20
febbraio

NICOLE ORLANDO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Nicole Orlando e Stefano Oradei

Tra i personaggi in gara nella nuova edizione di Ballando con le Stelle c’è anche l’atleta Nicole Orlando.

Ballando con le Stelle 2016, Nicole Orlando: la biografia

Nicole Orlando è nata a Biella l’8 novembre 1993. Tesserata per la società di ginnastica La Marmora – Team Ability Biella, inizia l’attività sportiva a soli tre anni. Atleta paralimpica, in principio si cimenta in molte discipline, ginnastica e nuoto su tutte, prima dell’approdo definitivo all’atletica leggera. Attuale ginnasta italiana sui 100 e 200 metri, nel lancio del giavellotto, nel salto in lungo e nel triathlon, Nicole, affetta dalla sindrome di down, entra a far parte del giro della nazionale in occasione dei campionati europei IAADS di Roma 2013, a 20 anni. A Roma, la biellese è subito protagonista, vince tre ori nei 100 metri, nel salto in lungo e nella staffetta 4X100; Nicole si ripeterà agli Open European Championships IAADS di Povoa de Varzim nel 2014, vincendo le stesse specialità dell’anno precedente in Italia.

Attualmente è detentrice dei record europei nei 100 metri e nel salto in lungo. In Sudafrica alla prima apparizione in un campionato del mondo, Nicole si conferma assoluta dominatrice dei 100 metri, del triathlon e del salto in lungo vincendo tre medaglie e fissando il nuovo record del mondo nel triathlon; il record citato va a sommarsi a quello ottenuto nel salto in lungo nel 2014, fissato a 2 metri e 81 cm. Ai mondiali 2015 di Bloemfontein, la biellese vincerà l’oro anche nella staffetta 4×100 e nei 200 metri. Ad attenderla ora la sfida dei Trisome Games 2016, ma soprattutto la pista di Ballando con le Stelle, che dividerà con Stefano Oradei.

Stefano Oradei – Maestro di Ballando con le stelle 2016

Stefano Oradei è un ballerino professionista italiano nato a Roma l’11 ottobre 1983. Studente all’Università di Roma in Scienze Motorie IUSM, è appassionatissimo di calcio e di sport in generale. Studia psicologia dello sport, metodologia di allenamento e anatomia per sviluppare i propri metodi di insegnamento nel campo della Danza in cui ha un’esperienza di insegnamento decennale, insegna a livello agonistico, sociale e ProAm Standard, Salsa, Bachata, Merengue, Danze Latino Americane.

Ha vissuto per più di 25 anni a Roma e da più di 3 anni vive stabilmente a Stoccolma in Svezia. Adora viaggiare e conoscere nuove società e nuove nazioni. Parla 2 lingue, Italiano e Inglese e sta studiando Svedese. A Stoccolma ha un Dance Club dove insegna a più di 100 studenti di varie categorie e classi insieme a Veera Kinnunen. Inizia a ballare a livello agonistico all’età di 14 anni e contemporaneamente gioca a calcio in due società dilettantistiche romane. Studia molti stili diversi di danza: Flamenco, Jazz, Modern, Danza Classica, Bugg, Salsa, Merengue, Bachata, Hip Hop, Boogie Woogie, Lindy Hop. Il grande successo internazionale arriva nel periodo dal 2008 ad oggi. Il 24 maggio 2008 a Blackpool incontra Veera Kinnunen, che diventa la sua partner di ballo e successivamente anche nella vita. Tra gennaio e maggio 2014 ha fatto parte del cast di “Ballando con le stelle” svedese dal titolo Let’s Dance.  Da Settembre 2013 è nel cast di Ballando con le Stelle.  Stefano ha ballato con Francesca Testasecca durante la 9^ edizione, classificandosi 3°, e con Marisa Laurito nella 10^ edizione del 2014.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Asia Argento 7
ASIA ARGENTO E MAYKEL FONTS A BALLANDO CON LE STELLE 2016


Michele Morrone (4)
BALLANDO CON LE STELLE 2016: MICHELE MORRONE E DANIEL NILSSON CONCORRENTI


Nicole Orlando
BALLANDO CON LE STELLE 2016: NICOLE ORLANDO E MARGARETH MADE’ CONCORRENTI

1 Commento dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 13:27

E di sicuro vincerà questa edizione!
Perché?
Perché succede sempre. In ogni reality o talent con voto da casa.
Come vanificare l’idea di “gara” ancor prima che inizi lo show.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.