12
dicembre

X FACTOR 9: URBAN STRANGERS SEMPRE IN TESTA AL TELEVOTO. BEFFATI DA GIOSADA IN FINALE (TUTTE LE PERCENTUALI)

Giosada

Ha vinto per poco, Giosada. Con il 53% dei voti, per l’esattezza. L’ultima manche a quanto pare è stata decisiva: durante la serata finale gli Urban Strangers sono stati in vantaggio, come del resto in ogni puntata (ad eccezione di una), della nona edizione di X Factor.

X Factor 9: i risultati del televoto

Dando un rapido sguardo alla tabella dei risultati del televoto della serata finale (che potete vedere nella nostra fotogallery), emerge come sia nella manche dei duetti con Cremonini, sia in quella degli inediti, gli Urban Strangers siano stati in testa anche con un discreto vantaggio (nella prima Urban Strangers al 38%, poi Giosada al 30%, Davide al 17% e Enrica, eliminata con il 15%; nella seconda Urban Strangers 41%, Giosada 34%, e poi Davide fuori con il 25%). Nell’ultima sfida però c’è stato il ribaltone, probabilmente grazie alla giusta scelta del brano per la “My song” (il cavallo di battaglia voluto dai coach per i loro talenti) e ai fan dell’ormai eliminato Davide che potrebbero aver votato per il compagno di squadra del loro preferito. Ecco allora che Giosada riesce a vincere ottenendo 1.318.695 voti, pari al 53% e gli Urban si fermano a 1.185.491 voti, cioè il 47%. Durante l’intera serata sono arrivati quasi 7 milioni di voti, precisamente 6.961.137.

Nel corso delle altre puntate del talent targato Sky, gli Urban Strangers sono stati (quasi) sempre i preferiti. L’unico live in cui sono stati superati, peraltro dal vincitore Giosada, è stato quello del 26 novembre: la settimana successiva al ballottaggio del pugliese. I fan di Giosada si sono quindi scatenati dopo aver visto andare inaspettatamente all’ultimo scontro il loro beniamino.

Altre curiosità da segnalare:

-      nella seconda manche della semifinale, quella che ha mandato al ballottaggio i Moseek (poi eliminati al tilt contro Enrica, 48% a 52%), ha rischiato anche Davide Sciortino. Il palermitano ha, infatti, ottenuto la stessa percentuale della band, il 20%, ma in valori assoluti 3.844 voti in più. Pochissimi rispetto agli oltre 4 milioni di voti arrivati nella serata, ma che hanno reso possibile la sua salvezza.

-      Nel quinto live, 19 novembre, Giosada è finito al ballottaggio per poco più di 1500 voti, appena dietro Enrica (13% e 14%).

-      I Moseek hanno dominato nella quarta puntata (quando avevano cantato “Revolusion” e gli artisti erano ancora divisi nelle due manche), ottenendo con 320.830 voti la percentuale più alta della serata, il 34%. In valori assoluti però gli Urban Strangers avevano ottenuto più preferenze, 334.193, ma avevano cantato nella prima manche, quando erano arrivati, in totale, più voti.

-      Il tilt tra Luca e Margherita, al termine del quarto live, è stato stravinto dal concorrente del team Mika con una percentuale del 69%.

-      Enrica e i Moseek, arrivati praticamente in fondo alla gara, erano stati tra i meno votati della prima puntata, entrambi con il 12% dei voti. Avevano però totalizzato qualche preferenza in più rispetto a Eva e a Massimiliano.

-      Il talento che ha raccolto il minor numero di voti in tutta l’edizione è stato Eva: poco più di 59mila, nella prima manche della prima puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, FINALE IN DIRETTA: VINCE GIOSADA. SECONDI GLI URBAN STRANGERS, TERZO DAVIDE, QUARTA ENRICA


Finalisti X Factor 9
X FACTOR 9: ECCO MECCANISMO E BRANI DELLA FINALE. CHI SARA’ IL VINCITORE?


Giosada
X FACTOR 9: ECCO TITOLI E AUTORI DEGLI INEDITI. SOLO GIOSADA CANTA IN ITALIANO


Giosada
GIOSADA E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 9

1 Commento dei lettori »

1. matapple ha scritto:

29 dicembre 2016 alle 13:11

Ma i risultati del televoto di quest’anno? Spariti nel nulla…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.