3
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 LUGLIO 2014. AL VIA SUPERQUARK, TEMPTATION ISLAND, BEAUTY AND THE BEAST E PERCEPTION

Beauty and the Beast

Guida tv di stasera – 3 Luglio 2014

Rai1, ore 21,15: SuperQuark - Nuova Edizione

Come ogni estate torna puntuale l’appuntamento con Piero Angela e SuperQuark. Ad aprire la prima puntata è un documentario della BBC che racconta di un viaggio nell’intelligenza dei nostri parenti più prossimi in natura: i primati. Rappresentano una famiglia incredibilmente numerosa, e per osservarli andremo in varie parti del mondo. In India, in Madagascar, Borneo, anche in Perù. Dalla minuscola scimmia Pigmeo, non più grande di una palla da tennis, al grande mandrillo Technicolor. Per la prima volta li vedremo tutti insieme, in una specie di parata, per scoprire quanto siano diversi ma al tempo stesso simili. I droni sono ormai tantissimi, i piloti stanno a terra e pilotano questi aerei da ricognizione per cercare  scafisti e narcotrafficanti. Ma qualcuno sta cercando di mandare in volo senza pilota anche i passeggeri civili. Vicino a Newport,  un centro opera da terra non droni, ma aerei della stazza di un  piccolo Airbus per capire quali siano, se ci sono,  i limiti al volo senza pilota per i civili. Nel servizio di Barbara Brenardini e Marco Visalberghi il parere della comunità scientifica su questa scommessa del futuro.

Rai2, ore 21,10: Beauty and the Beast (02×01 Chi sono io? – 02×02 Rapita ) – Prima Tv

Chi sono io?: Da tre mesi Vincent Keller  è stato rapito da Muirfield ed è scomparso nel nulla, ma Catherine non ha mai smesso di cercarlo e non ha mai perso la speranza di trovarlo vivo. Quando JT scopre dove Vincent potrebbe essere, la giovane si precipita a salvarlo, ma ritrova un Vincent molto cambiato. La cicatrice è sparita, così come i suoi ricordi. Inoltre, il ragazzo sembra avere una misteriosa missione da portare a termine. Rapita: Mentre cerca di scoprire cosa sia accaduto a Vincent, nella speranza di fargli ritrovare la memoria, Catherine finisce per essere rapita proprio dal ragazzo. Vincent non si ricorda di lei, ma l’innegabile attrazione che c’è tra i due rischia di complicare la sua missione.

Rai3, ore 21.05: Perception (01×01 Realtà e Normalità – 01×02 Volti) – Prima Tv

Realtà e Normalità: La morte di un manager del settore farmaceutico porta l’agente dell’F.B.I. Kate Moretti a chiedere l’aiuto di un suo ex professore, Daniel Pierce, neuro-scienziato plurilaureato in discipline psicologiche e con un’innata abilità nella comprensione dei comportamenti umani. Ma Pierce soffre anche di schizofrenia, fatto che potrebbe rendere la collaborazione con i federali non semplice. Volti: Moretti ha un nuovo caso per Pierce. Si tratta di una coppia, Frank e Olena Prentice. Olena è la moglie di Frank, viene dall’Ucraina ed è stata “ordinata” via posta. Frank ha avuto parecchi problemi con le pratiche dell’immigrazione e, non avendo i soldi necessari, è stato costretto a rivolgersi a uno strozzino, Alexi, un uomo cui l’F.B.I. sta dietro da anni.

Canale5, ore 21.10: Temptation Island – Novità

Per 21 giorni cinque coppie si separano in un villaggio a Gaeta. Le fidanzate saranno circondate da ben 12 ragazzi prestanti e altrettanto accadrà ai fidanzati con 12 bellissime donne. Questi gli ingredienti del docu-reality Temptation Island al via dal 3 luglio in prima serata su Canale 5 per quattro appuntamenti. Tra le coppie due provengono da Uomini e donne: Cristian Gallella con Tara Gabrieletto e Manfredi Ferlicchia con Giorgia Lucini. Le immagini che testimoniano il lungo percorso del racconto dei sentimenti saranno commentate dall’ex gieffino Filippo Bisciglia. Ai casting si sono presentate oltre 12mila coppie, ne sono state selezionate cinque che fanno i lavori più disparati.

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura – Dodicesima Puntata

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono ancora una volta i protagonisti di Wild, il programma condotto da Fiammetta Cicogna, con la partecipazione del campione di basket Carlton Myers. La settima stagione è all’insegna delle “wild experience”: dal freeclimber al parkour, dal kayak al kite. In ogni appuntamento Fiammetta sarà impegnata in sfide per raccontare una serie di sport estremi e il loro rapporto con la natura, fatto innanzitutto di rispetto per l’ambiente nel quale viene praticato.

Rete4, ore 21.15: Danni Collaterali

Film di Andrew Davis del 2002, c0n Arnold Schwarzenegger, Elias Koteas, Francesca Neri, Cliff Curtis. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Gordy Brewer, capitano dei pompieri a Los Angeles, marito e padre di famiglia esemplare perde moglie e figlio in un attentato terroristico. Sconfortato dalle inutili indagini degli investigatori, decide di farsi giustizia da solo. Parte così alla volta della Colombia dove, con l’aiuto della giovane Selena, cercherà vendetta ad ogni costo.

La7, ore 20.30: In Onda

Al giovedì, così come al lunedì, il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile, si allunga sino alle 22,30, coprendo anche la fascia di prima serata.

Rai4, ore 21.10: Dark Blue (01×01 Copertura perfetta – 01×02 Traffico d’armi) - Replica

Copertura perfetta: Un uomo viene torturato e interrogato da un gruppo di criminali.  Carter Shaw, affascinante poliziotto, viene chiamato all’ospedale dove la vittima delle torture è stata portata. I federali, già sul caso, mostrano a Carter un video che ritrae un gruppo di uomini che si sbarazzano del corpo. Al poliziotto viene chiesto se riconosca qualcuno. Traffico d’armi: Ty, bendato, viene condotto in un container zeppo di armi. Moussa, lo scagnozzo dell’uomo che sta per vendergliele, mostra tutto il potenziale della sua merce. Poi, i due, entrano in uno strip club.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (04×17 Notte a New York – 04×18 Vita in provincia) - Replica

Notte a New York: Damon si rende conto che Elena ha bisogno di allontanarsi per un po’ da Mystic Falls. Decide quindi di portarla a New York, dove lui stesso aveva vissuto in maniera dissoluta e godereccia negli anni ‘70. Anche Rebekah si fa viva in città e rimane particolarmente colpita dal piano segreto di Elena. Tramite flashback vengono rivelati particolari scabrosi della vita di piaceri nei night club underground, a cui si e’ dedicato Damon durante il suo passato soggiorno newyorkese e viene svelata anche un complessa relazione con Lexi. Vita in provincia: Rebekah ed Elena trovano Katherine in una cittadina di provincia. Elena decide di farsi passare per Katherine, per trovare la cura, ma invece si imbatte in Elijia. Stefan e Damon arrivano in città ma nemmeno loro riescono a fermare Katherine e ad impossessarsi della cura, che ora, nelle mani di Elijia, sta per tornare a Mistyc Falls.

Iris, ore 21.03: L’Isola dell’ingiustizia – Alcatraz

Film di Marc Rocco del 1995, con Gary Oldman, Kevin Bacon, Christian Slater, Brad Dourif. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: 1938. Rinchiuso ad Alcatraz per aver rubato cinque dollari, Henry Young, subisce un trattamento speciale con cella buia e un solo pasto al giorno per alcuni anni. Quando gli fanno rivedere finalmente la luce, il rancore, lo porta ad uccidere il suo carceriere. Per lui sara’ carcere a vita, ma un giovane avvocato verra’ a dargli una mano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. flaky ha scritto:

3 luglio 2014 alle 18:48

ma vogliamo parlare della furbizia del direttore di rai 3 che mette un nuovo telefilm contro uno di rai 2 (mica mediaset ma stessa “mamma” rai) che però é alla seconda stagione… ad esempio io volevo vedere com’era perception ma essendoci beauty & the beast che ho già seguito l’anno scorso guarderò quello ovviamente (anche se devo ammettere che mi ha deluso il finale della prima quindi se stasera non migliora lo lascio perdere)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.