26
settembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 25 SETTEMBRE 2014: BOOM DI X FACTOR 8. LA SECONDA DI AUDIZIONI SEGNA UN ASCOLTO MEDIO DI 1.127.552 (3.46% SOLO SU SKYUNO). SKYUNO SOPRA RAI 3

Fedez - Xfactor

Fedez - Xfactor

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 25 settembre, sono stati 9.392.254 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La seconda puntata di X Factor 8, dedicata alle audizioni e in onda ieri su Sky Uno alle 21:10 (qui il nostro live minuto per minuto) ha raccolto la migliore percentuale d’ascolto in quattro edizioni targate Sky e dedicate al percorso di individuazione dei 12 finalisti che parteciperanno agli otto appuntamenti live. Lo share sulla sola Skyuno è stato del 3.46% con 1.064.000 spettatori, e porta con sè un altro record, ancora più significativo: è infatti la prima volta, in quattro edizioni targate Sky, che il talent show migliora nella seconda puntata lo share raccolto nella prima (qui gli ascolti della prima puntata). L’AMR totale è stato di 1.127.552 spettatori medi che hanno seguito ieri il secondo appuntamento con le selezioni del talent show musicale di Sky Uno. Il picco d’ascolto si è registrato alle 21.47 con 1.091.000 pari al 4.01%. Dominio anche su twitter: la conversazione globale attorno alla seconda puntata di X Factor 2014  è stata di 51.600 tweet di cui 41.200 con hashtag #XF8 (+73% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno). Per tutta la serata i termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter:  XFactor2014, Mika, Fedez (ancora in trending topic questa mattina) e i riferimenti agli aspiranti concorrenti e alle loro esibizioni (Cecco e Cipo, Destinazione Paradiso, Grignani, Modugno, Brenta). #XF8 è stato l’ hashtag più utilizzato ieri in ambito social Tv e X Factor la  trasmissione di questa settimana con più tweet durante l’orario di messa in onda (più di 6 tweet al secondo).

Prime time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.401.102 spettatori con il 9,2% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il posticipo della 4^ giornata del Campionato di Serie A: Lazio-Udinese, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 468.046 spettatori medi complessivi e 1.631.760 spettatori unici*. Per i canali Cinema, il film in prima tv “The Grandmaster”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 140.735 spettatori*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8 %**. Per l’intrattenimento, in evidenza due episodi della sesta stagione di “The Bing Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.05 ha raccolto in media 175.386 spettatori complessivi*, mentre quella in onda dalle 20.35 circa è stata seguita nel complesso da 173.722 spettatori medi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7%**.

Seconda serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sugli stessi canali il post partita, in onda dalle 22.45, è stato seguito nel complesso da 186.922 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, i nuovi passaggi della 1^ puntata della serie documentaristica “Gli Anni ‘90”, in onda dalle 23.15 circa su National Geographic Channel HD/+1, hanno avuto un seguito di 48.582 spettatori medi complessivi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.601.472 spettatori unici*. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.944.405 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 20 circa è stata seguita da 111.876 spettatori medi*.

________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ascolti Differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Una ragazza a Las Vegas”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 323.634 spettatori, di cui 121.286 in ascolto differito, pari al 37,5% dell’ascolto medio totale.

Ascolti per Editore

Totale editore SKY 4,77 7,08 4,25 3,49 3,18 4,03 2,93 6,79 6,41
Totale editore FOX 1,22 0,47 0,55 1,16 1,11 1,43 1,19 1,00 1,84
Totale editore Disney 0,40 0,01 0,49 0,20 0,46 0,66 0,66 0,34 0,07
Totale editore Discovery 5,37 11,57 4,97 5,50 4,69 6,53 5,11 3,92 6,39
Totale editore LT Multimedia 0,51 0,70 0,50 0,69 0,41 0,80 0,29 0,42 0,63
Totale editore DIGICAST 0,21 0,08 0,08 0,21 0,17 0,32 0,16 0,16 0,36
Totale editore MTV-VIACOM 1,15 2,09 0,80 1,20 1,05 1,76 1,18 0,94 0,98
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,02 0,01 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,03 0,01 0,05 0,00 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,12 0,00 0,20 0,12 0,20 0,11 0,24 0,05 0,03
Totale editore AXN 0,13 0,26 0,13 0,19 0,07 0,15 0,08 0,09 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,88 0,34 1,53 0,62 0,99 1,50 1,22 0,59 0,31
Totale editore ELEMEDIA 0,12 0,05 0,33 0,68 0,09 0,18 0,08 0,03 0,02
Totale editore A+E 0,22 0,99 0,14 0,26 0,12 0,07 0,11 0,18 0,46
Altri editori SAT 1,67 1,28 4,00 3,59 1,55 2,12 2,28 0,73 0,83
ALTRE SATELLITARI 1,45 1,86 1,34 3,11 1,17 1,71 1,28 1,14 1,52



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

15 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

26 settembre 2014 alle 13:39

Ascolti più che meritati. Poi quest’anno ci sono voci nettamente migliori rispetto agli anni precedenti e ad altri talent. Ma il punto forte di questa edizione resta la giuria. Avevo qualche dubbio riguardo Fedez e la Cabello, ma mi sono ricreduto, hanno portato al programma più qualità, vera competenza musicale, meno fronzoli e più ciccia.



2. Peppe93 ha scritto:

26 settembre 2014 alle 15:06

Grandi ascolti



3. *anna* ha scritto:

26 settembre 2014 alle 15:36

Ascolti meritati poi quest’anno ci sono cantanti proprio bravi tipo Lorenzo e Federico che avevano anche inediti carini, la giuria la vedo molto affiatata e complice e questo mi fa piacere. Io comunque pensavo ci sarebbe stata una forte perdita in ascolti e mi sono proprio ricreduta!



4. Marco89 ha scritto:

26 settembre 2014 alle 15:50

Una sola parola: complimenti!
Tutti aspettavano un calo che non e’ arrivato, anzi. Quello di ieri e’ un dato importantissimo perche’ la concorrenza era ancora piu’ fitta.
La giuria non fa niente di particolare ma e’ naturale e credibile: vedremo con la diretta se manterra’ l’affiatamento e se sapra’ muoversi col ritmo giusto. In ogni caso gli ascolti e i giudizi sulla giuria vanno oltre le piu’ rosee aspettative.
E’ un paradosso vedere questi numeri monstre senza Simona in giuria: certe riflessioni sono d’obbligo.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 settembre 2014 alle 15:57

Ragazzi ma i numeri dello scorso anno ve li ricordate? La seconda puntata di Audizioni di XF7 fece comunque 760.000 spettatori con il 2,65% di share



6. Marco89 ha scritto:

26 settembre 2014 alle 16:52

Si Fabio ma qua siamo a quasi un punto in piu’ concludendo prima. A me sembra un fatto importante. L’unica cosa forse erano le partite al giovedi’…poi senza Simona credevo andasse peggio ma e’ la prova che il pubblico di sky e’ diverso. Io non avevo aspettative, magari te si…



7. griser ha scritto:

26 settembre 2014 alle 17:03

Devo ricredermi anche ieri scrissi che avrei visto in calo e invece vengo smentito. Io rimango dell’idea che Sky sta creando un pubblico molto diverso dal solito pubblico da pay tv che ha in abbonamento solo per il calcio. Inoltre le audizioni sono ritornate un po’ alla prima edizione targata sky anche se sta migliorando molto in termini di fluidità. Peró voglio fare una domanda e perchè non riesco a trovare risposta da solo perchè tvzoom.it dichiare che ha fatto (con il timeshift) il 5,23% e voi dichiarate (senza gli ascolti del 1) un dato oltre il 3? I dati auditel non sono identici per tutti i blog di tv?



8. griser ha scritto:

26 settembre 2014 alle 17:05

E un altra cosa quanto ha fatto in termini di percentuali di permanenza?



9. Marco89 ha scritto:

26 settembre 2014 alle 17:12

Griser: Forse comprendono anche i dati della replica trasmessa piu’ tardi…



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 settembre 2014 alle 18:38

Marco89: le mie perplessità, infatti, riguardano il live show. Questo montaggio da 80 minuti piace molto anche a me, la diretta da tre ore non so



11. shiver ha scritto:

26 settembre 2014 alle 19:13

Fino a qualche mese fa Simona era definita come quella “ridotta” a fare soltanto uno dei giudici di XF, ora tutto d’ un tratto esser stata giurata ha acquistato grande peso nella trasmissione? Mah

Detto questo, partiamo dal punto che Fremantle quest’ anno cura completamente lo show dai casting ai live. Magnolia ha lasciato la produzione completamente (l’ anno scorso ridusse l’ impegno ai soli casting).

Questo cambiamento per me si riflette nella narrazione del racconto e quindi nel montaggio. XF8 è molto diverso, potrei dire che ora è diventato uno show britannico a tutti gli effetti. Totalmente ripulito dalla quota trash delle scorse edizioni ai casting e convertito in uno show dal puro talento con qualche accenno di concorrenti trash ma trattati proprio come negli show british. Giuria molto più fluida scorrevole ed easy rispetto agli altri anni. Insomma uno show completamente ripulito da tutti quegli eccessi che caratterizzano gli show della tv italiana.



12. shiver ha scritto:

26 settembre 2014 alle 19:24

Lo share sulla sola Skyuno è stato del 3.46% con 1.064.000 spettatori

L’ AMR totale è stato di 1.127.552 spettatori medi che hanno seguito ieri il secondo appuntamento con le selezioni del talent show musicale di Sky Uno
________________________________________________

Non capisco, 1,127M è un dato sommato a SkyUno+1? Ma la replica in onda alle 23 e 55 sempre su SkyUno è stata inclusa nell’ ascolto?



13. Marco89 ha scritto:

26 settembre 2014 alle 19:48

Una cosa non esclude l’altra. Era ridotta nel ruolo viste le sue capacita’ (soprattutto perche’ nell’ultimo periodo ha fatto poco altro) ma dava grande ritmo, risalto e leggerezza al programma che credevo si perdesse e cosi’ non e’ stato. Essere sprecata non significa non servire al programma, anzi. Mi sembra un ragionamento semplice.
Io ho sempre ritenuto Simona importantissima x il talent e lo ribadisco: aspettiamo labdiretta ma i dati sono chiari finora.



14. Luca11 ha scritto:

26 settembre 2014 alle 22:46

Ascolti eccellenti per XF8.. Da record..
Comunque non credo che la replica sia inserita.. E sinceramente mi sembra giusto così.. Non si possono avere dati di Sky Go e Sky online purtroppo, né quelli delle registrazioni.. Quelli sarebbero più interessanti..
Vedremo se la somma della settimana sarà un nuovo record.. :)



15. shiver ha scritto:

27 settembre 2014 alle 03:21

Appunto Marco finora in molti dicevano che lei in questo format non era importante perché solo uno su quattro giudici, mentre ora stanno tutti a fare il paragone, parlo in generale, lo so che ti piace Simona. Per contro è un’ ammissione indiretta di importanza finora negata.

Non so se come dice qualcuno la non concorrenza interna delle partite del giovedì influisca, sicuramente da un lato si. Da quel che ho letto in Twitter e in giro, la mancanza di Simona si è sentita abbastanza non troppo, ma come ho scritto è più l’ impostazione del montaggio ad essere molto diversa. Un ragazzo che è stato a fare da pubblico ai casting mi ha detto che avevano molto materiale trash e leggero che hanno proprio eliminato e lui se ne è sorpreso.

Il mio parere è che Sky/Fremantle ha saputo ovviare all’ assenza di Simona lavorando molto sul montaggio che è molto molto più elaborato, la giuria è molto easy e meno protagonista, anche nei casi in cui lo è, il montaggio fa il suo lavoro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.