3
ottobre

TEO TEOCOLI E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Teo Teocoli e Natalia Titova

E’ appena iniziata la nuova edizione di Ballando con le stelle. Lo show condotto da Milly Carlucci ricalca l’ormai più che collaudata formula sperimentata in questi dieci anni. Come nelle precedenti edizioni non mancherà neppure quest’anno la presenza in ogni puntata di un personaggio famoso che sarà protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”, nel quale dovrà sottoporsi in un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma.

L’esibizione del ballerino per una notte sarà valutata dalla giuria presente in studio, ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. La prima a scendere in pista sarà Martina Stoessel, la famosa Violetta della popolare serie Disney. L’anima del programma sarà però come sempre rappresentata dalle coppie di vip e maestri che ogni settimana si cimenteranno in numerose prove di danza. Tra i personaggi in gara anche l’attore e comico Teo Teocoli.

Teo Teocoli – Ballando con le stelle 2014

Teo Teocoli nasce a Taranto il 25 Febbraio 1945, ma si trasferisce ben presto con la famiglia, a Milano. Inizia la sua lunga carriera come cantante del gruppo I Quelli (poi diventati PFM) e figura tra gli artisti del Clan di Adriano Celentano. Nel 1968 è tra i protagonisti del musical Hair, nel ruolo di ballerino/cantante con Renato Zero e Loredana Bertè. Al “Derby Club”, mitico locale milanese che ha visto nascere tutti i più famosi comici e cabarettisti italiani, affina il mestiere di comico e attore.

Teo Teocoli – Foto

Debutta in tv negli anni ’70 ad Antenna 3 Lombardia, seguono alcune partecipazioni al cinema, e dagli anni ’80 un’intensa attività televisiva che dura per oltre vent’anni. Tra le trasmissioni a cui prende parte come comico e come conduttore si ricordano Drive In, Emilio, Mai dire gol, diverse edizioni di Scherzi a parte, Una rotonda sul mare, la sit com Vicini di casa, Faccia Tosta, Fantastica italiana, Quelli che il calcio, e il Festival di Sanremo 1999.

Dagli anni 2000 in poi preferisce il teatro al piccolo schermo. In giro per l’Italia propone diversi one man show come Sono tornato normale Show (che da vita nel 2004 ad una sfortunata trasposizione televisiva), La Compagnia dei Giovani, Dal Derby al Nuovo, e il Teo Teocoli Show (Spettacolo a richiesta). A metà degli anni 2000 è tornato in tv come ospite fisso de La Domenica Sportiva e Che Tempo che fa. Tra i celebri personaggi proposti in tv e in teatro, si ricordano Felice Caccamo, Peo Pericoli, Adriano Galliani, Adriano Celentano, Maurizio Costanzo e Massimo Moratti. Da sempre a suo agio nei panni di ballerino, dovrà dividere l’avventura di Ballando con le stelle con la storica maestra di danza Natalia Titova.

Natalia Titova – Maestra di ballo di Ballando con le stelle 2014

Nel cast di Ballando con le Stelle dal 2005 (ha insegnato i primi passi di danza a Francesco Salvi, Vincenzo Peluso, Massimiliano Rosolino, Ivan Zazzaroni, Emanuele Filiberto – con il quale ha vinto nel 2009 -, Lorenzo Crespi, Bobo Vieri, e Lorenzo Flaherty), Natalia ha cominciato a danzare quando aveva solo 4 anni e si è aggiudicata i primi posti nelle più importanti competizioni mondiali: è stata vincitrice dello UK Rising Star, si è classificata a Blackpool Rising Star ed è stata finalista al ‘World Masters’ di Innsbruck. Prima di ogni gara ricerca attimi di concentrazione, poi si lascia andare alla musica, trovando nel partner il punto di riferimento su cui convogliare ogni attenzione.

Nelle poche ore in cui non si allena, si dedica alle altre passioni: andare a teatro e ascoltare musica leggera dai testi impegnati. Natalia nutre anche un grande amore per l’opera lirica. Nel 2006 interpreta il ruolo di Stephanie Mangano nel musical La Febbre del Sabato Sera diretto da Massimo Romeo Piparo. Nel 2008 fonda la sua scuola di ballo Dance Lab. Tra le particolarità di Natalia c’è il fatto che ama disegnare da sola i propri abiti di gara, preferendo la sobrietà e colori come il nero e il bianco.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 2014



Articoli che potrebbero interessarti


Natalia Titova e Roberto Cammarelle
ROBERTO CAMMARELLE E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Anastasia Kuzmina e Tony Colombo
TONY COLOMBO E ANASTASIA KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


tony-colombo-ballando-con-le-stelle 2014
BALLANDO CON LE STELLE 2014: UFFICIALE L’ARRIVO DI TONY COLOMBO


Marisa Laurito 7
MARISA LAURITO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2014

1 Commento dei lettori »

1. Carlo ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 15:13

Teo Teocoli è uno di quei comici sempre in grado di sapersi reinventare e stupire il proprio pubblico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.