11
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 GENNAIO 2014

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Sogno e son desto

In diretta dagli studi Rai della Dear -Centro di Produzione Nomentano di Roma- va in onda su Rai1 “Sogno e son Desto”, tre appuntamenti con Massimo Ranieri, per la prima serata del sabato, l’11, il 18 e il 25 gennaio. Lo show televisivo è tratto dall’omonimo spettacolo che Ranieri sta portando in tournée con grande successo, uno spettacolo dedicato – tra canzoni, racconti di vita e teatro – al coraggio degli ultimi e alla dignità di ciascuno di noi. Filo conduttore dello show solo tre parole: coraggio, dignità e sogno. Teatro e musica si scambiano i ruoli in questo nuovo spettacolo di Massimo Ranieri, che, oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, porterà in scena la poesia dei grandi cantautori, da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno e di Aznavour. Ci saranno anche brani scelti dall’album nel quale Ranieri interpreta i successi napoletani dagli ’70 in poi. Un vero ”One man show” con Massimo Ranieri sempre presente sul palco con la generosità che ha sempre avuto per il pubblico dei teatri e che riserverà anche a quello televisivo. Darà emozioni con la musica, ma ci saranno altri e altrettanto suggestivi momenti di spettacolo con i versi di Alda Merini, il racconto della sua Napoli, anche con la popolarissima sceneggiata, passando al teatro dei grandi registi che Ranieri ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada artistica: Strehler, Patroni Griffi, Bolognini, Scaparro… Nella prima puntata in onda sabato 11 gennaio sarà ospite Francesco De Gregori. Insieme ripercorreranno i loro momenti musicali più belli. Un altro grande amico di Ranieri, diventato famoso in tutto il mondo, è Andrea Bocelli che non poteva mancare a questo appuntamento e che lo accompagnerà al pianoforte nei suoi successi più famosi: da Vent’anni a Rose rosse a Erba di casa mia. Sempre nella prima puntata incontrerà Lucia Bosè per ricordare insieme i momenti più belli trascorsi sul set di “Metello”. Lucia leggerà qualcosa per lui e per i telespettatori.

Rai2, ore 21.00: Castle (4×09), Body of Proof (3×06)

Il cecchino: Il team sta lavorando su un caso molto difficile che riguarda un cecchino coinvolto in una serie di uccisioni senza apparente motivo. Beckett ha ancora qualche difficoltà per via della sua PTSD (post traumatic stress disorder). Angelo caduto: Kate incontra Sergei, un affascinante ospite di un evento politico e si sente immediatamente attratta da lui. Ma quando una giovane ragazza russa viene ritrovata assassinata nelle vicinanze dell’albergo scelto da Kate e Sergei per il loro incontro romantico, Kate comincia a sospettare che lui possa essere coinvolto e chiede aiuto a Megan.

Rai3, ore 21.10: Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta

Film del 1981 di genere azione, avventura della durata di 116 min. diretto da Steven Spielberg e interpretato da Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman. Trama: Balthazar Blake è un maestro della magia che vive nell’odierna Manhattan e vuole difendere la città dalla sua nemesi per eccellenza, Maxim Horvath. Ma per farlo Balthazar ha bisogno di aiuto, quindi recluta Dave Stutler, un ragazzo apparentemente normale, ma che possiede doti nascoste. Per fargli apprendere il più in fretta possibile tutti i segreti della magia, Blake lo sottopone a un folle addestramento. In questo nuovo ruolo di apprendista stregone, Dave dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere all’ addestramento, fermare le forze del male e conquistare il cuore della ragazza che ama.

Canale5, ore 21.10: C’è posta per te

Nella prima puntata a spogliarsi dei propri panni di grandi attori del cinema saranno Gabriel Garko, bellissimo e bravissimo interprete di numerosi film e fiction di grande successo, l’inarrestabile Luciana Littizzetto e la star internazionale Patrick Dempsey, protagonista della serie cult made in USA Grey’s Anatomy. I protagonisti del programma sono ancora una volta i sentimenti, le emozioni della gente comune che cerca attraverso Maria De Filippi di ritrovare un figlio abbandonato, un marito lasciato… storie di ricongiungimenti e amori impossibili, amori di gioventù e belle sorprese narrati dalla conduttrice come sempre con delicatezza, con rispetto e amorevolezza; con la capacità di trasformare come per magia storie ordinarie in straordinarie. Maria nel raccontarle instaura un’empatia unica con il suo pubblico che attento ascolta il dipanarsi del racconto, segue il fil rouge della storia nella speranza che il metaforico “muro” delle distanze, rappresentato in un studio da una grande busta, si apra per permettere ai protagonisti di incontrarsi e riabbracciarsi in uno splendido happy ending.

Italia1, ore 21.10: Missione Tata

Film del 2005 di genere azione, ragazzi, commedia della durata di 91 min. diretto da Adam Shankman e interpretato da Vin Diesel, Lauren Graham. Trama: Al marinaio Shane Wolf viene assegnato un nuovo incarico: proteggere cinque ragazzi orfani, figli di uno scienziato i cui risultati di importanti esperimenti sono nascosti nella loro casa…

Rete4, ore 21.10: I 4 figli di Katie Elder

Film del 1965 di genere western della durata di 122 min. diretto da Henry Hathaway e interpretato da John Wayne, Dean Martin, Martha Hyer. Trama: In occasione della morte della madre, quattro cow boys tornano al ranch di famiglia, ma scoprono che il padre prima lo ha perso a poker, poi è stato misteriosamente assassinato. I fratelli cominciano allora ad indagare con intenti di vendetta.

La7, ore 21.10: Nell

Film del 1994 di genere drammatico della durata di 113 min. diretto da Michael Apted e interpretato da Jodie Foster, Liam Neeson. Trama: Nell è una ragazza cresciuta nelle foreste sperdute del North Carolina, non ha mai conosciuto nessun altro essere umano, ad eccezione di sua madre con la quale viveva in un cottage e che è morta da tempo. Il dottor Jerry Lovell è affascinato da questa ragazza che ha un linguaggio tutto suo derivato dal modo di parlare di sua madre, che era paralitica, e che vive praticamente come un animale selvatico, e decide di studiarne il comportamento assieme ad una sua collega. Ma il giudice decide che il dottor Lovell potrà studiare ed osservare Nell nella foresta per un periodo di tre mesi, poi deciderà il suo futuro.

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer – (1×01, 1×02)

Un dono all’eternità: Sin da bambina Melinda Gordon ha sempre avuto un dono speciale, ereditato da sua nonna materna: riesce a comunicare con gli spiriti dei morti, che spesso si servono di lei perchè faccia da tramite tra loro e il mondo dei vivi. Melinda è una ragazza dall’animo gentile, che vive in una piccola cittadina ed è sposata con un paramedico, Jim. Lei invece gestisce un grazioso negozio di antiquariato situato nella piazza principale del paese, ed accanto a lei c’è l’amica Andrea, una simpatica ragazza di colore. I contatti di Melinda con l’aldilà sono molto frequenti e persino il giorno del suo matrimonio riceve la visita del fratello di Jim, prematuramente scomparso, e poi quella di un soldato morto in Vietnam, che le appare dietro il vetro di una finestra. Il ragazzo non sa di essere morto e il suo spirito è inquieto, e Melinda dovrà aiutarlo. Passaggio a livello: Lo spirito del piccolo Kenny Dale, un bambino di sei anni, si manifesta sempre in prossimità di un passaggio a livello, proprio dove aveva perso la vita in seguito ad un tragico incidente. Il bambino non sa di essere morto, e fa amicizia con un altro ragazzino, che si reca spesso da quelle parti. Kenny è convinto di essersi perso e resta sul luogo dell’incidente perchè sua madre, quando era vivo, gli aveva detto di non muoversi e di restare ad aspettarla nel caso si fosse smarrito.

Rai Movie, ore 21.15: Miracolo a Sant’Anna

Film del 2008 azione, drammatico, guerra, storico, thriller della durata di 160 min. diretto da Spike Lee e interpretato da Derek Luke, Michael Ealy. Trama: Durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro soldati americani di colore restano intrappolati in un villaggio in Toscana, dietro le linee nemiche. Uno di loro rischia la vita per salvare un bambino italiano, conoscendo così, ancor più da vicino, la tragedia e il trionfo della guerra.

Iris, ore 21.00: Al lupo, al lupo

Film del 1992 di genere commedia della durata di 125 min. diretto da Carlo Verdone e interpretato da Carlo Verdone, Sergio Rubini, Francesca Neri, Barry Morse. Trama: Vanni, Gregorio e Livia, dopo un passato di invidie, bisticci e recriminazioni si ritrovano quando Mario, il loro padre, famoso scultore e poeta, scompare all’improvviso costringendo i figli a mettersi sulle sue tracce…

La5, ore 21.10, Un amore extralarge

Eva Brand e’ una trentenne taglia 50, lavora in un hotel come pasticcera. Ha una sorella, Caro, madre single di un neonato; la madre, Renate, spera invano che Eva dimagrisca e trovi un marito, mentre il padre, Hanspeter, accetta la figlia cosi’ com’e’. Nick Feltus e’ un trentenne, proprietario insieme al suo socio Denis di un centro sportivo all’interno dell’hotel in cui lavora Eva. E’ un guru del fitness, sempre sulle prime pagine delle riviste, cinico e arrogante anche con il suo socio. Da bambino era obeso ed e’ in terapia da uno psichiatra, il dottor Schwaiger.Durante una festa aziendale, Eva vince il primo premio alla lotteria. Il premio consiste in una giornata nel centro sportivo di Nick. L’esperienza e’ molto frustrante per Eva, che si trova davanti a ragazze in forma perfetta e viene umiliata da Nick. La donna va sul tetto dell’hotel ed esprime il desiderio che Nick ingrassi e soffra come lei, dopodiche’ precipita. Al suo risveglio e’ illesa e magra; nel frattempo Nick e’ …

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.