23
marzo

Amici 2017, daytime 23 marzo. Elisa a Federica: “Se ti becco a biascicare, ti svolto le caviglie come uno yorkshire isterico”

amici

Amici

La prima puntata del Serale di Amici 2017 è sempre più vicina, ragion per cui si fa serrato il ritmo di lavoro di cantanti e ballerini. Mentre Elisa ha in serbo per Federica una piacevole notizia, alcuni membri della squadra blu devono fare i conti con problemi di espressività.

Amici 2017, i duetti con gli ospiti della prima puntata

Gli allievi di Amici 2017 scoprono gli ospiti musicali della prima puntata del Serale: mentre un membro della squadra blu potrà duettare con Jasmine Thompson, un cantante dei bianchi si esibirà invece con i Clean Bandit. Mike Bird e Shady sono i più entusiasti al riguardo. “Mi piacciono molto“, dice il primo. “Sono veramente bravi“, gli fa eco la seconda. Lo Strego ammette di non conoscere il gruppo molto bene e, considerando che sono distanti dal suo stile musicale, crede che non sarà lui il prescelto per il duetto.

Amici 2017, Federica duetta con Jasmine Thompson

Mentre i ballerini di entrambe le squadre continuano a lavorare sulle coreografie corali, Elisa comunica alla squadra blu, tramite video-chiamata, il nome di chi duetterà con Jasmine Thompson. Si tratta di Federica Carta. L’allieva accoglie la notizia con gioia, ma la direttrice artistica la invita, pur scherzosamente, a non commettere errori: “Se ti becco a biascicare [...] ti svolto le caviglie come uno yorkshire isterico“. L’entusiasmo lascia il posto alla preoccupazione. All’allieva viene difatti comunicato che dovrà tenere la voce a riposo per un paio di giorni. La ragazza non la prende affatto bene. “Riposo non vuol dire per forza di cose stare zitta, significa riguardarsi“, precisa Riccardo nel tentativo di consolarla. Per poi continuare: “Se tu vuoi fare la professionista è normale avere dei cali di voce. Non te la devi prendere, non siamo dei robot“.

Amici 2017, un Mike Bird fiducioso

Mike Bird lavora insieme a Boosta sui brani che gli sono stati assegnati. “Non è un lavoro facile, quello che abbiamo noi cantanti con un coach di questo calibro (si riferisce a Morgan, ndDM). Comunque dovesse andare abbiamo tutti quanti dei lavori originali“, afferma l’allievo in Confessionale, non senza un pizzico di orgoglio.

Amici 2017, problemi di espressività

Giuliano Peparini non è soddisfatto dell’atteggiamento interpretativo dei ballerini della squadra blu. Al termine delle prove, il direttore artistico convoca i tre, impartendo loro linee guida atte a migliorare la coreografia corale: “Non abbiate paura di essere comici o ridicoli, che è proprio quella la cosa“. Precisando di lì a poco: “Vittoria esagerala. [...] Andreas, fammi capire bene quello che fai“. In Confessionale, i ragazzi commentano poi l’accaduto: “Un problema non tanto nei passi, ma nell’espressività“, sottolinea Vittoria. La ballerina cerca di giustificarsi: “Siamo molto agitati su come dobbiamo essere, sul ruolo che dobbiamo ricoprire“. Pur condividendo la visione di Giuliano Peparini, Andreas ammette di far fatica ad afferrare con estrema velocità il giusto mood di ciascun pezzo.

Amici 2017, energie da dosare

Avendo molte coreografie da preparare, Sebastian inizia ad accusare la stanchezza fisica. La maestra Celentano accorre in suo aiuto, rimarcando la necessità di dosare nel migliore dei modi le energie. “Se tu esageri con le braccia rischi che poi non ti muovi più“, lo ammonisce l’insegnante. “Rischi che ti fermi del tutto, ti devi preservare [...] Non puoi rischiare poi di fermarti e stare a casa, in questo devi essere maturo Sebastian“.

Amici 2017, il percorso di Oliviero

Fra gli allievi che non hanno ancora visto i loro best moment, c’è Oliviero. Chiamato in studio da Stefano De Martino, il ballerino rivive, filmato dopo filmato, i segmenti più peculiari del suo cammino catodico. “Pensavi di entrare?“, domanda il Supporter al termine del video relativo ai provini. Il ballerino gli risponde con delicatezza: “Forse dentro di me sì, però davvero non sapevo cosa aspettarmi (…) mi ricordo quei giorni dei casting che son tornato a casa completamente svuotato“. Stefano sottolinea poi come il Bifulco abbia avuto, sin dall’inizio del percorso, una sorta di angelo custode che lo ha sempre sostenuto: ovvero la maestra Alessandra Celentano. “Devo soltanto ringraziarla, sono stato fortunato“, commenta il ragazzo, visibilmente emozionato. Al termine del video in cui si ripercorrono gli ultimi istanti della sua esperienza, quando Giuliano Peparini ha voluto il suo passaggio al Serale, Oliviero non nasconde di essere stato titubante fino all’ultimo. Pronta la chiosa del supporter: “La verità è che tu devi credere di più in te stesso“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.