9
giugno

EXTREME FOOTBALL: LA QUARTA STAGIONE AL MATTINO SU RAI2

Extreme Football

Manca ormai pochissimo alla partenza dei Mondiali, e mai come in queste occasioni la passione per il calcio contagia tutti, dai tifosi più accaniti a quelli dell’ultim’ora, compresi i bambini. In occasione dei Campionati del Mondo di Calcio che si svolgeranno in Brasile dal prossimo 12 giugno, arriva su Rai2, da quest’oggi in prima visione, dal lunedì al venerdì alle 7,50, Extreme Football, la serie animata di RaiFiction tutta incentrata sul gioco del pallone. Protagonisti cinque teenager che praticano calcio freestyle in un centro commerciale in costruzione, e che ogni fine settimana giocano contro altre squadre per qualificarsi alla prima Coppa Internazionale di questo nuovo sport.

La coproduzione italo-francese è liberamente è ispirata al romanzo La Compagnia dei Celestini di Stefano Benni, ed è giunta alla quarta stagione. In questo nuovo capitolo, oltre allo street football, verranno introdotti anche altri sport urbani estremi come il  komball, il free-running, il parkour, ma anche sport più classici come il pattinaggio, la danza, e l’hip hop. Extreme Football, che quest’anno è reso ancora più spettacolare grazie alla realizzazione in 3D, propone lo sport come un importante momento di unione, dando ampio spazio ai valori dell’amicizia, della socializzazione, dell’integrazione, della lealtà e della voglia di misurarsi con se stessi.

La serie, diventata un cult in Francia, è coprodotta da Rai Fiction, France 3, Maga Animation Studio di Monza e Télé Images Production. Nella nuova stagione, composta da 39 episodi di 26 minuti, saranno protagoniste cinque squadre, con caratteristiche e stili differenti, che si fronteggeranno ogni volta con diverse regole e percorsi. Per vincere le partite, sarà importantissimo avere uno stile unico e adoperarsi al massimo delle proprie possibilità.

Extreme Football – Le precedenti stagioni

La prima serie, trasmessa per la prima volta all’inizio del 2006, anno dei Mondiali di Germania, da Rai2, ottenne il 38% di share tra i ragazzi, raccontando l’organizzazione e lo svolgimento del primo Campionato Mondiale di Pallastrada. Nella seconda, andata in onda in contemporanea con Euro 2008, i Celestini, campioni in carica, hanno dovuto dimostrare di essere ancora la squadra numero uno, meritandosi l’accesso alle fasi finali del secondo Campionato mondiale. In Street Football 3, invece, in onda in occasione degli scorsi Mondiali in Sudafrica del 2010, per conservare il loro titolo i Celestini hanno dovuto affrontare ben 19 squadre



Articoli che potrebbero interessarti


The Good Doctor 4
The Good Doctor 4: il dottor Murphy alle prese con l’emergenza Coronavirus


90210-STAGIONE-4
90210: LA QUARTA STAGIONE ARRIVA SU RAI2


Numb3rs - Episodio Jack of All Traders
NUMB3RS: LA MATEMATICA NON E’ MAI STATA COSI AFFASCINANTE. DA STASERA SU RAIDUE


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.