20
ottobre

UN POSTO AL SOLE COMPIE 18 ANNI (ANTICIPAZIONI)

Samuela Sardo - Prima puntata di Un Posto al Sole - 21 Ottobre 1996

Proseguono inarrestabili, ogni sera dal lunedì al venerdì alle 20,35, le vicende di Un Posto al Sole, la popolare soap di Rai3 che proprio questa settimana festeggia i suoi 18 anni di messa in onda. Erano, infatti, le 18,25 di lunedì 21 ottobre 1996, quando una giovanissima Samuela Sardo nei panni di Anna Boschi, a bordo di un motorino, attraversava i viottoli di Napoli, dando il via alla più longeva soap italiana. Una lunga avventura che l’allora direttore del Centro di produzione Tv di Napoli, Pasquale Notari, in quei giorni di ottobre presentava con queste parole.

”La serie ”Un posto al sole” apre al Centro di produzione Tv di Napoli prospettive di impegni produttivi e professionali a medio e lungo termine, consentendo il rilancio di quel tessuto di rapporti produttivi che lo avevano sempre connotato fino ad alcuni anni fa. La peculiarità della serie riconnette il Centro con il ”territorio”, sia sotto il profilo dei ruoli strettamente connessi allo spettacolo, sia sotto quello non meno importante delle professioni indotte (programmisti, registi, assistenti, costruttori, realizzatori, scenografi, costumisti). Nel quadro delle identita’ produttive del Centro di produzione Tv di Napoli, allo sforzo e all’impegno economico finanziario si accompagna una pluralità di certezze e di prospettive legate ad una visibilità nel palinsesto nazionale e nella acquisizione di un know how che permetterà di mantenere sia un’autonomia produttiva che notevoli livelli occupazionali”.

Dichiarazioni che all’epoca apparvero a molti come delle vere e proprie utopie, ma che al contrario, a distanza di 18 anni e ben 4100 puntate, si sono rivelate a dir poco profetiche. Lunga vita dunque ad Un Posto al Sole, e allo storico Centro di Produzione Rai di Napoli, che quotidianamente ospita le vicende degli abitanti dell’ormai famosissimo Palazzo Palladini. Di seguito le anticipazioni degli episodi in onda da lunedì 20 a venerdì 24 ottobre.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4101 – Lunedì 20 ottobre 2014

Per celebrare i suoi primi cinquant’anni, Marina decide di organizzare una festa memorabile. Ma alla “prova vestito” la donna s’accorgerà di avere un problema imprevisto. La passione divampa tra Ferri e Fiorella Piccolo, e a sedurre Ferri, questa volta, sarà anche la spregiudicatezza della giornalista che non esita a fargli una guerra mediatica anche in sua presenza. Manuela non si rassegna alla passività di Renato, ridotto ormai al fantasma di se stesso, e cerca di spronarlo a superare il suo momento buio.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4102 – Martedì 21 ottobre 2014

Spronato da Giulia e Raffaele, Renato prende coraggio e si decide ad esprimere ad Adriana i suoi sentimenti superando la sua proverbiale timidezza con un gesto eclatante e plateale. In radio, Viola s’imbatte in Scheggia che, vedendola per la prima volta, viene folgorato.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4103 – Mercoledì 22 ottobre 2014

Con Filippo assente per lavoro, Serena farà una scoperta sconvolgente. Il suo inaspettato romanticismo porterà Renato a riconquistare Adriana: ma basterà questo a non far ricadere la coppia nella propria grigia quotidianità? Scheggia inizia a corteggiare Viola: come reagirà la ragazza alle sue simpatiche attenzioni?

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4104 – Giovedì 23 ottobre 2014

Marina affronterà a testa alta la festa dei suoi cinquant’anni, ma la serata le riserverà una sorpresa. Manuela non saprà risolversi fra l’aiutare Niko o togliersi un capriccio, ma il destino deciderà per lei. Scheggia cercherà di manipolare Michele per arrivare a Viola, ma l’impresa si rivelerà più complicata del previsto.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4105 – Venerdì 24 ottobre 2014

Mentre Marina cede alla corte di Alfredo, Serena deve prepararsi al ritorno di Filippo. Cosa gli dirà? I problemi economici dell’Agenzia Investigativa spingeranno Arianna a prendere una difficile decisione. Raffaele deve assentarsi per qualche ora dalla portineria ed è in cerca di un sostituto o magari, di una sostituta.

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI CENTOVETRINE]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI BEAUTIFUL]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cotugno un posto al sole
Un Posto al Sole, anticipazioni (26-30 dicembre 2022): svelato un incredibile segreto di Cotugno


un_posto_al_sole_michele_silvia
Un Posto al Sole, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): il Natale fa riavvicinare Silvia e Michele


un-posto-al-sole-chi-e-bianca-boschi-sofia-piccirillo-sofia-piccirillo-5164419-1524-index
Un Posto al Sole, anticipazioni (12-16 dicembre 2022): pericolo per Bianca


luca-turco-un-posto-al-sole-niko-poggi-660x330
Un Posto al Sole, anticipazioni (5-9 dicembre 2022): Niko si vendicherà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.