4
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 OTTOBRE 2014. COMINCIA LA NUOVA SFIDA DEL SABATO SERA: BALLANDO CON LE STELLE CONTRO TU SI QUE VALES

Elementary

Programmi TV di stasera, 4 ottobre 2014

Rai1, ore 21.15: Ballando con le stelle 10

Parte questa sera la decima edizione del programma danzante condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli. Queste le coppie in gara a Ballando con le stelle 10: Giorgio Albertazzi – Elena Coniglio; Teo Teocoli – Natalia Titova; Marisa Laurito – Stefano Oradei; Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale; Giulio Berruti – Samanta Togni; Giorgia Surina – Maykel Fonts; Andrew Howe – Sara Di Vaira; Dayane Mello – Samuel Peron; Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova; Giusy Versace – Raimondo Todaro; Vincent Candela – R.elle; Enzo Miccio – Alessandra Tripoli; Joe Maska – Vera Kinnunen. Ballerina per una notte Martina Stoessel, in arte “Violetta”, che si esibirà con il ballerino Rafael Maia Muniz. (Clicca qui per sapere tutto su Ballando con le stelle 10)

Rai2, ore 21.10: Castle (6×05) – Elementary (2×14)

6×05 Il viaggiatore del tempo: Il sospettato di un brutale omicidio afferma di provenire dal futuro e che ha viaggiato indietro nel tempo per fermare una catastrofe. Castle è affascinato dalla storia, mentre la Beckett non gli dà credito… 2×14 Morto che cammina: Dal baule dei casi irrisolti di Holmes, Watson ripesca l’omicidio di Doug Newberg. Grazie ad un prezioso Nanotyrannus rinvenuto in una pietra del giardino di Newberg, Sherlock arriva alla risoluzione del caso…

Rai3, ore 21.30: Ulisse  Il piacere della scoperta

Otto appuntamenti in prima serata durante i quali Alberto Angela ci condurrà in un viaggio di esplorazione nel nostro pianeta, nel corpo umano, nella storia, nella cultura per rispondere alle tante domande che l’esperienza e la curiosità ci pongono ogni giorno. Scopriremo la grande ricchezza artistica dell’Italia. L’arte è il nostro patrimonio: vedremo a quali attacchi – furti e falsificazioni – è continuamente esposto, ma anche chi sono gli uomini che lo difendono e con quali strumenti. Un viaggio del tutto particolare ci condurrà negli ambienti più estremi che possiamo trovare sulla Terra, per scoprire come si riesce a vivere nei luoghi più freddi e più caldi del nostro pianeta. Un altro viaggio lo faremo lungo le rotaie: racconteremo l’avventurosa storia del treno, dalla sua invenzione alle tante vicende di cui è stato protagonista. Volgeremo poi lo sguardo a un momento d’oro del nostro passato: attraverso gli splendori e i segreti delle corti di Mantova e di Ferrara rivivremo lo stato di grazia che l’Italia ha conosciuto durante il Rinascimento. La curiosità per le scoperte scientifiche che da sempre caratterizza Alberto Angela e Ulisse ci porterà a indagare sul nostro Dna. Ne sentiamo parlare spesso a proposito di indagini poliziesche, ma che cos’è che ci rende diversi l’uno dall’altro? Studiare il Dna ci permetterà di prevenire e sconfiggere le malattie? E infine un ritorno atteso da molti spettatori: Pompei. Soltanto una minima parte della città sepolta è tornata alla luce. Quali le nuove scoperte? Quali gli ambienti che nessuno finora ha mai visto? Sono varie le tecniche usate da Ulisse per esplorare il mondo della conoscenza: spesso si tratta di riprese ad hoc nei luoghi di cui si parla, a volte di documentari, ma anche di fiction realizzate appositamente e di ricostruzioni virtuali. Sono tanti e differenti tra loro i temi affrontati in questa stagione, tutti uniti però dalla voglia di sapere, e raccontati da Alberto Angela con tecniche varie perché Ulisse costituisca un appuntamento non soltanto istruttivo, ma anche affascinante. Nella convinzione che il sapere deve essere prima di tutto un piacere: il piacere della scoperta.

Canale5, ore 21.10: Tú sí que vales

Parte questa sera il nuovo show del sabato sera di Canale 5, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Durante le puntate vedremo dei concorrenti con un particolare talento in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo) che si dovranno sottoporre al giudizio di tre giudici e di una giuria popolare capitanata da un quarto giudice. I giudici sono Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, i quali durante la prima e seconda puntata saranno affiancati da Francesco Totti, portavoce della volontà popolare. Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi. Il voto della giuria è fondamentale: può ribaltare quello dei tre giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. Prima di uscire dal palco, sul concorrente viene incollato il post-it giallo con il risultato della sua esibizione: “Tù sí que vales”, oppure “Tú sí que non vales”. I giudici possiedono una “bacchetta magica” con cui durante l’esibizione di un concorrente possono toccare la clessidra e decidere se accorciare la prova o prolungarla. (Clicca qui per sapere tutto sul programma)

Italia1, ore 21:10 Hop

Film del 2011, di Tim Hill, con Russell Brand, Kaley Cuoco, James Marsden, Elizabeth Perkins. Trama: Hop è una commedia a metà tra attori in carne ossa e personaggi disegnati, in cui il figlio del coniglietto pasquale invece che seguire le orme paterne e ottemperare al proprio destino decide di scappare dall’isola di Pasqua per andare ad Hollywood e inseguire la sua passione: la batteria. Nel suo viaggio si imbatterà in Fred, ragazzone mai cresciuto che si trastulla senza un vero lavoro, incalzato da un padre che lo vorrebbe sistemato.

Rete4, ore 21.30: Il Vendicatore – Out for a kill

Film del 2003, di Michael Oblowitz, con Steven Seagal, Michelle Goh, Corey Johnson, Kata Dobo. Trama: Il professore Robert Burns, archeologo, sta lavorando su delle antiche rovine nel lontano confine est della Cina. In modo del tutto accidentale scopre che la mafia Cinese usa i resti ritrovati per trafficare droga. Nel tentativo di scappare dai trafficanti di droga verrà erroneamente arrestato dalla Polizia Cinese.

La7, ore 21.10: Il Commissario Maigret

Due nuovi appuntamenti con la serie tv ispirata al personaggio scritto da George Simenon e qui interpretato da Bruno Cremer.

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Ovunque tu andrai

Film del 2010, di Hans Jurgen Togel, con Sophie Schutt, Nicki Von Tempelhoff, Nadine Warmuth, Krista Stadler. Trama: Sabrina Wellington (Nadine Warmuth) è proprietaria di un hotel in Cornovaglia, che, dalla morte del marito, dirige da sola con grosse difficoltà, dato il suo scarso acume per gli affari. Al fine di ottenere un prestito, si reca a Londra per incontrare il suo consulente finanziario. Nella capitale, si imbatte per caso in una sua amica di infanzia, Lisa (Sophie Schütt), trasferitasi lì anni addietro per dimenticare un amore sfortunato e che volentieri tornerebbe in Cornovaglia a causa di una nuova delusione sentimentale. Entrambe tristi e insoddisfatte, decidono di scambiarsi vite e rispettivi posti di lavoro, andando incontro a grandi cambiamenti, anche sentimentali.

Rai4, ore 21.10: Ghost Wishperer (4×15-4×16)

4×15 La confraternita: Melinda deve fermare un fantasma impegnato a porre fine ai pericolosi riti di iniziazione di una confraternita femminile. 4×16 L’acchiappafantasmi: Melinda si trova ad avere a che fare con un uomo che, grazie ad un particolare macchinario, riesce a percepire come lei la presenza dei fantasmi.

Realtime, ore 21.10: Sepolti in casa

Le storie di persone che sono affette da collezionismo compulsivo. Cosa è possibile fare per aiutarle ad uscire da situazioni drammatiche?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.