5
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 AGOSTO 2011

La Grande Storia

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Coco Chanel

Film del 2008 di Christian Duguay, con Shirley MacLaine, Malcolm McDowell, Cosimo Fusco. Prodotto in Italia, Gran Bretagna e Francia. Durata: 180 minuti. Trama: La storia di Gabrielle Bonheur Chanel, che nel 1908 iniziò a muovere i primi passi nel mondo della moda come disegnatrice di cappelli e poi divenne una delle icone di stile più importanti del Novecento.

Rai2, ore 21.05: NCIS – Unità anticrimine (2×04 Il passato ritorna, 2×05 Il cimitero, 2×06 Congedo definitivo)

Il passato ritorna: Due marinai trovano il corpo di una donna in uniforme della Marina, durante l’autopsia Ducky riesce a collegare l’indagine a un caso irrisolto di dieci anni fa e comincia a comportarsi in modo strano. L’assassino ha lasciato un messaggio sul corpo con la promessa di un suo imminente ritorno. Il cimitero: L’NCIS scopre un sito dove la mafia è solita depositare i cadaveri e una delle vittime ritrovate è un agente dell’FBI che lavorava sotto copertura. Il Bureau sospetta che ci sia una talpa all’interno dell’Agenzia e arresta Fornell come principale sospettato. Gibbs e la squadra entrano in azione per trovare la vera talpa e scagionare Fornell. Congedo definitivo: Una veterana dell’Iraq subisce le minacce di un gruppo di terroristi e l’NCIS viene incaricata della sua protezione. Cercando di ottenere l’aiuto di un agente dell’FBI, la squadra è convinta di aver trovato il dinamitardo, tuttavia le cose non sono quelle che sembrano.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

“Liberate il Duce!–La vera storia dell’operazione Quercia”. A quasi settant’anni di distanza nuovi documenti e testimonianze mettono di fronte a domande inquietanti: quali erano i veri ordini impartiti agli uomini che dovevano custodire il duce? Perché nessuno sparò un colpo? Perché la propaganda nazista diffuse una versione del blitz in buona parte falsa? Perché il vero comandante dell’operazione fu successivamente trasferito sul fronte russo senza spiegazioni? Perché Badoglio, che si era impegnato a consegnare Mussolini agli Anglo-Americani, non lo fece? E soprattutto: chi prese le decisioni fatali sulla prigionia di Mussolini, poteva immaginare che l’ex-duce avrebbe dato vita alla Repubblica di Salò e che il nostro paese sarebbe stato dilaniato dalla Guerra Civile? La risposta a queste domande e molto altro materiale inedito nella puntata di stasera de La Grande Storia.

Canale5 , ore 21.20: La profezia d’Avignone (Seconda puntata)

Secondo appuntamento con la fiction targata Canale5. Nella puntata di stasera: David, ex fiamma di Estelle e suo mentore all’università, viene ucciso misteriosamente. Sicura ormai di essere essa stessa in pericolo, la giovane decide di fuggire con l’aiuto di Olivier. I due si rifugiano a Pernes-Les-Fontaines, a casa di Dona Flores, figura carismatica, iniziata ai misteri di un’antica profezia. La donna li sta attendendo… Mentre Estelle e Olivier sono a Pernes-les-Fontaines, ad Avignone Gil e Medhi scoprono per caso un gargoyle medievale nascosto nella cantina del loro locale. La prima puntata della scorsa settimana ha interessato appena 2.129.000 spettatori, pari all’11,5% di share. Riuscirà a risalire la china?

Italia1, ore 21.10: xXx 2 – The Next Level

Film del 2005 di Lee Tamahori, con Ice Cube, Willem Dafoe, Samuel L. Jackson, Xzibit. Prodotto in USA. Durata: 101 minuti. Trama: Un gruppo di donne dell’est europeo attraversa il deserto del Sinai per entrare in Israele, dove la trafficante Anna le venderà come schiave: il loro atroce destino appare inevitabile, ma l’arrivo della turista Rose sembra accendere una speranza.

Rete4, ore 21.10: Fantozzi va in pensione

Film del 1988 di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Anna Mazzamauro. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Niente piú sveglia all’alba, niente piú cartellino da timbrare, niente piú lavoro, una vita da travet vessato finalmente lasciata alle spalle: il ragionier Fantozzi è finalmente andato in pensione. Liberato dai soprusi del capo, dalle guerre con i colleghi e dai continui rifiuti della signorina Silvani, Ugo fa una tragica scoperta: non sa come passare il tempo. E la vita di ex lavoratore si rivela ancora più stressante di quando ancora lavorava.

La7, ore 21.10: Valmont

Film del 1989 di Milos Forman, con Colin Firth, Annette Bening, Meg Tilly, Fairuza Balk. Prodotto in Francia e USA. Durata: 137 minuti. Trama: Nella Parigi del 1870 la marchesa di Merteuil e il visconte di Valmont congiurano per indurre all’adulterio Madame de Tourvel e far perdere la verginità all’ingenua Cécile.

Rai4, ore 21.10: Moon 44 – Attacco alla fortezza

Film del 1990 di Roland Emmerich, con Michael Paré, Lisa Eichhorn, Dean Devlin, Brian Thompson. Prodotto in Germania Ovest. Durata: 98 minuti. Trama: Nel 2038 la pace regna sul nostro pianeta, ma le multinazionali insanguinano la galassia per assicurarsi i diritti di sfruttamento dei vari pianeti che ne fanno parte. Su Moon 44, in particolare, si ritiene che un agente sabotatore stia per colpire. Allo scopo di indagare, il detective privato Felix Stone arriva sul pianeta spacciandosi per un detenuto.

Rai5, ore 21.05: Les nouveaux explorateurs

Mosca, Il Cairo, New York, Mumbai, Tokyo, Buenos Aires, Istanbul, Chicago e Seoul: sono alcune tra le città più grandi e più controverse del mondo. Il nuovo programma di Rai5 dedicato ai viaggi, “Les nouveaux explorateurs”, in onda tutti i venerdì alle 21.00, a partire dal 29 luglio, svela i segreti, le curiosità e i paradossi di queste metropoli, in cui coesistono culture diverse. La guida in questo viaggio attraverso i cinque continenti sarà Alexandra Leroux, una giovane giornalista francese particolarmente attenta alla cucina, allo sviluppo eco-sostenibile, allo stile di vita urbano, oltre che profonda conoscitrice degli sport tradizionali, del mondo nomade e di quello sottomarino. Nella prima puntata scoprirà Mosca: un’autentica vetrina della moderna Russia. Nuovo regno del capitalismo, è oggi una città che può sorprendere per i suoi diversi volti. Quale sarà quello più vero?

La5, ore 21.10: Giù le mani da mia figlia

Film del 1989 di Stan Dragoti, con Tony Danza, Ami Dolenz, Catherine Hicks, Wallace Shawn. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Doug Simpson è vedovo e vive da solo con le sue due figlie Katie e Bonnie. Tornato da un viaggio d’affari, scopre che Katie, che ha 15 anni, ha seguito i consigli di un salone di bellezza ed è diventata una bellissima ragazza. Ma Doug non riesce ad accettare l’idea che la sua piccola possa uscire con dei ragazzi.

Iris, ore 21.05: La spirale della vendetta

Film del 1997 di John Irvin, con Harvey Keitel, Stephen Dorff, Timothy Hutton, Famke Janssen. Prodotto in USA. Durata: 97 minuti. Trama: Un criminale vuole mettere a segno l’ultimo colpo della carriera e ritirarsi. L’obiettivo è una gioielleria di Palm Springs e nel furto si fa aiutare da suo fratello maggiore Roy, malvivente incallito, e due complici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

5 agosto 2011 alle 19:03

W La Grande Storia. Purtroppo ancora poche puntate e anche questa nuova serie finisce. La prima puntata, “Mussolini, Soldi, Sesso e Segreti”, avrebbe fatto svenire i soci del Moige. Ma non credo sia stata vista da tanti minori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.