si spinse fino al Messico. Alla fine fu grazie a un uomo solo, Gatewood, che accettò di essere mandato nella riserva in Florida.

La5, ore 21.10 Coca Cola Summer Festival – Replica

Replica della prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, andata in onda su Canale 5 giovedì 9 luglio 2015. Qui tutte le info sulla serata.

Rai4, ore 21.10: Shaolin

Film del 2011, di Benny Chan, con Andy Lau, Nicholas Tse, Jackie Chan. Trama: Un signore della guerra caduto in disgrazia è costretto a rifugiarsi all’interno del monastero di Shaolin, dove riscatterà nell’obbedienza e nella pratica delle arti marziali un passato di sopraffazioni e violenza.

Realtime, ore 21.10:  Vite al limite – Novità

Le storie di persone che hanno deciso di cambiare la loro esistenza, ormai compromessa da gravissimi problemi di obesità. Seguiremo il loro percorso tra traguardi raggiunti e difficoltà fisiche e psicologiche ancora da superare. Protagonista della prima puntata Amber, ventitrenne in crisi ed emotivamente molto provata, che pesa circa 270 Kg e dipende della famiglia anche per le necessità più semplici. Il timore di morire giovane la spinge a intraprendere un viaggio di 3.000 Km per sottoporsi ad un intervento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Per primo hanno ucciso mio padre
Programmi TV di stasera, sabato 16 settembre 2017. Su Netflix il film Per Primo Hanno Ucciso Mio Padre


Vanessa Incontrada e Raoul Bova - Angeli
Programmi TV di stasera, domenica 13 agosto 2017. Su Canale5 «Angeli» in replica


Iron Fist
Programmi TV di stasera, sabato 12 agosto 2017. Su Netflix la serie «Iron Fist»


ozark netflix
Programmi TV di stasera, sabato 22 luglio 2017. Su Netflix la nuova serie «Ozark»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.