1
novembre

ROBERTO CAMMARELLE E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Natalia Titova e Roberto Cammarelle

Nella quinta puntata di Ballando con le Stelle 2014 il ritorno in pista di Natalia Titova. Ferma ai box a causa dei malanni fisici di Teo Teocoli, costretto a ritirarsi dal programma, la ballerina rientra in gara al fianco del nuovo concorrente: il pugile Roberto Cammarelle.

Ballando con le Stelle 2014, Roberto Cammarelle – Biografia

Roberto Cammarelle ha iniziato a praticare il pugilato a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, dove è nato il 30 luglio 1980 da una famiglia di origini lucane. Fu proprio un amico di famiglia a portarlo a vedere un incontro; così decise di iscriversi in una palestra. A 14 anni comincia a combattere e fin dall’inizio si è messo in evidenza dimostrando di avere doti al di sopra della norma, vincendo nel 1995 il suo primo titolo italiano nella categoria under 16. E’ approdato in nazionale nel 1997 e dal 2002 combatte nella categoria supermassimi.

Pugile molto tecnico, ha un’ottima scelta di tempo ed uno stile molto elegante, doti che rendono la sua boxe completa e che gli hanno permesso di dominare la sua categoria. Sul ring dimostra sempre una grande sicurezza, perfettamente cosciente della sua classe e della sua potenza. E’ il leader indiscusso della nazionale italiana, con un palmares invidiabile che lo rende il supermassimo più forte degli ultimi anni: ricordiamo, tra gli altri, il bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004, l’oro ai campionati mondiali di Chicago 2007 e quello alle Olimpiadi di Pechino 2008, il titolo mondiale conquistato a Milano 2009 e l’argento ai Giochi di Londra 2012.

Roberto Cammarelle – Foto

E’ stato insignito delle onorificenze di Cavaliere e Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. Dal 2000 fa parte delle Fiamme Oro, il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, con la qualifica di assistente, ottenuta per meriti straordinari. Oggi vive ad Assisi con Nicoletta e il figlio Mattia.

Come detto, Roberto Cammarelle partecipa alla decima edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Natalia Titova, che quest’avventura l’ha iniziata con Teo Teocoli. Della vita e della carriera della professionista “storica” di Ballando ne abbiamo già parlato qui.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 2014



Articoli che potrebbero interessarti


Teo Teocoli 7
TEO TEOCOLI E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Roberto Cammarelle
BALLANDO CON LE STELLE 2014: ROBERTO CAMMARELLE NUOVO CONCORRENTE


Anastasia Kuzmina e Tony Colombo
TONY COLOMBO E ANASTASIA KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Marisa Laurito 7
MARISA LAURITO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.