9
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 APRILE 2015. IN PRIMA TV SU FOXCRIME LA QUINDICESIMA STAGIONE DI CSI

CSI - Scena del crimine

Guida tv di stasera, giovedì 9 aprile 2015

Rai1, ore 21.15: La dama velata

Quinta puntata: Nel primo episodio Clara teme che Guido sia coinvolto nell’omicidio di Ludovico, ma vedendo il suo sincero dolore allontana ogni dubbio. Intanto la crisi agraria provoca le proteste dei contadini, ma a Matteo viene impedito di consultarsi con Clara. Anche Guido ha i suoi problemi al setificio: chiede un nuovo prestito alla Baronessa De Blemont, la quale però vuole come garanzia un’ipoteca su San Leonardo. Clara è sempre più isolata, soffre di allucinazioni e comincia a non distinguere più la realtà dal sogno. Nel secondo episodio Clara, internata nella clinica per malati di mente, realizza di essere stata avvelenata con del laudano e, sospettando non solo di Adelaide e Cornelio ma anche di Guido, decide di tentare la fuga. Una volta scappata, cerca di raggiungere Matteo a San Leonardo ma, inseguita, finisce priva di sensi nelle acque dell’Adige tramortita da un colpo di frustino. Di lei viene ritrovata solo una scarpa in riva al fiume e tutti pensano sia morta suicida.

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee

Nuova puntata con il talk di Nicola Porro, che dà spazio alla classe media, a quella maggioranza silenziosa che troppo spesso non ha voce. Una maggioranza che si può rispecchiare nelle storie in studio oppure nei servizi degli inviati in giro per l’Italia. Porro scava nell’attualità con rubriche originali come il fact-checking curato da Pagella Politica. Nello studio di Virus, un presidio permanente dedicato alla verifica delle affermazioni dei politici, al controllo dei numeri citati, all’esame delle fonti delle notizie. Greta Mauro guida la social room: lo spazio dove mondo virtuale e mondo catodico si incontrano. La terza dimensione del racconto televisivo con i contributi della rete e l’analisi dei filmati più virali. Ma soprattutto il sentiment dei social network sui temi e sui personaggi di attualità curato da Blogmeter. Poi c’è il contagio geniale di Vittorio Sgarbi, dedicato all’arte e ai suoi misteri. A fine puntata l’intervista charmant del conduttore: un protagonista del mondo economico o dello spettacolo svelato attraverso i suoi lati più curiosi e affascinanti.

Rai3, ore 21.05: Viva la libertà

Film del 2013 di Roberto Andò con Toni Servillo, Valerio Mastrandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon. Prodotto in Italia. Trama: Il segretario del maggiore partito d’opposizione, Salvatore Oliveri, dopo il crollo dei sondaggi e l’ennesima, violenta, contestazione, decide di scomparire e si rifugia in segreto a Parigi, in casa di un’amica che non vede da trent’anni, Danielle, una segretaria di edizione conosciuta all’epoca in cui ancora accarezzava l’idea di fare il regista. Unici, e parziali, depositari della scomoda verità, Andrea Bottini, collaboratore di Oliveri, e Anna, la moglie dell’onorevole, in realtà continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. Bottini propone ad Anna di usare il fratello gemello di Oliveri, un filosofo geniale segnato da una depressione bipolare, come sostituto dello scomparso. Il filosofo si trasferirà a casa sua avviando uno strano mènage e un’involontaria carriera politica.

Canale5, ore 21.30: Il Segreto

La falsa Aurora e l’amica Ana vengono trovate in uno stato orribile e trasferite con urgenza al Jaral. Tristan rimane sempre accanto alla “figlia” finché questa non si riprende e viene a sapere che Ana è ancora viva. Dolores, in quanto sostituta del sindaco, deve affrontare tutti i problemi del comune. Don Anselmo e Alfonso scoprono che i Buendia sono vessati dai tributi perché i Miranar vogliono proteggere gli affari dell’emporio. Alla fine Emilia avverte Dolores: o diminuiranno le tasse a Isidro e Anibal o si riunirà con gli altri commercianti chiedendo anche l’aiuto di Donna Francisca. Leon chiede a Raimundo il permesso di corteggiare Francisca. Quintina cerca Hipolito, ma il ragazzo è già tornato a Puente Viejo. La Guardia Civile apre l’indagine sull’aggressione di Aurora e Ana.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento in diretta con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Tra i servizi della serata quelli delle iene Mauro Casciari, che si occupa della storia di una donna di Torino la cui figlia di soli 6 anni è stata rapita dal marito di origine marocchine e portata in Marocco, e Matteo Viviani, che pone l’accento sull’emergenza abitativa.

Rete4, ore 21.15: Blood Diamond – Diamanti di sangue

Film del 2006 di Edward Zwick con Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers. Prodotto in USA. Trama: Sierra Leone, 1999. Durante la guerra civile, un mercenario sudafricano, un pescatore africano e una giornalista statunitense uniscono le forze per recuperare un raro e preziosissimo diamante.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

I gasati: Michele Santoro si occupa dell’inchiesta di Napoli sulla metanizzazione di Ischia e il dato generale emerso dal rapporto annuale della Guardia di Finanza secondo cui in Italia un appalto su tre è irregolare. A più di venti anni da Tangentopoli e Mani Pulite si “indaga” nel rapporto fra politica e corruzione. Ospiti in studio, tra gli altri, Antonio Di Pietro, Claudio Martelli, il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, il presidente di Legacoop Mauro Lusetti e i giornalisti Gianni Dragoni del Sole 24 Ore, Alessandro De Angelis dell’Huffington Post e Marco Travaglio del Fatto Quotidiano. Chiude la puntata Vauro con le sue vignette.

Rai4, ore 21.15: Teen Wolf | ore 22.00: Supernatural

2×02 Mutaforma (TW): Il padre di Isaac viene assassinato brutalmente e la polizia sospetta del ragazzo a causa della lunga storia di abusi subiti dal genitore. Intanto gli Argent hanno piazzato Gerard come nuovo preside della scuola. Isaan è in prigione mentre subisce la sua prima luna piena, ma una squadra di cacciatori è intenzionata a eliminarlo.

8×14 Trial and Error (Supernatural): Kevin è finalmente riuscito a decifrare parte della tavoletta e comunica ai Winchester che devono affrontare tre prove per essere degni di chiudere i cancelli dell’Inferno. La prima prova consiste nell’uccidere un segugio infernale e “bagnarsi” nel suo sangue. Sam e Dean si mettono alla ricerca di qualcuno che possa aver venduto la sua anima, sapendo bene che una volta scaduto il patto i cani infernali arriveranno a riscuotere il debito.

Cielo, ore 21.10: A Certain Justice [PRIMA TV]

Film del 2014 di Giorgio Serafini con Cung Le, Dolph Lundgren, Vinnie Jones, Briana Evigan. Prodotto in USA. Trama: Il soldato John è afflitto dalla sindrome da stress post-traumatico dopo aver fatto ritorno da una missione in Iraq. Cerca di costruirsi un ambiente pacifico e ritrovare la serenità, ma un giorno finisce nei guai per aver ucciso alcuni criminali che minacciavano una ragazza. Lui e la sua famiglia finiscono nel mirino del boss del gruppo di malviventi.

La5, ore 21.10: The Carrie Diaries

2×10 Sorprese: Walt e Bennet ricevono delle pessime notizie che potrebbero cambiare per sempre il loro futuro. Sebastian ottiene un’interessante opportunità professionale e per questo lascia Carrie da sola il giorno di San Valentino. Meggie si arruola per sbaglio nell’esercito.

2×11 Un’occasione persa al volo: Bennet sta lavorando in maniera svogliata e Carrie fa di tutto per coprirlo ma Larissa lo scopre e le cose si mettono male. Samantha prende una decisione sulla sua ultima fiamma che devia dal suo solito comportamento. Il padre di Sebastian gli chiede un favore che potrebbe cambiare la vita di Seb per sempre.

SkyUno, ore 21.10: Italia’s Got Talent 6

Quinta puntata, Audizioni: Proseguono le Audizioni della prima edizione “satellitare” di IGT con nuovi performers e nuove emozionanti esibizioni. Conduce Vanessa Incontrada, con Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli in giuria.

FoxCrime, ore 21.00: CSI – Scena del crimine [PRIMA TV]

15×01 Il killer di Gig Harbor: Tornano le indagini ad alto contenuto tecnologico della Polizia Scientifica di Las Vegas. Un killer inizia ad uccidere a Las Vegas: dal modus operandi si evince che si tratta dell’emulo di un assassino che operava a Seattle e che Russel conosce bene.

15×02 Il riscatto: La squadra di Russel indaga su una rapina in un dispensario medico di marijuana, finita tragicamente con un delitto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.