16
settembre

DM LIVE24: 16 SETTEMBRE 2014. BRUNO VESPA SI DA’ AL VINO CON BRUNO dei VESPA E ROSSO dei VESPA

Bruno Vespa - vino

Bruno Vespa - vino

Bruno Vespa si dà al vino con Bruno dei Vespa e Rosso dei Vespa

#BOOM Ci risulta che Bruno Vespa sia pronto a imbottigliare vino. Bruno dei Vespa e Rosso dei Vespa dovrebbero essere i nomi scelti: il primo identificherebbe il top di gamma, il secondo una linea meno pregiata. Rintracciando alcune info in rete, ecco gli investimenti che due anni fa il giornalista ha fatto nel tarantino.

[Dal Corriere del Mezzogiorno] Il fascino del vino Primitivo di Manduria e delle antiche masserie del Salento ha stregato Bruno Vespa. Il giornalista, scrittore, produttore e conduttore televisivo Rai di «Porta a Porta», ha deciso infatti di produrre vino acquistando venti ettari di vitigno con annessa masseria dell’Ottocento nelle campagne di Manduria. Con la moglie Augusta Iannini, Vespa ha costituito una società che controlla il 31 per cento di una proprietà divisa tra la «Meridiana Agri», dei padovani Vincenzo Lanzone e Maria Chierico (7%) e la «Pavi» di Lorenza Cracco e Maria Rita Savastano che ha il 62%.

Il podere che occupa diverse decine di ettari di seminativo, uliveto e bosco di querce, è uno dei pochi siti in altezza della piana del primitivo. Si trova a metà strada tra la cittadina che dà il nome al vitigno, Manduria, e le marine di San Pietro in Bevagna e Torre Colimena da cui dista tre chilometri. L’investimento, per Vespa e consorte, è stato di 620mila euro. A portare la coppia romana in terra Messapica è stato il giornalista, enologo e wine maker, Riccardo Cotarella, che ha firmato un contratto di consulenza per l’affinamento dei vini di prossima produzione.



Articoli che potrebbero interessarti


Keanu Reeves
DM LIVE24: 11 DICEMBRE 2014. KEANU REEVES A C’E’ POSTA PER TE – CLAUDIA GALANTI E ARNAUD MIMRAN SPIEGANO LE RAGIONI DEL DECESSO DELLA PICCOLA INDILA


Temptation Island 2
DM LIVE24: 6 NOVEMBRE 2014. TEMPTATION ISLAND 2 CONFERMATO (PARTENZA 21 MAGGIO 2015).


Suor Cristina - Francia
DM LIVE24: 28 OTTOBRE 2014. BOOM! SUOR CRISTINA A CHE TEMPO CHE FA IL 9 NOVEMBRE


Flavia Frazzi
DM LIVE24: 9 SETTEMBRE 2014. MARA VENIER A S’E’ FATTA NOTTE E VERISSIMO – FLAVIA FRAZZI STRAMAZZA AL SUOLO – GIORGIO GORI UNISCE IN MATRIMONIO HUNZIKER E TRUSSARDI

3 Commenti dei lettori »

1. Taichi ha scritto:

16 settembre 2014 alle 09:40

il 18 luglio 2014 (quindi 2 mesi fa) su rai uno alle ore 4:55 del mattino ha trasmesso un novo quiz “Colors – i colori della vittoria” condotto da amadeus. E’ ovvio che si tratti di una “puntata zero”, ma un utente di youtube l’ha per caso registrata e messa on-line.
https://www.youtube.com/watch?v=32INIXWKNMQ



2. Roberto ha scritto:

16 settembre 2014 alle 21:48

A L’Eredità alla domanda sull’anno in cui in Germania sono state proibite le nozze tra ebrei e non ebrei, il concorrente, tra le quattro opzioni, ha scelto l’anno 1975. Ed è anche diventato campione. Ma chi fa i casting?



3. Marco ha scritto:

17 settembre 2014 alle 22:50

A Ballarò, Roberto Benigni scherza sul colore politico del Premier: “Mi chiede se il PD esiste ancora? Ma certo. E’ l’unico che fa opposizione a Renzi”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.