24
novembre

AMICI 15: I CANTANTI

Amici 15 canto - Sergio Sylvestre

Sono tre le categorie in cui si suddividono gli allievi che formano la classe di Amici 15: ballo, canto e band. Conosciamo meglio chi sono i cantanti ammessi nella scuola di Canale 5 per questa quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

CRISTIANO COSA – AL SERALE
Cristiano, 20 anni, nato a Taranto. Vive con i genitori e una sorella. Suona il pianoforte e la chitarra e canta cover e canzoni scritte da lui. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014, ma nella sfida con Briga ha perso.

LUCA D’ARBENZIO – ELIMINATO
Luca, 19 anni, nato a Avellino. Vive con i genitori e il fratello. Ha un buon rapporto con il padre, che è il suo consigliere. Ha ammesso in studio che quando ha salutato i genitori per andare ad Amici ha detto loro “Spero di non rivedervi”.

ELODIE DI PATRIZI – AL SERALE
Elodie, 25 anni, nata a Roma. Vive a Lecce da circa un anno. Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi, prima di consegnarle la maglia, le ha detto: “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna…ma a noi non importa”.

LELE ESPOSITO – AL SERALE
Lele, 18 anni, nato a Pollena Trocchia (in provincia di Napoli). Vive con i genitori e il fratello. Ha la passione del canto e fin da piccolo ha studiato pianoforte. I suoi testi li scrive sia in inglese e sia in italiano. Il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.

CHIARA GRISPO – AL SERALE
Chiara, 18 anni, nata a Noventa Vicentina (in provincia di Vicenza). Vive con i genitori e due fratelli. Frequenta il liceo musicale e suona il pianoforte. Ha composto testo e musica di circa 15 pezzi, sia in inglese e sia in italiano. Si è tatuata la scritta “Turn back time”, titolo di una sua canzone che ha registrato in America.

FLORIANA POMA – ELIMINATA
Floriana, 20 anni, nata ad Erice (in provincia di Trapani). Vive a Torino. Ha iniziato a cantare appena ha iniziato a parlare. I suoi generi preferiti sono jazz, pop e R&B.

SERGIO SYLVESTRE – AL SERALE
Sergio, 24 anni, nato a Los Angeles. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi. Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico.

YVONNE TOCCI – ELIMINATA
Yvonne, 20 anni, nata a Taranto. Vive con i genitori e ha due fratelli. Ascolta molto jazz e blues.

NICK ZARAMELLA – ELIMINATO
Nick, 19 anni, nato a Gattinara (in provincia di Biella). Ha vissuto con sua sorella a Londra, dove lavorava in un ristorante e nel tempo libero si esibiva nei locali e nelle piazze come artista di strada. Suona il pianoforte e compone i suoi testi sia in inglese e sia in italiano. Canta con l’ausilio della loop machine. I suoi modelli musicali sono Ed Sheeran, Paolo Nutini e J. Mayer.

JOSHUA JACK – ELIMINATO
Il cantante, nello speciale trasmesso sabato 12 dicembre 2015, ha vinto la sfida d’ingresso contro i Metrò, eliminandoli dal programma. A stabilirlo il giudice esterno Daniele Menci. Joshua è nato a La Maddalena (provincia di Olbia-Tempio), dove vive con la madre e il compagno della madre. Ama scrivere, suonare, cantare, ballare e… organizzare feste. Sogna di poter far capire che la musica può risolvere molti contrasti e contribuire a proporre valori positivi.

CARMELA SANTORO – ELIMINATA
Nel corso dello speciale trasmesso su Canale 5 sabato 9 gennaio 2016, la cantante ha vinto la sfida immediata contro i Raft, costretti a lasciarle il banco. A deciderlo il giudice esterno Sara Andreani. Ha 20 anni ed è nata a Salerno. Fin da piccola ha capito che voleva fare la cantante e tra venti anni si immagina su un palco a un suo concerto.

Amici 15: i ballerini

Amici 15: le band

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 15 band - Nevenera
AMICI 15: LE BAND


Amici 15 ballo - Alessio Gaudino
AMICI 15: I BALLERINI


Gue Pequeño - Battiti Live Andria 2017
Battiti Live 2017: c’è anche Gue Pequeño nella terza puntata. Ecco la scaletta


Vittoria Markov - ballerina Amici 16
LA CLASSE DI AMICI 16 (FOTO ALLIEVI)

1 Commento dei lettori »

1. Ivan Bertocchi ha scritto:

25 novembre 2015 alle 07:08

Ciao Davide, grazie per le brevi schede dei ragazzi. Non sembra anche a te che quest’anno la classe di Amici sia più talentuosa di quelle degli altri anni? A me pare che il livello di tutti i ragazzi sia alto. Mi piacciono praticamente tutti. Qualcuno più di altri ma sarà triste vedere andar via ognuno di loro. Grazie per lo splendido lavoro che fai. Saluti.
Ivan



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.