31
marzo

UNA FERRARI PER DUE: AL VIA SU RAI1 IL CICLO DI COMMEDIE PRODOTTE DA AGOSTINO SACCA’

Una Ferrari per due

Prende il via questa sera il ciclo di tv movie Purché finisca bene, 5 pellicole prodotte dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà, che terranno compagnia al pubblico della prima rete per un totale di 5 lunedì. Si parte questa sera con Una Ferrari per due, film tv con protagonisti Neri Marcorè e Giampaolo Morelli. Il film diretto da Fabrizio Costa, con la sceneggiatura a firma di Giulio Calvani, Ilaria e Marta Storti, è incentrato sulla perdita del lavoro e le difficoltà nel riconquistare un posto nella società. Nel cast troviamo anche Anita Caprioli, Eleonora Sergio e la giovane Aurora Ruffino, vista recentemente nel ruolo di Cris nella serie Braccialetti Rossi (qui la nostra video-intervista).

Una Ferrari per due – Trama

Essere licenziati è terribile. Essere licenziati a cinquant’anni è spaventoso. Essere licenziati a cinquant’anni con un’ex moglie e soprattutto una figlia da mantenere può far perdere la testa. A quel punto decidere di non dire nulla a nessuno è una reazione umana. Ma le bugie non sono fatte per durare in eterno. Marcello, il personaggio interpretato da Neri Marcorè, ha quasi cinquant’anni, da più di due è stato fatto fuori da un’importante società di cui era Direttore Marketing. Andrea De Lazzaro, interpretato da Giampaolo Morelli, è l’uomo che l’ha licenziato senza neanche volerlo incontrare, perché sulla carta lo aveva ritenuto “troppo vecchio”.

Marcello del suo disastro non ha detto nulla a nessuno, e ha dato fondo ai suoi risparmi per continuare a mantenere la figlia in un collegio esclusivo. E soprattutto per mantenersi, ai suoi occhi, l’operoso e generoso padre manager di sempre. Ma tutto cambia il giorno in cui, sul ciglio della strada, Marcello fa l’autostop per raggiungere la casa dell’ex moglie nella campagna lucchese. Come poteva prevedere che a dargli un passaggio su una Ferrari fosse proprio Andrea De Lazzaro, l’uomo che l’ha rovinato?

Una Ferrari per due – Foto

Ignari l’uno dell’identità dell’altro, al chiuso di una meravigliosa macchina, lanciata dolcemente tra Torino e Lucca, lungo alcune delle strade più belle del mondo, Marcello e Andrea sono costretti dalle circostanze a scambiarsi i ruoli: Marcello diventa il manager e Andrea il disoccupato…



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro 7
L’ISPETTORE COLIANDRO: DOPO 5 ANNI DI ATTESA TORNA LA FICTION CON GIAMPAOLO MORELLI. NELLA PRIMA PUNTATA MAGALLI SOTTO LA DOCCIA


Una Villa per due 4
UNA VILLA PER DUE: SEGRETI E BUGIE PER NERI MARCORE’ E GIAMPAOLO MORELLI


Una Ferrari per due 10
UNA FERRARI PER DUE: MARCORE’ E MORELLI NEL PRIMO TV MOVIE DELLA TRILOGIA PRODOTTA DA SACCA’ PER RAI1


Una Ferrari per due
UNA FERRARI PER DUE: NERI MARCORE’ E GIAMPAOLO MORELLI PROTAGONISTI DELLA MINISERIE PRODOTTA DA AGOSTINO SACCA’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.