20
febbraio

ASIA ARGENTO E MAYKEL FONTS A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Asia Argento e Maykel Fonts

136 vip in gara, 65 maestri di danza provenienti da tutto il mondo, oltre 50 ballerini per una notte, e 12 giurati fissi, sono questi i numeri che più di ogni altra cosa descrivono il successo ultradecennale di Ballando con le Stelle. Tra i concorrenti, pronti a cimentarsi con la danza, troviamo anche l’attrice Asia Argento.

Ballando con le Stelle 2016, Asia Argento: la biografia

Fa il suo precoce esordio nel 1984, a soli 9 anni, nel film per la televisione Sogni e bisogni, diretto da Sergio Citti. A soli 13 anni, ha già un ruolo da protagonista nel film Zoo, diretto da Cristina Comencini, mentre l’anno seguente Nanni Moretti la sceglie per il film Palombella rossa. Insieme al padre Dario Argento, lavora in sei film del genere da lui prediletto, quello horror. Recita in Le amiche del cuore (1992) di Michele Placido, e Perdiamoci di vista (1994) di Carlo Verdone. Nel 1997 appare nel ruolo brillante di una rapinatrice in Viola bacia tutti di Giovanni Veronesi, e inizia una carriera internazionale nel film New Rose Hotel, del regista americano Abel Ferrara. Da qui in poi lavora soprattutto all’estero, dapprima in Francia nella co-produzione internazionale I miserabili, e quindi negli Stati Uniti, dove appare nel film d’azione di Rob Cohen xXx.  Come regista, debutta nel 1994, con il cortometraggio Prospettive, e poi nel video musicale La tua lingua sul mio cuore dei Royalize.

Nel 2000 dirige il suo primo lungometraggio, Scarlet Diva. Nel 2004 dirige negli Stati Uniti d’America l’opera seconda, Ingannevole è il cuore più di ogni cosa. È anche scrittrice di racconti e poesie, cantante new age e regista di svariati videoclip per Loredana Bertè. Nel maggio del 2009 fa parte della giuria al Festival di Cannes 2009. Nel 2011 partecipa alla fiction su Canale5 Sangue Caldo, e a diversi film: Isole per la regia di Stefano Chiantini, Gli sfiorati per la regia di Matteo Rovere, Baciato dalla fortuna, regia di Paolo Costella, Regular Boy per la regia di Michele Civetta.

Nel 2012 è coprotagonista nel film Do not Disturb, per la regia di Yvan Attal e partecipa alla serie tv Valentino, La Leggenda. Nel 2013 partecipa alla serie Mafiosa, di Canal Plus. Sempre nel 2013 è alla regia del suo terzo film Incompresa. A Ballando con le Stelle scenderà in pista al fianco di Maykel Fonts.

Maykel Fonts – Maestro di Ballando con le stelle 2016

Maykel Fonts, ballerino cubano, si diploma nella scuola più famosa del suo paese, il Tropicana, nel 1998. Nel 2000 si trasferisce in Italia con il gruppo “Irè Batà” e studia con diversi insegnanti tra cui: Virgilio Pitzalis, Gus Berberry, Christipher Uggins, Steve La Chance, Chacalli e molti altri. Nel 2005, ha frequentato un corso professionale di flamenco a Jerez (Spagna). Discipline praticate: danza, contemporanea, jazz, hip hop, flamenco, balli latino-americani e acrobazie.

Nel 2001 è primo ballerino per Ray Sepulveda al festival latino americano di Milano e per il gruppo “mercadonegro”, e ballerino solista per lo spettacolo del gruppo cubano “Buena vista social club soneros de verdad” al teatro Smeraldo di Milano. Nel 2006 vince il primo premio come miglior coreografia e miglior ballerino al congresso mondiale di salsa a Roma. Dal 2002 ad oggi solca i palchi dei più importanti congressi di salsa a livello mondiale come ballerino coreografo e insegnante.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Nicole Orlando 7
NICOLE ORLANDO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2016


Asia Argento
BALLANDO CON LE STELLE 2016: ASIA ARGENTO, LANDO BUZZANCA E SALVO SOTTILE CONCORRENTI


Michele Morrone (4)
BALLANDO CON LE STELLE 2016: MICHELE MORRONE E DANIEL NILSSON CONCORRENTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.