28
settembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2015. ULTIMI APPUNTAMENTI PER TRANSPORTER – THE SERIES II E PENNY DREADFUL

Penny Dreadful - Rai4

Rai1, ore 21,20: Il Giovane Montalbano 2 – Terza puntata- 1^Tv

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2015, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Trama: Le nozze si avvicinano, e i preparativi procedono. Salvo deve comprare il vestito da cerimonia e sarà Mimì a fargli da consigliere perché purtroppo Livia in quei giorni non può essere a Vigata, e ne è assai dispiaciuta perché presto sarà l’anniversario del giorno in cui si sono messi insieme e lei avrebbe voluto tanto festeggiarlo con il suo fidanzato, che intanto si trova ad affrontare un nuovo caso. Matteo Cosentino telefona al commissariato per comunicare che su uno dei suoi pescherecci c’è un morto a bordo. Sembra si tratti di un incidente, ma la faccenda ha sin dall’inizio contorni piuttosto insoliti. Il commissario si precipita sul posto  e scopre che la vittima, il motorista Franco Arnone, è morto per un colpo di pistola partito accidentalmente. L’arma apparteneva a uno dei pescatori dell’equipaggio, Tano Cipolla, che si dispera e racconta che il colpo è partito accidentalmente. Ma l’ipotesi dell’incidente non sembra del tutto convincente, si indaga sui rapporti fra Tano e la sua bellissima moglie Michela, e soprattutto presto emergono aspetti assai poco trasparenti circa Cosentino e gli affari dei suoi pescherecci.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Il nuovo Mondo – Quinta puntata

Quinto appuntamento con l’adventure game di Rai2. Dopo l’amara eliminazione dei #compagni – la coppia formata da Scialpi e Roberto Blasi –per mano di #fratelloesorella – all’anagrafe Andrea Fachinetti e Naike Rivelli – l’avventura continua per le 7 coppie rimaste in gara, arrivate coraggiosamente a metà del percorso. Si riparte dal centro storico di Lima, capitale del Perù, dal 1988 entrata a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Da uno dei suoi famosi “balconi” di legno, apprezzati in tutto il mondo, Costantino della Gherardesca darà il via ai giochi. Particolarità di questa quinta tappa sarà l’oasi di Huacachina, situata nel deserto del Sechura, considerato il più arido del mondo che si estende lungo tutta la costa peruviana. Il silenzio della natura verrà interrotto dall’esuberanza dei concorrenti che, ispirati dai paesaggi, si metteranno a nudo più di quanto non abbiano già fatto fino ad ora.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale – Terza Puntata

In apertura Katia si apre a Veronica De Laurentiis raccontandole la sua storia d’amore e di come in pochi anni si trasforma in minacce, ingiurie, maltrattamenti, percosse e lesioni. A seguire la storia di Marta Deligia, una ragazza assediata da Giuseppe, il ragazzo di cui lei si innamora. Tutto si consuma nei duecento metri che percorre ogni giorno per andare a lavoro e che, in pochi mesi, Giuseppe trasforma in una zona di guerra dove la spia, insegue e assalta. Ospiti in studio  l’attore Fabrizio Romano, che leggerà un estratto degli atti giudiziari relativi al caso di Marta, e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. A completare la narrazione delle due storie, gli scatti di figure femminili realizzati da Magdalena Nishe e Ugne Henriko.

Canale5, ore 21.10: Un boss in salotto – 1^Tv

Film di Luca Miniero del 2014, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama Un Boss in Salotto: Cristina e’ un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove e’ finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette assieme al marito, Michele Coso e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro, che non vede da 15 anni, e’ implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa della sorella. Cristina, suo malgrado, accetta di ospitare il fratello e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco incline alle buone maniere…

Italia1, ore 21.10: Transporter – The Series II - 1^Tv – Ultimi episodi

2×10 – Fiducia: Rose, perseguitata da un folle paranoico, e’ convinta che Frank l’abbia tradita abbandonandola al suo destino. Tutto, in effetti, sembra dimostrare che Frank sia colui che sta tormentando la povera ragazza, ma in realtà non e’ cosi’.

2×11 – Il Trofeo: Frank e’ stato ingaggiato per trasportare un purosangue che potrebbe vincere la Triplice Corona. Essendoci in gioco parecchi soldi, qualcuno vorrebbe eliminare il cavallo, ma Frank farà il possibile affinché ciò non accada.

2×12 – Game Over: Zara all’improvviso ricompare e Frank, sempre piu’ innamorato di lei, cade in trappola. Si fa convincere a rubare un’arma pericolosissima, ma in realta’ il committente non e’ interessato all’arma, ma a Frank stesso. Zara era sparita perche’ doveva proteggere il figlio avuto con Frank.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna – Quarta Puntata

Un’intervista a Paola Taverna, capogruppo al Senato per il Movimento 5 Stelle, apre il nuovo appuntamento con il talk politico di Paolo Del Debbio. Il Paese che non riparte e le difficoltà degli italiani, sono gli argomenti al centro della nuova puntata. A seguire, il programma a cura di Raffaella Regoli torna sul tema immigrazione, tra accoglienza e sicurezza. Inoltre, in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana dalle piazze di Roma e Varese.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - Replica

10×21 – Cambio di cuore: La cerimonia di consegna del Premio Harper Avery è finita. Meredith e Owen fanno ritorno al Grey Sloan Memorial Hospital, ma di Cristina non c’è traccia. Dove sarà mai finita? Nel frattempo, mentre Alex dice a Jo dell’offerta lavorativa ricevuta, e Callie e Arizona faticano ad adattarsi alla convivenza con April, ancora in rotta con Jackson, Derek riceve una gradita sorpresa.

10×22 – Mai più torneremo insieme: Dopo quanto rivelato da Richard, tutti spingono Cristina ad appellarsi alla decisione del consiglio dell’Harper Avery. C’è in ballo anche un viaggio a Zurigo, dove la cardiochirurga potrebbe presentare il suo lavoro. Cristina non ne vuole sapere.

10×23 – Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene: Bailey deve informare il consiglio sulla procedura eseguita su Braden, che è stata effettuata senza informare i genitori. La prima con cui si confronta è Cristina, che apprezza il coraggio e, soprattutto, il risultato.

10×24 – Paura dell’ignoto: Per Cristina è giunto il momento di partire per Zurigo. Non può rimandare oltre. La donna deve recarsi al centro commerciale per comprare un caricatore del telefono che funzioni in Europa. Dà un bacio a Owen ed esce. Mentre Derek e Meredith annunciano il loro trasferimento a Washington, pur mantenendo il loro ruolo all’interno del consiglio di amministrazione dell’ospedale, April dice finalmente a Owen di essere in dolce attesa.

Rai4, ore 21.10: Penny Dreadful - 1^TvUltimi episodi

1×7 – Possession: La serata trascorsa da Vanessa in compagnia di Dorian non trascorre senza conseguenze. La donna viene posseduta da un demone. Sir Malcolm chiede aiuto a Ethan, Victor e Sembene per cercare di arginare l’inevitabile, ma le condizioni di Vanessa peggiorano di ora in ora.

1×8 – Grand Guignol: Vanessa, consapevole che frequentare Dorian non le è salutare, trova la forza di respingere il suo corteggiamento. Il primo amore di Caliban finisce come previsto e la creatura è costretta a lasciare il teatro per fare ritorno da Victor.

La5, ore 21.10: Killers

Film di Robert Luketic del 2010, con Ashton Kutcher, Katherine Heigl, Tom Selleck, Catherine O’Hara. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Durante le vacanze una donna incontro il suo uomo ideale e non si lascia sfuggire la possibilità di sposarlo; tornati a casa i due si accorgono che i loro vicini potrebbero essere degli assassini incaricati di ucciderli.

Iris, ore 21.00: La nona porta

Film di Roman Polanski del 1999, con Johnny Depp, Lena Olin, Frank Langella, James Russo. Prodotto in Francia/Spagna. Durata: 130 minuti. Trama: Dean Corso, esperto di libri rari, viene incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan di verificare se un prezioso libro del 1666 che possiede e’ autentico. Per farlo dovrebbe verificare le sole altre due copie esistenti perché una delle tre potrebbe essere falsa: la sua, Balkan l’ha acquistata da un collezionista, Telfer, che poi si e’ suicidato. La vedova di Telfer afferma di non saperne niente, ma si comporta in modo strano e anche violento.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.00: The Cocktail Party – Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Joe Bass l’implacabile – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro – Quarta stagione –  Serie Tv

Italia2, ore 21.10: Il mai nato - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene show – intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Seconda stagione – Serial Tv

Cielo, ore 21.10: Julie e Julia - Film

RealTime, ore 21.00: Tutto su mio padre – Docu-Reality

MTV, ore 21.10: Age of Eroes – Film

DeeJay Tv, ore 21.10: Sfida senza regole – Film



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.