12
marzo

ITALIA’S GOT TALENT 2015: PARTENZA DI FUOCO PER LITTIZZETTO & CO

Italia's got talent 2015: giudici

Concorrenza di fuoco per la prima di Italia’s got talent. Una ricca offerta messa in campo dalle altre reti, infatti, promette di mettere i bastoni tra le ruote all’esordio su SkyUno del talent a marchio Fremantle (qui le novità). Rai1 proporrà la fiction più forte di questo inizio 2015, Un Passo dal Cielo (La Dama Velata è stata rinviata proprio per il troppo affollamento), mentre Canale 5 schiera strategicamente Il Segreto, la telenovela – reduce dal record stagionale di share (33.47%!) registrato ieri – che non si è fatta scalfire nemmeno dal Festival di Sanremo.

Programmazione di punta anche sulle reti cadette: se Italia1 presidia il pubblico più giovane con Le Iene, Rete 4 – che solitamente veste i panni della “Cenerentola” di Cologno – questa sera promette di sbancare gli ascolti con l’atteso match di Europa League Fiorentina-Roma. Calcio protagonista anche sui canali pay di Mediaset con la partita Napoli-Dinamo Mosca. Pure La7 si presenta insidiosa con una puntata di Servizio Pubblico dedicata all’assoluzione di Silvio Berlusconi.

Da un lato, quindi, il pubblico core di Sky sarà distratto dal pallone, dall’altro il vecchio zoccolo duro di Italia’s got talent troverà più di una valida alternativa. A questo si aggiunge la decisione di chiudere il programma alle 22:40 che non permetterà ad Italia’s got talent di recuperare terreno sforando, come sempre succede per programmi in onda su reti minori. La struttura del programma, poi, lo rende adatto a visioni differite – cui il pubblico di Sky è abituato -  a differenza delle partite o de Il Segreto (venerdì c’è in onda un’altra puntata e un appassionato non potrà fare a meno di vedere in diretta le avventure di Puente Viejo).

Da considerare pure il cambio di giorno: in passato, le edizioni infrasettimanali di ITG erano sì andate bene ma con risultati lontani rispetto a quelli record registrati al sabato sera (collocazione impensabile su Sky che nei weekend vive di calcio). Del resto, Italia’s got talent è un programma largo, che racchiude i canoni della tv generalista e ha nel pubblico nazionalpopolare il suo interlocutore principale, mentre XFactor e Masterchef esercitano il loro fascino per lo più su nicchie di appassionati alla gara; competizione che in questo caso è molto relativa.

Il nuovo show di Vanessa Incontrada appartiene a quella tipologia di programmi “aperti” per cui cui puoi guardare una puntata sì e l’altra no senza problemi.

Quali ascolti, dunque, per Italia’s got talent? Fare un pronostico non è facile; di sicuro appare improbabile una partenza a razzo. E’ plausibile che il programma, con Luciana Littizzetto e Claudio Bisio, inizi attestandosi su livelli discreti crescendo di puntata in puntata. A questo proposito sarà molto interessante tener d’occhio i dati cumulati settimanali.  Il debutto dell’X Factor Sky, con il ritorno di Simona Ventura e Morgan, raccolse 519.000 spettatori per poi crescere progressivamente di puntata in puntata e di edizione in edizione. Si trattava comunque di 4 anni fa e il pubblico non si era mai (o quasi) sintonizzato su SkyUno il giovedì sera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


frank matano italia's got talent
Ascolti Satellite Aprile 2017: Sky Uno leader (0.45%), bene Fox Crime e stabile Sky Atlantic


ITALIA'S GOT TALENT giuria
ITALIA’S GOT TALENT 2015: LE NOVITA’ DELLA PRIMA EDIZIONE TARGATA SKY


Italia's Got Talent - Sky
DM LIVE24: 31 OTTOBRE 2014. AL VIA ITALIA’S GOT TALENT CON LE AUDIZIONI DI ROMA


ITALIA'S GOT TALENT 2015: PARTENZA DI FUOCO PER LITTIZZETTO & CO
GRANDE FRATELLO, PROGRAMMA PIU’ VISTO, IERI SERA, DAGLI ABBONATI SKY

7 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

12 marzo 2015 alle 17:11

Un debutto su Cielo avrebbe ancora più infiammato gli animi.



2. Luca11 ha scritto:

12 marzo 2015 alle 17:52

tutto giusto.. Serata ostica, differita ecc.. Io spero che si mantenga ai livelli di MasterChef e X Factor.. Potrà farcela?



3. Davide Maggio ha scritto:

12 marzo 2015 alle 18:08

Mai



4. Luca11 ha scritto:

12 marzo 2015 alle 18:24

Wow, categorico.. :D
Come mai? Quale sarebbe un risultato accettabile per te? 700.000?

Ps: Oggi ho visto quel numero.. 3452, e mi sono detto, che figo! Ora mi vado a leggere i primi post del DM! È stato bellissimo vedere come è cominciato tutto.. :)
Tra meno di 12 mesi compi 10 anni! Qualche idea?



5. kalinda ha scritto:

12 marzo 2015 alle 18:40

Io penso che a Sky puntino ai due milioni.



6. Luca11 ha scritto:

12 marzo 2015 alle 18:44

@kalinda No dai 2 milioni è fantascienza.. Io al massimo punterei a rimanere intorno al milione, ma Davide mi ha smontato.. 😅



7. kalinda ha scritto:

12 marzo 2015 alle 21:00

ci sono Bisio e la Littizzetto…………..penso che si aspettino tanto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.