3
ottobre

MARISA LAURITO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Marisa Laurito e Stefano Oradei

Tra i nuovi concorrenti vip in gara in questa decima edizione di Ballando con le stelle, figura anche l’attrice e conduttrice Marisa Laurito.

Ballando con le stelle 2014, Marisa Laurito: la biografia

La napoletanissima Marisa Laurito respira teatro sin da bambina, al punto di decidere a soli 8 anni di fare l’attrice. Debutta a teatro con il grande Eduardo De Filippo. Segue l’ingresso nella prima cooperativa teatrale con il grande divide il successo internazionale del “Masaniello” di Armando Pugliese, con Mariano Rigillo, e poi l’incontro con Roberto De Simone, per la prima commedia musicale, “Eden teatro”. L’avventura al cinema inizia al fianco di Manfredi e Tognazzi nel film “La mazzetta” di Sergio Corbucci, e prosegue per 34 film al fianco di registi come Nanni Loi, Vittorio Sindoni, Pasquale Festa Campanile, Salvatore Nocita, Maurizio Ponzi, Steno, Luciano De Crescenzo.

Negli anni ’80 arriva la tv grazie a Renzo Arbore, con il quale lavora in programmi che hanno segnato un’epoca come Quelli della notte e Marisa la nuit. Seguono due edizioni di Fantastico accanto rispettivamente ad Adriano Celentano e Pippo Baudo, una fortunata stagione di Domenica In, e Serata d’Onore. Passata a Canale5 conduce Paperissima e Donne dell’altro mondo. Quest’ultimo programma viene chiuso dopo poche puntate per bassissimi ascolti. Non va meglio con il varietà di Rai1 Caro Bebè, ugualmente sospeso dopo alcune settimane di messa in onda. Dalla metà degli anni 90 ritorna a lavorare in maniera molto frequente a teatro, proponendo con successo numerosi spettacoli. Nel 2011 recita nella fiction di Canale5 Baciati dall’amore, al fianco di Pietro Taricone. Torna in maniera stabile sul piccolo schermo nel 2012 grazie al canale Vero tv, dove conduce a rotazione diverse rubriche e talk show. Terminata l’esperienza sul canale di Guido Veneziani, approda su Rai2, dove partecipa a I Fatti Vostri, curando una rubrica di cucina. L’esperienza di Ballando con le stelle la vedrà in pista al fianco di Stefano Oradei.

Marisa Laurito – Foto

Stefano Oradei – Maestro di Ballando con le stelle 2014

Stefano Oradei è un ballerino professionista italiano nato a Roma l’11 ottobre 1983. Studente all’Università di Roma in Scienze Motorie IUSM è appassionatissimo di Calcio e di Sport in generale. Segue, legge e pratica sport da sempre, dal Basket NBA alla Major League di Baseball, American Football NFL, Pallavolo, Tennis, Hockey etc. Tifoso della Lazio da sempre e grande estimatore del calcio internazionale. Sceglie lo Iusm come università proprio per approfondire le conoscenze dello sport in generale. Studia psicologia dello sport, metodologia di allenamento e anatomia per sviluppare i propri metodi di insegnamento nel campo della Danza in cui ha un’esperienza di insegnamento decennale, insegna a livello agonistico, sociale e ProAm Standard, Salsa, Bachata, Merengue, Danze Latino Americane.

Ha vissuto per più di 25 anni a Roma e da più di 3 anni vive stabilmente a Stoccolma in Svezia. Adora viaggiare e conoscere nuove società e nuove nazioni. Parla 2 lingue, Italiano e Inglese e sta studiando Svedese. A Stoccolma ha un Dance Club dove insegna a più di 100 studenti di varie categorie e classi insieme a Veera Kinnunen. Inizia a ballare a livello agonistico all’età di 14 anni e contemporaneamente gioca a Calcio in due società dilettantistiche Romane. Studia molti stili diversi di Danza: Flamenco, Jazz, Modern, Danza Classica, Bugg, Salsa, Merengue, Bachata, Hip Hop, Boogie Woogie, Lindy Hop. Il grande successo internazionale arriva nel periodo dal 2008 ad oggi. Il 24 maggio 2008 a Blackpool incontra Veera Kinnunen, che diventa la sua partner di ballo e successivamente anche nella vita. Tra gennaio e maggio 2014 ha fatto parte del cast di “Ballando con le stelle” svedese dal titolo Let’s Dance.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 2014



Articoli che potrebbero interessarti


Nicole Orlando 7
NICOLE ORLANDO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2016


Natalia Titova e Roberto Cammarelle
ROBERTO CAMMARELLE E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Anastasia Kuzmina e Tony Colombo
TONY COLOMBO E ANASTASIA KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Vincent Candela 7
VINCENT CANDELA E R.ELLE NIANE A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.