9
giugno

Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’

Omicidio a Easttown - Kate Winslet

Omicidio a Easttown - Kate Winslet

Dal Titanic ad Easttown. Kate Winslet, che con l’iconico film trovò la grande popolarità nel 1997, è la protagonista di una serie tv HBO in sette episodi pronta a debuttare questa sera su Sky Atlantic alle 21.15. Si intitola Omicidio a Easttown e vedrà l’attrice inglese nei panni della protagonista Mare Sheehan, detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio… mentre la sua vita va a rotoli.

La Winslet, nonostante il grande e costante impegno sul grande schermo, debuttò nel 1991 proprio in una serie tv, genere che nel tempo ha un po’ abbandonato. Ora, dopo dieci anni dall’ultima volta, torna alla televisione e lo fa con la grinta di sempre: il lancio di Omicidio a Easttown, della quale è anche produttrice, è stato accompagnato da non poche polemiche, perchè la donna ha apertamente condiviso la sua decisione di non farsi ritoccare le rughe nel poster ufficiale né tantomeno la pancia in una scena di sesso, come suggerito dal regista Craig Zobel.

Creata e scritta da Brad Ingelsby e accompagnata dalla colonna sonora dell’italiano Lele Marchitelli, la serie vede nel cast con lei Guy Pearce (che con Winslet aveva recitato già nella miniserie Mildred Pierce) nei panni di Richard Ryan, un professore di scrittura creativa; Julianne Nicholson in quelli di Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista; Jean Smart in quelli della madre di Mare, Helen; Angourie Rice, la figlia di Mare, Siobahn; infine, Evan Peters sarà Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini.

Omicidio a Easttown: la trama

Omicidio a Easttown è un crime drama che esplora il lato più oscuro delle comunità più chiuse, e come la famiglia e i drammi del passato possano definire il nostro presente. La storia è ambientata nei sobborghi di Philadelphia. Protagonista la disincantata detective Mare Sheehan, che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata anche da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Due Soldati - Daniele Vicorito e Angela Fontana
Due Soldati: dopo una lunga anticamera Rai2 (e non più Rai1) trasmette il film tv di Marco Tullio Giordana


Don Matteo 11 - 32
Don Matteo 11: Terence Hill si rimette in bicicletta in una stagione di cambiamenti


Il Paradiso delle Signore 2 - 39
Il paradiso delle signore 2: riapre il grande magazzino di Rai1. Nella seconda stagione la nascita di Carosello


I Fantasmi di Portopalo 16
I Fantasmi di Portopalo: Beppe Fiorello torna su Rai1 con una nuova miniserie d’impegno civile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.