Ora in tendenza

MEDIASET VS ITALIA’S GOT TALENT: IL SEGRETO SU CANALE 5, EUROPA LEAGUE SU RETE 4. E RAI1 PIAZZA “MEZZO PASSO DAL CIELO” AL POSTO DE LA DAMA VELATA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/03/2015 - 12:16

MEDIASET VS ITALIA’S GOT TALENT: IL SEGRETO SU CANALE 5, EUROPA LEAGUE SU RETE 4. E RAI1 PIAZZA “MEZZO PASSO DAL CIELO” AL POSTO DE LA DAMA VELATA
Totti, Littizzetto, Bisio, Bouzas, Blasi

Mediaset non perdona. Se di Italia’s got talent ha dimostrato di poterne farne a meno, proponendo Tú sí que vales, a Cologno hanno comunque deciso di mettere i bastoni tra le ruote a quello che fino ad un anno e mezzo fa era lo show di punta della rete ammiraglia, ora passato a Sky Uno. Lo si deduce – certezze assolute non ce ne sono – guardando la programmazione prevista per giovedì 12 marzo, serata in cui vedremo per la prima volta Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano alle prese con buzz e talenti.

A sorpresa L’Europa League (che la scorsa settimana su Canale 5 ha superato il 18%), malgrado preveda il big match Fiorentina-Roma, non sarà trasmessa da Canale 5 ma da Rete 4 che in un sol colpo vedrà quanto meno triplicare la propria media di rete. Allo stesso tempo la rete di Giancarlo Scheri sceglie di puntare sul “jolly” Il Segreto, i cui quattro milioni di fedelissimi non si sono fatti scalfire da Sanremo e quasi certamente non si faranno “tentare” da Italia’s got talent. Su Italia1 confermate Le Iene che presiederanno prima e seconda serata.

Rai1 sposta La Dama Velata e schiera un episodio di Un Passo dal Cielo

Chiaramente il tridente d’attacco sfoderato da Mediaset – in particolare Il Segreto – sarebbe servito anche a contrastare la prima puntata de La Dama Velata, fiction con Miriam Leone prodotta da Lux Vide, casa di produzione che riesce di norma ad intercettare perfettamente il pubblico di Rai1. Peccato però che last minute Giancarlo Leone abbia deciso di preservare la fiction in costume e spostarla al 17 marzo. Giovedì 12 andrà in onda, al pari di stasera, un solo episodio di Un Passo dal Cielo.

E pensare che il direttore di Rai1, a Sanremo, aveva detto di trovare pessimi gli spostamenti selvaggi e di non fare “televisione contro”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

13 commenti su "MEDIASET VS ITALIA’S GOT TALENT: IL SEGRETO SU CANALE 5, EUROPA LEAGUE SU RETE 4. E RAI1 PIAZZA “MEZZO PASSO DAL CIELO” AL POSTO DE LA DAMA VELATA"

  1. Programmazione folle e agguerritissima.. Rai 1 e C5 hanno 11 milioni assicurati.. Le iene e l'EL insieme dovrebbero superare i 4 milioni.. Incredibile! Anche io vedrò IGT comunque.. La giuria mi piace molto e confido in Sky affinché il talento sia al centro di tutto.. Ho visto qualche edizione estera ed erano anni luce avanti rispetto a quella italiana (per me)

  2. Ieri Il Segreto ha ottenuto il 12.80% sul commerciale (fonte Qui Mediaset), neppure 3 punti sotto la media totale, non mi sembra malissimo considerata l'offerta. Poi, che non possa infastidire troppo IGT sicuro, ma qualcosa puo' cmq portar via, non stiamo parlando di numeri tragici, inoltre bisogna vedere come debuttera` il talent.