8
settembre

DRACULA: MISTERY E FANTASY NELLA SECONDA SERATA DI CANALE5

Dracula

Dopo essere stata trasmessa lo scorso mese di marzo sul canale Mya di Mediaset Premium, la serie Dracula arriva questa sera alle 23,30, in prima tv in chiaro, su Canale5. Il celebre personaggio nato dalla penna di Bram Stoker, oggetto nel corso degli anni, tra piccolo e grande schermo, d’infinite riletture, si presenta al pubblico della rete ammiraglia Mediaset con un taglio inedito, che fonde horror, thriller, fantasy e mistery.

Dracula – Trama e anticipazioni

Il serial, firmato dagli stessi produttori di Downton Abbey, ha per protagonista Jonathan Rhys Meyers nei panni di Vlad Tepes, un uomo che, fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, si reca nella Londra vittoriana per introdurre la scienza moderna, coltivando una grande passione per la tecnologia e le invenzioni. In realtà il protagonista vuole distruggere l’Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che da anni l’ha punito costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula. Durante la sua permanenza a Londra, Dracula conosce e s’innamora di Mina Murray (Jessica De Gouw), donna che sembra essere la reincarnazione della moglie Ilona, persa secoli prima. Questa sconvolgerà i suoi piani.

Dracula – La Nbc ha cancellato la serie dopo una sola stagione

La serie statunitense e inglese, creata da Cole Haddon e Daniel Knauf, ha debuttato negli Usa il 25 ottobre 2013 sul network Nbc, ma non ha ottenuto il successo sperato. Lo scorso 10 maggio, dopo la trasmissione di una sola stagione, composta di dieci episodi della durata di 45 minuti ciascuno, la serie è stata cancellata.

Dracula – Foto

Dracula – Il cast

Nel cast al fianco di Jonathan Rhys Meyers e Jessica De Gouw, recitano Thomas Kretschmann nei panni di Abraham Van Helsing, Victoria Smurfit in quelli di Lady Jane Wheterby, Oliver Jackson-Cohen nel ruolo di Jonathan Harker, Nonso Anozie che interpreta R. M. Renfield, e Katie McGrath che da il volto a Lucy Westenra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dracula
DRACULA: DAL 15 MARZO IN PRIMA TV SU MYA


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


House of The Dragon - SeaSnake[1]
House of the Dragon: le prime foto del prequel del Trono di Spade

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.