2
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 APRILE 2015. LA DAMA VELATA O IL SEGRETO?

La dama velata

Guida tv di stasera, giovedì 2 aprile 2015

Rai1, ore 21.15: La dama velata

Quarta puntata: Guido torna da Bruges dopo aver ottenuto un finanziamento dalla Baronessa De Blemont per aprire il suo setificio, ma presto scopre che il contratto, stipulato senza dir nulla al suo socio Ludovico, è una trappola. Clara si occupa attivamente della tenuta insieme a Matteo, che ha nominato nuovo fattore, e trascura Guido, non accorgendosi che espone sempre più il suo matrimonio alle trame giostrate da Cornelio e Adelaide. Clara, intanto, comincia a sospettare che suo marito la tradisca con la Baronessa De Blemont ma Guido, interpellato, nega ogni cosa. Mentre la fiducia l’uno nell’altro sembra venir meno, Clara inizia a stare male e a sentirsi sempre più debole. Contro il suo volere, Guido assume Cecile, una bambinaia consigliatagli da Adelaide, per occuparsi di Aurora. Nel frattempo, anche Ludovico sembra iniziare a dubitare della buona fede di Guido come socio in affari.

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee

Nuova puntata con il talk di Nicola Porro, che dà spazio alla classe media, a quella maggioranza silenziosa che troppo spesso non ha voce. Una maggioranza che si può rispecchiare nelle storie in studio oppure nei servizi degli inviati in giro per l’Italia. Porro scava nell’attualità con rubriche originali come il fact-checking curato da Pagella Politica. Nello studio di Virus, un presidio permanente dedicato alla verifica delle affermazioni dei politici, al controllo dei numeri citati, all’esame delle fonti delle notizie. Greta Mauro guida la social room: lo spazio dove mondo virtuale e mondo catodico si incontrano. La terza dimensione del racconto televisivo con i contributi della rete e l’analisi dei filmati più virali. Ma soprattutto il sentiment dei social network sui temi e sui personaggi di attualità curato da Blogmeter. Poi c’è il contagio geniale di Vittorio Sgarbi, dedicato all’arte e ai suoi misteri. A fine puntata l’intervista charmant del conduttore: un protagonista del mondo economico o dello spettacolo svelato attraverso i suoi lati più curiosi e affascinanti.

Rai3, ore 21.25: Pulce non c’è

Film del 2012 di Giuseppe Bonito con Pippo Delbono, Marina Massironi, Francesca Di Benedetto, Ludovica Falda. Prodotto in Italia. Trama: Pulce ha nove anni, due occhioni accesi e ascolta solo il tango: non parla perché è autistica, ma questo non significa che non abbia niente da dire. Un giorno come tanti, viene portata via dalla sua famiglia senza troppe spiegazioni perché su suo padre grava un’accusa mostruosa. Attraverso lo sguardo divagante e trasognato della sorella Giovanna entriamo nella quotidianità di una famiglia anormale, con il suo lessico pensato per chi può solo parlare per immagini, il suo caos pieno di emergenza e amore. E senza retorica e senza patetismi esploriamo lo scontro tra mondo adulto e infanzia, tra malattia e normalità, tra rigidità delle istituzioni e legami affettivi.

Canale5, ore 21.30: Il Segreto

L’atteggiamento di Aurora insospettisce Rosario, mentre Gonzalo e Tristan la giustificano. Candela deve subire l’ostilità della ragazza che non le permette di vedere Tristan. Soledad, Mariana e Rosario aiutano Pia e Roque a scappare da Puente Viejo dopo aver scoperto le trame di Olmo. Raimundo affronta Francisca che gli dichiara guerra aperta.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento in diretta con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Tra i servizi della serata quello della iena Nadia Toffa, che si è recata nel Salento dove moltissime coltivazioni di ulivi sono state infettate da un batterio molto pericoloso originario della California; si chiama xylella.

Rete4, ore 21.15: Sfida tra i ghiacci

Film del 1994 di Steven Seagal con Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen, John C. McGinley. Prodotto in USA. Trama: In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e d’incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, è disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico Più

Casa Salvini: La casa, fra emergenza e business. Michele Santoro ospita in studio, tra gli altri, l’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio, l’attrice serba di etnia rom Dijana Pavlovic e i giornalisti Gianni Dragoni de Il Sole 24 Ore, Alessandro De Angelis di Huffington Post e Marco Travaglio de Il Fatto Quotidiano.

Rai4, ore 21.15: Teen Wolf | ore 22.00: Supernatural

2×01 Omega (TW): Jackson è stato morso e potrebbe essere stato Derek. Il padre di Allison le proibisce di stare con Scott ma i due si vedono in segreto. All’ospedale Lydia, finalmente sveglia, scompare dopo una terribile allucinazione nella doccia. Scott e Stiles cercano di rintracciarla usando il suo odore. Isaac, un teenager che subisce degli abusi da parte di suo padre, viene attaccato mentre sta lavorando nel cimitero di suo padre e Derek lo salva. Jackson comincia a sanguinare del liquido di colore nero e Derek è sorpreso nello scoprire che il suo corpo sta resistendo al morso. Scott viene attaccato da un altro lupo, mentre Lydia viene ritrovata. Derek costringe Scott ad assistere all’uccisione del lupo da parte di Gerard, nonostante il lupo protesti che non ha fatto del male a nessuno. Chris ricorda a suo padre del codice, ma Gerard risponde che il codice è stato infranto quando l’ultimo Alfa ha ucciso Kate.

8×13 Everybody Hates Hitler (Supernatural) : I Winchester stanno indagando sulla morte misteriosa di un rabbino che faceva parte di una setta segreta che dava la caccia a negromanti nazisti. Sam e Dean scoprono che il nipote della vittima è a caccia dell’assassino grazie all’aiuto di un Golem.

Cielo, ore 21.10: Fino all’inferno

Film del 1999 di John G. Avildsen con Jean-Claude Van Damme, Pat Morita, Danny Trejo, Gabrielle Fitzpatrick. Prodotto in USA. Trama: Una famiglia e una banda di spacciatori spadroneggiano su una cittadina nel deserto. Ed è qui che arriva uno straniero, segnato profondamente da un dolore personale sepolto nel suo passato, a provocare una faida tra le due gang.

La5, ore 21.10: The Carrie Diaries

2×08 Cambio di rotta: Carrie ha ottenuto un’intervista con il CEO di Bongo Jeans e Larissa l’avverte che è la sua ultima occasione per pubblicare un pezzo su Interview. Mouse riceve delle notizie che scatenano un confronto con West. Il padre di Sebastian gli comunica delle notizie che potrebbero cambiare per sempre la relazione tra Seb e Carrie.

2×09 Sotto pressione: Larissa dà a Carrie dei consigli sulla sua relazione con Sebastian, quest’ultimo invece prende una decisione affrettata dopo l’ennesima lite con i suoi genitori

SkyUno, ore 21.10: Italia’s Got Talent 6

Quarta puntata, Audizioni: Proseguono le Audizioni della prima edizione “satellitare” di IGT con nuovi performers e nuove emozionanti esibizioni. Conduce Vanessa Incontrada, con Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli in giuria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.