27
aprile

SGARBI SHOW DA MAURIZIO COSTANZO – RIVOLTO AL FIGLIO: “NON DEVI ROMPERE I CO***ONI”. IL CONDUTTORE LO RIMPROVERA E LASCIA LO STUDIO

Maurizio Costanzo Show

Non solo Maurizio Costanzo Show. Quello in onda da due settimane a questa parte, su Rete4, si potrebbe chiamare anche “Vittorio Sgarbi Show”. Dopo la polemica della scorsa settimana con Fiorello, il critico d’arte è stato discusso protagonista anche della terza puntata del talk in ben due momenti: prima per la sfuriata contro il figlio, Carlo Brenner Sgarbi, e poi per aver abbandonato lo studio, perché rimproverato dallo stesso Costanzo.

Il figlio di Sgarbi rimarca l’assenza del padre che risponde: “io davo 11 milioni al mese”

Ma procediamo con ordine nel racconto di quanto è successo. La puntata di ieri sera del talk più longevo della tv italiana ha trattato tematiche legate alla sfera familiare e tra i vari ospiti in studio c’erano, appunto, Vittorio Sgarbi e suo figlio Carlo Brenner Sgarbi. Il ragazzo ha avuto parole d’elogio per la madre, rimarcando l’assenza del padre e sottolineando come il cognome importante, in alcune occasioni, paradossalmente potrebbe rivelarsi uno svantaggio. Se in un primo momento Sgarbi si è “trattenuto”, dopo ha finito per rispondergli per le rime (qui il video):

Oggi sono rimasto abbastanza mortificato. Io non ho mai avuto molta simpatia per mio figlio, oggi mi è stato particolarmente antipatico. Cioè, la quantità di str**zate che ha detto una dietro l’altra… Secondo te, se lui avrà un lavoro in questo ambito, dipende dal fatto che è figlio mio o no? Qua come c’è? Come figlio mio oppure sono l’ultimo str**zo a cui deve buttare tutta la m**da che mi ha buttato in testa perché io non conto un ca**o? Non conto un ca**o ma sono Vittorio Sgarbi e tu sei mio figlio e non devi rompere i co***oni, chiaro o no?”.

E ancora:

Mia madre di qua, mia madre di su… si è dimenticato di dire che io davo 11 milioni al mese alla famiglia di sua madre e a lui, quindi non mi deve rompere i co***oni sul fatto che io non ci sono. Io ci sono. Tieniti il nome di tua madre, io il mio te l’ho dato, ma se non ti piace, rinuncia al mio nome. Io sarei orgoglioso di essere mio figlio, se tu non lo sei, tieniti il nome di tua madre. Non puoi dire mio padre non c’è mai stato”.

A poco sono valse le parole del figlio che ha cercato di spiegare meglio cosa intendeva (“stiamo parlando di due livelli diversi, tu di quello economico, io di identità”, ha detto il ragazzo), così come quelle di Costanzo che ha cercato di far calmare il critico che, con un linguaggio colorito, ha demonizzato anche il concetto di “educazione”.

L’abbandono dello studio

Ma il clou doveva ancora arrivare. Costanzo invita a parlare Claudia Galanti della scomparsa di sua figlia di 9 mesi, avvenuta a dicembre scorso, e di come ha superato questo lutto. Un argomento delicato che, però, non ha attirato l’attenzione di Sgarbi, che ha continuato a parlare sulla sua poltrona, fino a far intervenire il padrone di casa (qui il video dal minuto 3 e 19 secondi).

“Stiamo ascoltando una donna che ha perso una figlia di nove mesi, voi avete il dovere di star zitti. E se lui parla, voi non rispondete”

ha tuonato Costanzo rivolto al parterre.

Non si capisce quello che dice, parla più forte”

ha provato a difendersi Sgarbi.

“Non fa niente, te lo spiego dopo, adesso stai zitto”

ha continuato Costanzo. Ma piuttosto che cogliere l’invito a fare silenzio, Sgarbi ha preferito alzarsi e andar via. Non senza, prima, commentare a modo suo:

“Se non si capisce non si capisce, non è che dovete rompere i co***oni. Non sento un ca**o, ora me ne vado per i ca**i miei e andatevene a fare in c**o”.

Mettiti l’apparecchio”, ha prima detto Costanzo. E poi ha chiosato: “Abbiamo liberato un posto, ve pare niente”.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello al Maruzio Costanzo Show
FIORELLO VS MAURIZIO COSTANZO E SGARBI. IL CRITICO D’ARTE: E’ UNA CAPRA, SBAGLIA A OFFENDERSI


Maurizio Costanzo Show - Fiorello e Raz Degan
Il Maurizio Costanzo Show torna su Canale5 con Fiorello, Raz Degan, Divino Otelma e Lemme tra gli ospiti – foto


Maurizio Costanzo Show
Maurizio Costanzo Show: dal 20 aprile il ritorno su Canale5 in seconda serata


SGARBI SHOW DA MAURIZIO COSTANZO - RIVOLTO AL FIGLIO: "NON DEVI ROMPERE I CO***ONI". IL CONDUTTORE LO RIMPROVERA E LASCIA LO STUDIO
IL MAURIZIO COSTANZO SHOW TORNA SU CANALE 5 IN SECONDA SERATA

10 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

27 aprile 2015 alle 17:20

La maleducazione di Sgarbi è a livelli imbarazzanti, la sua intelligenza viene completamente affossata dal suo caratteraccio, molto meglio il figlio, che pur non avendo la cultura del padre dimostra molta più materia grigia, a volte la cultura non è tutto, le cose più importanti sono l’umiltá e la buona educazione.



2. Giuseppe ha scritto:

27 aprile 2015 alle 17:31

Tutto fa spettacolo.



3. lillo ha scritto:

27 aprile 2015 alle 17:37

sgarbi calmate va !!!!



4. Viola ha scritto:

27 aprile 2015 alle 19:18

La colpa non è di Sgarbi ma di chi lo invita nelle trasmissioni. Sgarbi è veramente irritante e dice cose senza senso, si crede un intellettuale ma gli intellettuali veri oltre che avere la cultura hanno anche l’umanità, cosa che quel pagliaccio non ha.
La prova della sua inumanità si ha guardando gli occhi del figlio, si capisce subito che lui ha sofferto in un modo incredibile per aver avuto un “genitore” così.
Il fatto poi che Sgarbi gli abbia rinfacciato la questione economica mi è parso davvero di basso livello, come se aver sganciato i soldi a fine mese gli desse automaticamente la qualifica di “padre”.



5. Davide ha scritto:

27 aprile 2015 alle 21:36

Sgarbi è di un altro livello, cultura sterminata… peccato che cada in queste cose



6. ginevra ha scritto:

28 aprile 2015 alle 12:06

Sgarbi non lo vorrei come padre neanche dipinto sul muro e tanto meno come padre di mio figlio, l’amore, il rispetto e l’affetto non si comperano con soldi.



7. ginevra ha scritto:

28 aprile 2015 alle 12:33

Se la sua cultura è quella della maleducazione, delle bestemmie e degli insulti bene sono contenta di essere cresciuta in una famiglia di ignoranti ed essere ignorante.



8. Daniele ha scritto:

29 aprile 2015 alle 12:16

Sgarbi fa veramente schifo. mi meraviglio anche di chi continua ad invitarlo. Se ne stesse a casa per sempre o rintanato in una pinacoteca fino a fargli le ragnatele!!1



9. Cosimo ha scritto:

29 aprile 2015 alle 15:39

Ma si sa che Sgarbi viene invitato per farsi 4 risate, no?.



10. Daniele ha scritto:

29 aprile 2015 alle 19:45

Perfettamente d’accordo con Ginevra. Inoltre..ma chi dice che ha tutta questa cultura…”immensa”…ma siamo seri ,parliamo di Sgarbi non di Federico Zeri…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.