2
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 AGOSTO 2011

Tabloid

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Il commissario Rex (epp. 12×3 La scuola della paura,  12×4 Affari di famiglia)

La scuola della paura: Concezio Soldati decide di vendicare la morte del figlio avvenuta tragicamente all’interno della palestra di una scuola elementare due anni prima.Così, dopo aver ucciso il preside allora in carica,fa irruzione nella scuola con l’intento di uccidere anche la maestra rea di non aver adeguatamente sorvegliato i bambini.Non trovandola all’interno della scuola l’uomo disperato prende in ostaggio alcuni bambini con una maestra minacciando di ucciderli se non gli fosse stata consegnata la maestra da lui cercata. Affari di famiglia: nella villa della famiglia Borromini il conte Alfonso viene trovato morto nella sua stanza.All’apparenza pare un caso di suicidio ma meno di 24 ore dopo all’interno del giardino della villa viene ritrovato il cadavere della cameriera.Le indagini condotte dal commissario Fabbri con l’aiuto di Rex portano a scoprire numerosi conflitti e intrighi che intercorrono all’interno della famiglia Borromini.

Rai2, ore 21.05: La spada della verità (epp. 1×13 Spiriti inquieti; 1×14 Hartland)

Spiriti inquieti: Richard, Kahlan e Zedd sono impegnati nell’impresa di impedire a Rahl di trovare la terza Scatola e decidono di nasconderla nella Cripta di Tavol’Rang, il luogo di sepoltura del leggendario Cercatore Kieran. Purtroppo il sarcofago dell’antico eroe risulta essere vuoto e i nostri scoprono un’inganno del passato che potrebbe costargli il futuro e la vita. Hartland: Darken Rahl stabilisce un avamposto di comando nella città natale di Richard: Hartland. Il Cercatore, insieme a Kahlan e Chase attraversa la Barriera per salvare il villaggio dalle forze del male. Ma una volta giunti sul posto si scopre che gli abitanti di Hartland hanno accolto Rahl a braccia aperte.

Rai3, ore 21.05: Estate al Circo

Elefanti e cavalli insieme sulla pista in un carosello musicale; un unicum nel mondo del circo reso possibile grazie alla maestria dell’addestratore italiano Flavio Togni, che aprirà la serata circense presentata da Andrea Lehotska e dall’inseparabile Francesco Scimemi. Seguirà l’esibizione di Gaby Dew, un nome nel panorama circense europeo. Inoltre, scenderanno in pista i nove giovani Katana di Bucarest, con un numero di acrobazie alla bascula; i Los Somalos, abili lanciatori di coltelli; la troupe cosacca dei Mazzeppa, in una spettacolare danza acrobatica; Wacko, ex sergente dell’esercito russo convertitosi alle gioie dell’acrobazia su un trampolino elastico; i brasiliani Flyng Baeta, in una spericolata esibizione al trapezio volante e, per chiudere, l’illusionista italiano Gianni Mattiolo.

Canale5, ore 21.20: Qui dove batte il cuore

Film del 2000 diretto da Matt Williams e interpretato da Natalie Portman, Ashley Judd, Stockard Channing, Joan Cusack, James Frain, Dylan Bruno. Trama: Navalle aspetta un bambino. In viaggio con il suo uomo, durante una sosta in un’area di servizio, viene abbandonata. Partorisce una bambina che alleva con l’aiuto di una coppia di anziani, di un’infermiera che diventa quasi una sorella maggiore, e di un vicino di casa che si innamora di lei.

Italia1, ore 21.10: Tabloid

Quinto appuntamento in diretta con il nuovo settimanale d’informazione di Studio Aperto e Videonews. Il programma si ispira ai popolari quotidiani inglesi che vedono la compresenza di temi sia “impegnati” sia “leggeri”. Alla conduzione: Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi.

Rete4, ore 21.10: Caccia mortale

Film del 1993 diretto da Vic Armstrong e interpretato da Dolph Lundgren, George Segal, Kristian Alfonso, Geoffrey Lewis, Beau Starr. Trama: Wellman Santee vive da anni trasportando auto rubate attraverso il deserto con l’amico Eddie. L’ultima missione però finisce in uno scontro con la polizia. Eddie muore, Wellman rimane ferito ed è arrestato. Alla prima occasione, però, riesce a fuggire prendendo in ostaggio una ragazza, Rita, che di mestiere fa il poliziotto.

La7, ore 21.10: Crossing Jordan (epp. 2×14 Jolly;  2×15 Il signor nessuno)

Jolly: la morte di un testimone chiave nelle indagini di Jordan su un famoso assassino, la porta a sospettare di un poliziotto corrotto. Dopo la morte di alcuni senzatetto, Garret e il dott. Winslow si ritrovano in un vecchio deposito che un commerciante ha adibito a ospedale. Il signor nessuno: Jordan indaga sulla brutta morte di un vagabondo al quale viene dato il nome fittizio di “John Doe”. Le indagini arriveranno a Bug, il quale non intende collaborare con la polizia, ma servirsi del proprio status giudiziario per scoprire cos’ha fatto nelle ultime ore di vita il povero “John Doe”. Garret investiga sulla morte di un detective di Boston che avrebbe dovuto testimoniare contro alcuni suoi colleghi in un processo molto vicino.

La5, ore 21.10: Passato prossimo

Film del 2003 diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Valentina Cervi, Paola Cortellesi, Claudio Gioè. Trama: Cinque amici che si frequentano e conoscono da anni, vengono invitati da Claudia a passare un weekennd nella villetta dove lei è cresciuta. sarà l’occasione per una vera incursione dentro se stessi.

Rai4, ore 21.10: Il campo del terrore
 
Film del 2007 diretto da Christian Duguay e interpretato da Mila Kunis, Gregory Smith, Peter Stormare, Alejandro Rae, Christopher Jacot, Tygh Runyan, Matthew Smalley. Trama: un gruppo di teenager ad alto rischio comportamentale viene inviato in quello che loro credono un programma di riabilitazione alle Fiji, ma che in realtà è una vera e propria prigione nella quale i giovani sono vittima di abusi e lavaggi del cervello.
  
Rai Movie, ore 21.o0: The Shipping News
 
Film del 2001 diretto da Lasse Hallström e interpretato da Kevin Spacey, Julianne Moore, Judi Dench, Cate Blanchett. Trama: Quoyle, un giornalista sventurato con una vita costellata di fallimenti e amarezze, dopo la morte della moglie cerca sollievo a Terranova, splendido luogo d’origine dei suoi antenati.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.