27
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 MAGGIO 2014. SU RAI3 TORNA BALLARO’. DM CONSIGLIA GOMORRA SU SKY ATLANTIC

Ballarò torna dopo la pausa elettorale

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.15: Atelier Fontana – Le sorelle della moda

Film del 2011 (trasmesso tre anni fa da Rai1 in due puntate) di Riccardo Milani con Alessandra Mastronardi, Anna Valle, Federica De Cola, Marco Bocci. Prodotto in Italia. Trama: La vita e la carriera delle tre inimitabili sorelle Fontana. Micol è solo una sartina emiliana con 500 lire in tasca quando arriva a Roma con le sorelle Giovanna e Zoe. La fatica degli inizi è compensata dalla passione per la moda che non viene mai meno, fino al giorno in cui il mondo intero si accorge di loro. L’evento dell’anno è il matrimonio di Tyrone Power e il vestito della sposa è confezionato dall’atelier Fontana. La “dolce vita” sta per inebriare via Veneto e nel paese si respira già l’atmosfera del “boom”. Le sorelle Fontana ammirano le grandi dive del cinema e così, quando Hollywood le chiama, ecco il loro sogno che si avvera. Da Ava Gardner a Jackie Kennedy, da Audrey Hepburn a Grace Kelly, il successo è immediato e le ripaga delle sofferenze del dolore privato. Da una sartoria di provincia le tre sorelle della moda porteranno l’eleganza dell’Italian style in tutto il mondo.

Rai2, ore 21.10: Il meglio di Made in Sud

Seconda puntata: Con Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci si rivedranno Enrico Bertolino, Ale e Franz, Rocco Hunt che si sono prestati a giocare con tutto il cast dei giovani comici di Made in Sud. Non mancheranno gli Arteteca, I ditelo voi,  Mino Abbacuccio e Ivan e Cristiano. Il tutto scandito dalle originali musiche del dj Frank Carpentieri e dalle interruzioni del prof Enzo Fischetti.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

L’Italia di Renzi e le nuove sfide: Ritorna Giovanni Floris dopo la pausa per le conferenze stampa dei partiti. E mentre a Bruxelles si riunisce il vertice straordinario della nuova Europa, arrivano gli 80 euro nelle buste paga di molti italiani. L’Italia che ha scelto Renzi e le sue nuove sfide nella puntata di stasera. Ospiti il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti, il segretario generale della CGIL Susanna Camusso, il presidente della BNL Luigi Abete, il direttore della Stampa Mario Calabresi, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, l’antropologa Amalia Signorelli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Amici 13

Finale: Ultimo appuntamento in diretta con il programma condotto da Maria De Filippi e pronto a proclamare il nuovo vincitore. Si sfidano per il montepremi in palio di 150.000 euro la band dei Dear Jack, la cantante Deborah ed il ballerino Vincenzo.

Italia1, ore 21.10: Shooter

Film del 2007 di Antoine Fuqua con Mark Wahlberg, Michael Pena, Danny Glover, Kate Mara. Prodotto in USA. Trama: Un killer che vive autoesiliato è costretto a tornare in azione quando viene a sapere di un piano per assassinare il presidente. Incastrato dai mandanti del tentato omicidio, si mette alla ricerca del vero killer.

Rete4, ore 21.15: Un poliziotto alle Elementari

Film del 1990 di Ivan Reitman con Arnold Schwarzenegger, Penelope Ann Miller, Pamela Reed, Linda Hunt. Prodotto in USA. Trama: Un poliziotto in incognito, sotto le spoglie di un insegnante delle elementari, deve riuscire a catturare un pericoloso criminale. Dopo aver conquistato le giovani pesti, così come l’amore di un’affascinante insegnante, egli si prepara per lo scontro finale con la sua tanto attesa preda.

La7, ore 21.10: In Treatment

La serie segue le sedute di psicoterapia del dottor Giovanni Mari, che riceve nel suo studio dal lunedì al giovedì pazienti dalle diverse problematiche. L’approccio seguito dal dottor Mari è di tipo psicoanalitico. Il venerdì diventa lui stesso paziente, sottoponendosi a sedute con l’amica e mentore Anna, per fronteggiare la sua difficile situazione familiare.

Cielo, ore 21.10: MasterChef USA 4

Replica nona puntata: Nessun ingrediente nel Mistery Box di questa settimana. I concorrenti troveranno ognuno il suo compagno, e dovranno cucinare con la sola ispirazione della presenza dell’amore. Nell’episodio successivo i giudici dovranno scegliere tre cuochi tra quelli già mandati a casa, per competere tra loro cucinando per la possibilità di rientrare in gara.

La5, ore 21.10: Pleasantville

Film del 1998 di Gary Ross con William H. Macy, Joan Allen, Natalie Ramsey, Kevin Connors. Prodotto in USA. Trama: David e Jennifer sono due ragazzi, fratello e sorella, degli anni Novanta. Un giorno litigando per la scelta del programma televisivo da guardare, rompono il telecomando. Entra così in casa un riparatore di televisioni che consegna loro un nuovo telecomando. Questo, però, è magico e i due si ritrovano catapultati dentro la soap opera televisiva “Pleasantville”.

SkyAtlantic, ore 21.10: Gomorra – La serie

Anticipazioni 1×07: Imma presiede la sua prima riunione da boss “reggente” di fronte ai colonnelli del clan. Apriranno una nuova piazza di spaccio e dovranno controllare il territorio senza usare la forza ma conquistando la fiducia della gente dei quartieri: è questa la politica del clan guidato da Imma. La donna cerca di tenere le redini dell’impero dei Savastano tra mille pressioni e diffidenze.

Anticipazioni 1×08: Un nuovo Genny indurito dall’esperienza in Honduras, lascia di stucco la madre e i colonnelli del clan. Le sua priorità sono ora le elezioni di Giugliano, paesone dell’hinterland in cui verrà costruito un gigantesco interporto che i Savastano dovranno poter gestire indisturbati

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.