31
marzo

FACENDO I “CONTI IN TASCA” A COSTANZO…

Finalmente questa sera riesco a QUANTIFICARE, seppur parzialmente, ciò che ho sempre sostenuto sulla premiata ditta FASCINO PGT, la società di Maurizio Costanzo e Consorte, produttrice dei programmi della coppia e “amministratrice” dei volti legati alle ”afFASCINanti” trasmissioni.

Ormai non è un mistero (almeno per quanto mi riguarda) che la scelta degli artisti della scuderia sia fatta sulla base di misteriosi criteri meritocratici. Oserei distinguere i personaggi in :

  • mitizzazioni temporanee di personaggi palesemente belli e palesemente idioti
  • riesumazione di personaggi caduti nel dimenticatoio (alias : sfigati riportati alla ribalta)
  • AMICI (NEMICI)

Caratteristica comune a tutte e tre le categorie è quella di realizzare, con una spesa minima (volti nuovi e “ripescaggi” hanno cashet da tapini :-), una “macchina da soldi” formidabile.

Ma quanto potranno valere economicamente queste starlette per i loro talent scouts?!?

Bene! Oggi iniziamo ad occuparci di AMICI.

Il famoso talent show si pone obiettivo quello di formare degli artisti capaci di recitare professionalmente in un Musical. Tralasciando i commenti in ordine alla professionalità degli studenti, c’è da dire che, in effetti, ogni anno gli allievi della scuola mettono in scena un Musical. Musical che, naturalmente, è prodotto dalla stessa factory Costanzo-Defilippi che ”recupera” anche il cast tecnico dal proprio, solito, entourage. Dopo FootLoose, quest’anno è stata la volta di LungoMare.

Per farVi un’idea cliccate qui per vedere tutti i dettagli della produzione di FootLoose.

Ma i ragazzi di Amici non fanno solo questo. Sono, infatti, chiamati molto spesso a intrattenere il pubblico con spettacoli della durata di circa due ore e adattabili (sia per il cast che per il costo) alle esigenze dei clienti. E adesso, finalmente, posso sbizzarrirmi.

Grazie alla generosità di DaveBlog posso infatti fornirvi un tariffario che, quanto meno al sottoscritto, ha provocato un brivido lungo la schiena e un mutismo di circa 20 nanosecondi.

Vi propongo la prima (la più costosa) e la quinta (la più economica) offerta del tariffario per uno spettacolo con tutte le “stars” di Amici :

PRIMA PROPOSTA ALL STARS

  • MARIA PIA PIZZOLLA (o VALERIA BELLEUDI)
  • LEONARDO FUMAROLA (o MARIANNA SCARCI)
  • CLAUDIA MANNONI (o MARIASTEFANIA DI RENZO)
  • ANTONIO BALDES (o MONICA HILL)
  • SAMANTHA FANTAUZZI (o ROMINA CARANCINI)
  • LEON CINO
  • MADDALENA SORRENTINO (o LIDIA COCCIOLO o ERMANNO ROSSI)
  • ANTONELLO CAROZZA (o DANIELE PERRINO o OLTI SHAQIRI)
  • ANNA DALTON (o FRANCESCA DARIO o SABATINO D’EUSTACCHIO)
  • FRANCESCO CAPODACQUA
  • VALERIO DI ROCCO

oltre ad un Presentatore. Lo show ha una durata di 120 minuti.

In aggiunta:
300 Manifesti;
100 T-Shirt (personalizzate con data e luogo dell’evento);
50 Cappelli (personalizzati con data e luogo dell’evento);
50 Cordine Porta Cellulari;
50 Bandane;
200 Cartoline per ogni artista (per autografi);
500 Adesivi.

Costo della sopra citata proposta : SOLI 12.500,00 euro+IVA

QUINTA PROPOSTA ALL STARS

  • IRENE GUGLIELMI (o MADDALENA SORRENTINO)
  • SABRINA GHIO (o LIDIA COCCIOLO)
  • TILI LUKAS (o VALERIA BELLEUDI)
  • MARIAPIA PIZZOLLA (o DEBORA TERENZI)
  • ROMINA CARANCINI (o FEDERICO PATRIZI)
  • VALERIO DI ROCCO

oltre ad un Presentatore. Lo show ha una durata di 120 minuti.

In aggiunta:
300 Manifesti;
50 T-Shirt (personalizzate con data e luogo dell’evento);
50 Cappelli (personalizzati con data e luogo dell’evento);
50 Cordine Porta Cellulari;
50 Bandane;
200 Cartoline per ogni artista (per autografi);
500 Adesivi.

Costo della sopra citata proposta : SOLI 6.000,00 euro+IVA

MA IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE.

Vi propongo altre soluzioni  che vedono la partecipazione dei ragazzi dell’edizione appena terminata. Balza agli occhi che la proposta più economica vede come protagonista il Vincitore, Ivan D’Andrea. Deliziatevi…

PRIMA PROPOSTA

  • RAFFAELE TIZZANO
  • MANOLA MOSLEHI
  • ANDREA DIANETTI
  • RITA COMISI
  • NICOLA GARGAGLIA
  • MICHELE MORETTI
  • ROSSELLA LUCA’
  • ELEONORA CRUPI
  • GIUSEPPE LANDI
  • MATTEO DELEDDA
  • IVAN D’ANDREA
  • ROBERT IABONI
  • ERIKA MINEO
  • ROBERTA ZIGRETTI

oltre ad un Presentatore. Lo show ha una durata di 120 minuti.

In aggiunta:
1000 Manifesti;
200 T-Shirt (personalizzate con data e luogo dell’evento);
100 Cappelli (personalizzati con data e luogo dell’evento);
100 Cordine Porta Cellulari; 100 Bandane; 300 Cartoline per ogni artista (per autografi);
1000 Adesivi. -

Costo della sopra citata proposta : SOLI 21.000,00 euro +IVA

SECONDA PROPOSTA

  • RAFFAELE TIZZANO (o ANDREA DIANETTI)
  • MANOLA MOSLEHI (o NICOLA GARGAGLIA)
  • ROSSELLA LUCA’
  • RITA COMISI
  • IVAN D’ANDREA
  • ROBERT IABONI (o MICHELE MORETTI)
  • ERIKA MINEO
  • ELEONORA CRUPI
  • GIUSEPPE LANDI
  • MATTEO DELEDDA (o ROBERTA ZEGRETTI)

oltre ad un Presentatore. Lo show ha una durata di 120 minuti.

In aggiunta:
1000 Manifesti;
200 T-Shirt (personalizzate con data e luogo dell’evento);
100 Cappelli (personalizzati con data e luogo dell’evento);
100 Cordine Porta Cellulari; 100 Bandane; 300 Cartoline per ogni artista (per autografi);
1000 Adesivi.

Costo della sopra citata proposta : SOLI 16.000,00 euro +IVA

TERZA PROPOSTA

  • RAFFAELE TIZZANO (o ANDREA DIANETTI)
  • MANOLA MOSLEHI
  • RITA COMISI
  • NICOLA GARGAGLIA
  • MICHELE MORETTI
  • ERIKA MINEO
  • ROSSELLA LUCA’
  • ROBERTA ZEGRETTI

oltre ad un Presentatore. Lo show ha una durata di 100 minuti.

In aggiunta:
500 Manifesti;
150 T-Shirt (personalizzate con data e luogo dell’evento);
80 Cappelli (personalizzati con data e luogo dell’evento);
80 Cordine Porta Cellulari; 80 Bandane; 200 Cartoline per ogni artista (per autografi);
500 Adesivi.

Costo della sopra citata proposta : SOLI 13.000,00 euro +IVA

Saltandone qualcuna… arriviamo alla più economica…

QUINTA PROPOSTA

  • RITA COMISI
  • GIUSEPPE LANDI
  • IVAN D’ANDREA
  • MATTEO DELEDDA

oltre ad un Presentatore. Lo show ha una durata di 90 minuti.

In aggiunta:
300 Manifesti;
100 T-Shirt (personalizzate con data e luogo dell’evento);
50 Cappelli (personalizzati con data e luogo dell’evento);
50 Cordine Porta Cellulari; 50 Bandane; 200 Cartoline per ogni artista (per autografi);
500 Adesivi.

Costo della sopra citata proposta : SOLI 7.000,00 euro+IVA

Una domanda mi sorge spontanea… Visto che per avere degli ”AMICI” devi sborsare fino a 21.000 euro, se il programma si fosse chiamato “NEMICI” si sarebbero dovute firmare delle cambiali!?!

Vi abbraccio tutti… e ricordateVi che MANCA POCO!!!



Articoli che potrebbero interessarti


Amici / Markette @ Davide Maggio .it
QUELLE MARKETTE DI AMICI!


stefano e belen
AMICI 11: BELEN CACCIATA DA MARIA? MAURIZIO COSTANZO SMENTISCE


DM Live24: 21 Febbraio 2010
DM LIVE24: 21 FEBBRAIO 2010


AMICI DI MARIA DE FILIPPI NONA EDIZIONE
AMICI DI MARIA DE FILIPPI RIPARTE DALLA LIRICA. ALLA RICERCA DEI NUOVI TALENTI ANCHE UNA SQUADRA DI DISCOGRAFICI

3 Commenti dei lettori »

1. Dany ha scritto:

1 aprile 2006 alle 07:22

non lo sopporto amici…



2. Arianna ha scritto:

1 giugno 2007 alle 17:01

amici è un bel programma…che spesso involgia i giovani a partecipare…ma il talento di tali artisti che iniziano la loro carriera dal Programma AMICI non verrà riconosaciuto come altri programmi…



3. chicca ha scritto:

5 luglio 2007 alle 21:55

concordo… l’‘idea di amici, sviluppata in modo buono nei primi 3 anni era ottima, talenti, che si scontravano con l’‘arma televisiva del proprio carisma e del loro talento, a volte vinceva una cosa a volte l’‘altra ma di fatto si vedevano giovani ragazzi, alcuni anche tantissimo preparati e con grandi esperienze alle spalle, offrire spettacoli artistici a volte stile saggio a volte invece veramente di ottima qualità . Alcuni di loro hanno davvero girato il mondo. Successivamente hanno puntato troppo sul trash show stile uomini e donne, senza considerare che giocavano con la psicologia di ragazzi tra i 18 e i 22-23 anni chiusi in un ambiente limitato e sottoposti a pressioni umane assurde, questo ha fatto si che i talenti “”maturassero”" meno, i bravi e preparati avessero meno modo di emergere perchè se no si sarebbe perso il nuovo senso dello show e la polemica prendesse piede. Di buono c’‘è solo che tutti i ragazzi che passano o sono passati per amici ne hanno perso il marchio e quindi acquistato una valida es



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.