[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 25 settembre, sono stati 9.392.254 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La seconda puntata di X Factor 8, dedicata alle audizioni e in onda ieri su Sky Uno alle 21:10 (qui il nostro live minuto per minuto) ha raccolto la migliore percentuale d’ascolto in quattro edizioni targate Sky e dedicate al percorso di individuazione dei 12 finalisti che parteciperanno agli otto appuntamenti live. Lo share sulla sola Skyuno è stato del 3.46% con 1.064.000 spettatori, e porta con sè un altro record, ancora più significativo: è infatti la prima volta, in quattro edizioni targate Sky, che il talent show migliora nella seconda puntata lo share raccolto nella prima (qui gli ascolti della prima puntata). L’AMR totale è stato di 1.127.552 spettatori medi che hanno seguito ieri il secondo appuntamento con le selezioni del talent show musicale di Sky Uno. Il picco d’ascolto si è registrato alle 21.47 con 1.091.000 pari al 4.01%. Dominio anche su twitter: la conversazione globale attorno alla seconda puntata di X Factor 2014 è stata di 51.600 tweet di cui 41.200 con hashtag #XF8 (+73% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno). Per tutta la serata i termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter: XFactor2014, Mika, Fedez (ancora in trending topic questa mattina) e i riferimenti agli aspiranti concorrenti e alle loro esibizioni (Cecco e Cipo, Destinazione Paradiso, Grignani, Modugno, Brenta). #XF8 è stato l’ hashtag più utilizzato ieri in ambito social Tv e X Factor la trasmissione di questa settimana con più tweet durante l’orario di messa in onda (più di 6 tweet al secondo).
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.401.102 spettatori con il 9,2% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il posticipo della 4^ giornata del Campionato di Serie A: Lazio-Udinese, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 468.046 spettatori medi complessivi e 1.631.760 spettatori unici*. Per i canali Cinema, il film in prima tv “The Grandmaster”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 140.735 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8 %**. Per l’intrattenimento, in evidenza due episodi della sesta stagione di “The Bing Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.05 ha raccolto in media 175.386 spettatori complessivi*, mentre quella in onda dalle 20.35 circa è stata seguita nel complesso da 173.722 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sugli stessi canali il post partita, in onda dalle 22.45, è stato seguito nel complesso da 186.922 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, i nuovi passaggi della 1^ puntata della serie documentaristica “Gli Anni ‘90”, in onda dalle 23.15 circa su National Geographic Channel HD/+1, hanno avuto un seguito di 48.582 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.601.472 spettatori unici*. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.944.405 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 20 circa è stata seguita da 111.876 spettatori medi*.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Una ragazza a Las Vegas”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 323.634 spettatori, di cui 121.286 in ascolto differito, pari al 37,5% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per Editore
Totale editore SKY 4,77 7,08 4,25 3,49 3,18 4,03 2,93 6,79 6,41
Totale editore FOX 1,22 0,47 0,55 1,16 1,11 1,43 1,19 1,00 1,84
Totale editore Disney 0,40 0,01 0,49 0,20 0,46 0,66 0,66 0,34 0,07
Totale editore Discovery 5,37 11,57 4,97 5,50 4,69 6,53 5,11 3,92 6,39
Totale editore LT Multimedia 0,51 0,70 0,50 0,69 0,41 0,80 0,29 0,42 0,63
Totale editore DIGICAST 0,21 0,08 0,08 0,21 0,17 0,32 0,16 0,16 0,36
Totale editore MTV-VIACOM 1,15 2,09 0,80 1,20 1,05 1,76 1,18 0,94 0,98
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,02 0,01 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,03 0,01 0,05 0,00 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,12 0,00 0,20 0,12 0,20 0,11 0,24 0,05 0,03
Totale editore AXN 0,13 0,26 0,13 0,19 0,07 0,15 0,08 0,09 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,88 0,34 1,53 0,62 0,99 1,50 1,22 0,59 0,31
Totale editore ELEMEDIA 0,12 0,05 0,33 0,68 0,09 0,18 0,08 0,03 0,02
Totale editore A+E 0,22 0,99 0,14 0,26 0,12 0,07 0,11 0,18 0,46
Altri editori SAT 1,67 1,28 4,00 3,59 1,55 2,12 2,28 0,73 0,83
ALTRE SATELLITARI 1,45 1,86 1,34 3,11 1,17 1,71 1,28 1,14 1,52
1. sboy ha scritto:
26 settembre 2014 alle 13:39