2
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 GIUGNO 2014. A TESTA ALTA, EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA, O L’ARIA CHE TIRA STASERA?

Massimo Troisi

Guida tv di stasera – 2 Giugno 2014

Rai1, ore 21.20: A Testa Alta – I Martiri di Fiesole – Prima Tv

Fiction di Maurizio Zaccaro del 2013, con Giorgio Pasotti, Alessandro Sperduti, Giovanni Scifoni, Nicole Grimaudo, Ettore Bassi, Marco Cocci. Trama: Fiesole, 1944. La guerra è al suo culmine, l’offensiva alleata spinge i tedeschi sempre più a nord. In questo clima infuocato i Carabinieri della locale caserma, in tutto cinque, poco più che ragazzi, aiutano come possono i partigiani a liberare l’Italia dai nazisti. Purtroppo la loro attività viene scoperta dai tedeschi, ciò costringerà i Carabinieri ad una scelta capitale, tutto pur di proteggere i civili innocenti.

Rai2, ore 21,10: Unici – Non ci resta che Massimo

A 20 anni dalla morte Rai 2 con Unici racconta Massimo Troisi, l’artista napoletano, comico ma anche poeta e regista con uno sguardo affettuoso e spesso profondo. “Non ci resta che… Massimo” è il titolo della puntata in onda lunedì 2 giugno alle 21.10, realizzata da Giorgio Verdelli e con i contributi di amici e colleghi di Troisi, scomparso il 4 giugno del 1994, attraverso i luoghi e le memorie dell’attore napoletano. Da San Giorgio a Cremano a Napoli e poi a Roma, passando per Procida, Salina  e gli Stati Uniti ci sono molti dei “luoghi” di Troisi per un percorso non tanto biografico quanto emotivo. A raccontare e ricordare l’attore sono, tra gli altri, Gianni Minà, Renzo Arbore, la sorella Rosaria, Giuliana de Sio, Maria Grazia Cucinotta, Enzo Decaro, Renato Scarpa, Nino Frassica, James Senese, Amanda Sandrelli, Giovanni Veronesi, Mauro Berardi, Vincenzo Salemme, Marisa Laurito, Gianmarco Tognazzi, Tosca D’Aquino, lo scrittore Maurizio De Giovanni, Antonio Monda, Achille Bonito Oliva, Rocco Papaleo e Giole Dix.

Rai3, ore 21.05: Report – Ultima Puntata

L’ultimo appuntamento della stagione con le inchieste di Report, si apre con un servizio dal titolo Cassa continua, incentrato sule casse previdenziali che, tutte assieme, rappresentano un patrimonio immenso: oltre 61 miliardi di euro. In mano hanno il futuro dei lavoratori, che sono i loro creditori, i loro unici stakeholders. E invece – in un intreccio clamoroso tra finanza, immobiliare, sindacati, politica e strutture offshore – succede che le Casse si rendono protagoniste di operazioni spregiudicate e dannose, e magari si mettono a disposizione del predone di turno. Nella seconda inchiesta, dal titolo Il Grande Fratellino, si parlerà degli aerei senza pilota a controllo remoto, pronti a vigilare, spiare e bombardare. Un affare gigantesco per le multinazionali delle Armi, Italia compresa. Da poco se ne fa un uso anche “civile”, in agricoltura, nella protezione civile, nel giornalismo, nella distribuzione dei prodotti. Tra qualche anno i cieli saranno oscurati da sciami di droni. Pronti a osservare qualsiasi nostro movimento.

Canale5, ore 21.10: Extreme Makeover – Home Edition Italia – Prima Puntata

Come può cambiare una casa in soli sette giorni? Alessia Marcuzzi e il suo design team ci dimostrano che si può fare! Realizzare il sogno di una casa nuova, ma soprattutto ridare speranza ed entusiasmo a genitori e figli in difficoltà è la loro missione. I protagonisti della prima puntata della nuova stagione di Extreme Makeover Home Edition Italia sono Maria Grazia, la mamma, Marco, il papà, Luca di 18 anni, Francesca di 8 e le due piccole Sofia e Elisa di pochi mesi. Maria Grazia ha un passato costellato di eventi spiacevoli, Luca è il figlio del suo primo compagno che la maltrattava, mentre Francesca è nata dalla relazione con Claudio che è venuto a mancare all’improvviso poco dopo la sua nascita, con l’arrivo di Marco nella loro vita è arrivata anche la felicità, ma con i pochi mezzi a disposizione sono costretti ad abitare in sei in pochi metri quadri. La casa in cui vivono è un alloggio popolare, che era perfetta quando erano tre persone, è diventata piccola quando sono diventati quattro e ora che sono nate anche le gemelline la casa è ormai troppo stretta.

Italia1, ore 21.10: Una notte da leoni

Film di Todd Phillips del 2009, con Ed Helms, Sasha Barrese, Bradley Cooper, Zach Galifianakis. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Per Phil, Stu e Alan la serata a Las Vegas per l’addio al celibato del loro amico Doug e’ stata indimenticabile. La mattina successiva pero’ nessuno sa dove sia finito Doug, lo sposo. I tre amici dovranno quindi provare a ripercorre i passi della loro notte brava per ritrovare il loro amico scomparso prima delle nozze.

Rete4, ore 21.15: Io vi troverò

Film di Pierre Morel del 2008, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley. Prodotto in Francia e Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Un ex agente segreto dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza ed un’implacabile ferocia, per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un’organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate. Una caccia all’ultimo sangue, senza quartiere senza pietà, sulle tracce della figlia scomparsa.

La7, ore 21.10: L’aria che tira…Stasera – Prima Puntata

L’aria che tira, il talk show condotto da Myrta Merlino, raddoppia e approda in prima serata. Ospiti della prima puntata: Pierluigi Bersani, Simona Bonafè, Nunzia De Girolamo, Fabrizio Barca, Vittorio Feltri e Peter Gomez.

Rai4, ore 21.10: Il Regno Proibito

Film di Rob Minkoff del 2008, con Jackie Chan, Jet Li, Michael Angarano, Jackie Chan. Prodotto in Corea del Sud, Cina, Australia e Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Jason é un ragazzo ossessionato dai kung-fu movie classici di Hong Kong e quando, girando per i negozi di Chinatown, si trova tra le mani un reperto preziosissimo, la spada appartenuta ad un antico imperatore, viene catapultato nell’antica Cina, dove due maestri gli insegneranno l’arte del kung-fu, facendolo combattere al loro fianco per liberare l’imperatore.

La5, ore 21.10: Il Bacio che aspettavo

Film di Jon Kasdan del 2006, con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Il ventiseienne Carter è ppena stato lasciato da Sophia e, caduto in depressione, decide di allontanarsi momentaneamente da Los Angeles per andare dalla nonna in Michigan e prendersi cura di lei. Il dolore e il senso di perdita verranno alleviati dalla conoscenza di Sarah, la vicina di casa, e della figlia Lucy. Trascinato in un universo al femminile, Carter si trovera’ costretto ad analizzare i suoi sentimenti per Sophia e a fare un percorso di crescita sentimentale.

Iris, ore 21.03: The American

Film di Anton Corbijn del 2010, con George Clooney, Bruce Altman, Thekia Reuten, Irina Bjorklund. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti.  Trama: Jack e’ un killer privo di scrupoli. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi. Un giorno pero’, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che pero’ non sara’ lui a dover utilizzare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.