3
ottobre

VINCENT CANDELA E R.ELLE NIANE A BALLANDO CON LE STELLE 2014

R.Elle-Niane e Vincent Candela

Tra i vip di Ballando con le Stelle 2014 spicca l’ex calciatore francese Vincent Candela.

Ballando con le stelle 2014, Vincent Candela: la biografia

Vincent Candela nasce a Bédarieux, nel sud della Francia, il 24 ottobre del 1973. All’età di 5 anni e mezzo inizia a tirare i primi calci nella squadra del Maurin, dove Papà Jacques fa l’allenatore. La carriera di Vincent comincia da centravanti puro. All’età di 8 anni passa al Montpellier, dove rimarrà fino ai 16 anni. Successivamente arriva la chiamata dal Toulouse, il cui responsabile del settore giovanile è Serge Delmas, ex allenatore del Maurin. Qui cambia la vita ed il destino di Vincent Candela: nella prima stagione gioca da titolare nella Primavera. Poi nella stagione 1992/93 arriva il primo contratto da professionista, e la prima stagione nella Ligue 1.

Alla scadenza del contratto arriva la chiamata da parte del Guingamp, squadra appena promossa in Ligue 1 ma con un grande progetto di crescere. Nel 1996 Candela è il primo calciatore nella storia del Guingamp ad essere convocato nella Nazionale Francese, con cui conquista un Bronzo al Campionato Europeo U21 di Spagna. Nel gennaio del 1997 approda all’AS Roma. Con i Giallorossi giocherà i suoi migliori anni, conquistando uno Scudetto storico nel 2001. Sul fronte Nazionale, Candela conquista nel 1998 il Campionato del Mondo, primo Trofeo per la Francia e nel 2000 sempre con la Nazionale vince anche il Campionato Europeo, ai danni dell’Italia.

Vincent Candela – Foto

Dopo lo Scudetto le certezze sulla sua carriera si riducono, nel 2005 comincia a girovagare: prima con il Bolton, poi l’Udinese, il Siena, ed infine il Messina, ma gli stimoli non ci sono più. Si ritira ufficialmente dal calcio giocato il 5 giugno del 2009, giocando all’Olimpico di Roma una gara d’addio davanti ad oltre 40.000 spettatori, in cui si affrontarono la Roma Campione d’Italia 2000-2001 e la Francia Campione del Mondo del 1998. Conclusa la carriera sportiva decide di tornare in campo, questa volta nelle vesti d’imprenditore in ambito sociale ed enologico. A Ballando con le stelle dividerà la pista con R.Elle Niane, maestra di danza, al suo debutto nel programma di Rai1.

R.Elle Niane – Maestra di Ballando con le stelle 2014

Di origine bretone-senegalese, R.Elle è una coreografa, danzatrice, attrice e modella. Coreografa e ballerina nel film Streetdancers 2 3d, ha partecipato a eventi al fianco di star internazionali del calibro di Whitney Houston, Christina Aguilera ed Enrique Iglesias. Ballerina di punta nel Salsa Battle a Parigi, ha posato per Benetton. Adora cantare ed ha infatti duettato con David Murray, Doudou Masta e Afrodiziac al Jazz Festval Seine Saint Denis. Conosce tutti i generi di ballo latino, senza tralasciare l’hip pop, il ballet ed il jazz. Si è specializzata nella Afro Salsa, uno stile unico, rifinito, universale fatto di potere, di classe e di una gestualità complessa ed inimitabile. I partner di R.Elle sono stati Felipe Polanco, Francisco Vazquez, Leon Rose e Maykel Fonts. R.Elle partecipa dal 2002 al Salsa Congress International, svoltosi in diversi paesi del mondo da Los Angeles a New York, da Zurigo ad Atene, Milano, Mosca, Rio De Janeiro. Danzatrice per molte prestigiose orchestre di Latino, R.Elle è autrice di concept originali e di successo quali: U Tribe, di cui è co-fondatrice; DivaStyle, e presto anche di Beyourstyle – Bus.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 2014



Articoli che potrebbero interessarti


Natalia Titova e Roberto Cammarelle
ROBERTO CAMMARELLE E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Anastasia Kuzmina e Tony Colombo
TONY COLOMBO E ANASTASIA KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Marisa Laurito 7
MARISA LAURITO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Teo Teocoli 7
TEO TEOCOLI E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.