15
dicembre

X FACTOR 2016: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?

X Factor 10 - I finalisti

Anche la decima edizione di X Factor è ormai giunta alla conclusione: stasera, durante la finale in onda in contemporanea su Sky Uno e su Tv8, Alessandro Cattellan annuncerà chi sarà il trionfatore di quest’anno tra Eva, Gaia, Roshelle e i Soul System. Una sfida più che mai aperta, rispetto ad altre edizioni in cui il podio era più o meno prevedibile: visto l’esito dell’anno scorso (con gli Urban Strangers che furono beffati da Giosada solo e soltanto all’ultimo televoto) anche stasera sono possibili grandi sorprese.

Dando uno sguardo alle quote Snai, che indicano le intenzioni degli scommettitori, il testa a testa finale sarà tra la under Gaia Gozzi e i Soul System (a quota 2,75, leggermente sotto alla giovane mantovana a 2,50). Sono state diffuse anche le quote relative al primo eliminato della serata: la più indiziata per l’eliminazione è Roshelle, a quota 1,85 e la seconda a rischio uscita, a quota 3,00, è Eva Pevarello della squadra degli over. Secondo chi scommette, dunque, la classifica finale sarebbe così composta: Gaia, poi Soul System, Eva e infine Roshelle.

C’è però un particolare da non sottovalutare: la rapper dai capelli rosa, infatti, in questa settimana ha primeggiato nelle vendite. Il suo singolo What U Do to me è stato primo nella classifica di iTunes fino a un paio di giorni fa, battendo quelli dei colleghi finalisti: dopo di lei New Dawns di Gaia e She’s a star dei Soul System. Più staccato invece Io voglio andare fino in fondo di Eva Pevarello. Nelle vendite degli album a prevalere sono stati i Soul System, tallonati da Roshelle.

I veri outsider di questa edizione, tuttavia, potrebbero essere proprio i Soul System: il gruppo era stato addirittura eliminato dal loro giudice Alvaro Soler durante gli home visit ma era stato ripescato dopo il forfait dei Jarvis (clicca qui per saperne di più). Zitti zitti si sono però ritrovati in finale, e ad ora sono gli unici a non aver mai affrontato il ballottaggio (che invece è già toccato, in tre puntate diverse a Gaia, a Roshelle e ad Eva). Saranno loro a sbancare?



Articoli che potrebbero interessarti


Soul System - X Factor 2016
I SOUL SYSTEM VINCONO X FACTOR 2016


XF10
X FACTOR 2016, INEDITI: TRE SU CINQUE SONO IN INGLESE. GIULIANO SANGIORGI FIRMA IL PEZZO DI EVA


vIDEO ROSHELLE
LUCA TOMMASSINI CONTRO LA PUPILLA DI FEDEZ, ROSHELLE: LE COREOGRAFIE DEL VIDEO NON SONO TUE! (VIDEO)


X Factor 2016 - Finale
X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.