26
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 25 APRILE 2014: CON UNA PUNTATA CLOU IL TRONO DI SPADE 4 CALA A 170.688 SPETTATORI

Il Trono di Spade 4

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 25 aprile, 10.248.167 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.565.515 spettatori con il 10,5% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della 16^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Roma-Milan, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.051.606 spettatori medi complessivi e 1.876.377 spettatori unici, con il 4,27% di share*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 159.429 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45, ha avuto nel complesso un seguito di 306.590 spettatori medi*. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Viaggio sola”, dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti al video 202.656 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in primo piano la 2^puntata della quarta stagione dell’acclamata saga fantasy “Il Trono di spade”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, vista da 170.688 spettatori medi, con una permanenza del 44,8%* (qui gli ascolti di 7 giorni fa). Da segnalare anche l’episodio della serie tv “Criminal Minds” in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2 che ha raccolto in media 329.716 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “The Black List”, dalle 21.45 circa, è stato seguito da 201.631 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Esperimenti esplosivi” dalle 21.25 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 38.315 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,8%**. Sempre per lo Sport, in evidenza anche il Motomondiale: nel giorno della prima e seconda sessione delle prove libere del Gran Premio d’Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo, sono stati 414.491 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport MotoGP HD. In evidenza anche la puntata del cartoon “I Simpsons” trasmessa dalle 13.40 circa su Fox HD/+1/+2, vista nel complesso da 130.820 spettatori medi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.807.104 spettatori unici*. Da segnalare le edizioni delle 20.30 e delle 22.25 circa seguite rispettivamente da 121.868 e 144.487 spettatori medi*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto un’audience di 2.091.270 spettatori unici*.

___________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Hitch – Lui si che capisce le donne”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 388.629 spettatori, di cui 143.298 in ascolto differito, pari al 36,9% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%


Simona Ventura Selfie
Ascolti TV | Lunedi 8 maggio 2017. Maltese parte col botto (30.25%) e doppia Selfie (15.58%)

11 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

26 aprile 2014 alle 15:36

Cioè tra gli abbonati Sky “Il trono di spade” è la quarta scelta tra quelle segnalate sul post, che presumo siano le più viste della giornata di ieri sera e parliamo di oltre 1 milione e mezzo di individui; si è addirittura scesi.
Gli abbonati hanno preferito il calcio, il film, il telefilm crime (che mantiene intatto il suo pubblico) e poi la saga fantasy.
Di giustificazioni, pertinenti o meno, se ne possono trovare sempre, ma il dato non è difendibile. Difficile da comprendere.



2. Luca11 ha scritto:

26 aprile 2014 alle 16:55

I dati in differita della prima puntata non si sanno? È evidente che queste serie evento, in italiano non le segue più nessuno..



3. Mattia Buonocore ha scritto:

26 aprile 2014 alle 17:33

@luca11 no e non penso siano altissimi perchè li avrebbero comunicati.



4. Drew ha scritto:

26 aprile 2014 alle 17:41

Non so se sia il cambio di canale, per esperienza personale apprendo sempre nuove persone che, ogni anno, iniziano a seguirla, però in modo pirata
Se non sbaglio rimane il telefilm più scaricato nel giro di poche ore dopo la trasmissione originale e anche in Italia funziona così

In versione sottotitolata quanto fa?



5. Lami ha scritto:

28 aprile 2014 alle 11:26

..Game Of Thrones in Italia non fa ottimi ascolti in quanto in America sono piu’ avanti di un paio di puntate e sinceramente con quello che costa Sky la gente preferisce guardarle “in linea” con tutto il resto del mondo piuttosto che aspettare che Sky la metta in onda visto che è oggetto di discussione e spoiler in rete… tralascio ogni commento sul doppiaggio italiano…



6. Mattia Buonocore ha scritto:

28 aprile 2014 alle 11:30

@lami c’è tanta gente che guarda la serie in lingua originale ma si tratta sempre di una nicchia.



7. Lami ha scritto:

28 aprile 2014 alle 11:51

@Mattia: io sono una di quelle che la guarda SOLO in lingua originale! Punto primo perché, come ripeto, il doppiaggio italiano è semplicemente scandaloso, secondo perché Sky costa troppo ed anche perché rimaniamo indietro rispetto agli altri paesi ed, anche se ho già letto tutti i libri della saga, lo spoiler in rete è sempre in agguato :)



8. Antonio ha scritto:

28 aprile 2014 alle 12:21

Proprio perché è puntata clou è stata vista praticamente da chiunque il giorno dopo la messa in onda in america, grazie ai download illegali. Chi non l’ha fatto in questo modo, l’ha vista il mercoledì sempre su Sky ma in lingua originale sottotitolata (come me, e la cosa bella è che mi sono dovuto sorbire pure gli spoiler dalle persone che l’hanno vista in maniera pirata).

Questa serie è scaricatissima, altro che nicchia. Ha un target giovane, una fascia d’età che è di casa su internet.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

28 aprile 2014 alle 12:23

@antonio ma anche gli ascolti della versione sottotitolata sono stati bassi. Io sono un fan e l’ho vista venerdì 25.



10. Antonio ha scritto:

28 aprile 2014 alle 12:31

@Mattia vero, anche quelli son stati bassi, e questo prova ancora una volta la tesi della pirateria, secondo me. Conosco gente abbonata a Sky che il lunedì mattina mette in download la puntata. Non sono capaci di aspettare nemmeno il mercoledì. Si lamentano che in Italia le serie arrivano dopo, ma non sono capaci nemmeno di aspettare 3 giorni, un tempo infimo.
In una cerchia di 20 amici, sono l’unico a seguirlo su Sky.

Ora, non fraintendetemi: non sto dicendo che il mio “micro cosmo” sia indicativo dell’intera situazione italiana. Statisticamente non sarebbe corretto.
Ma proprio non sono capace di trovare altre motivazioni per ascolti così bassi di una serie che è sulla bocca di tutti.
Se avete idee, condividete pure :)



11. Mattia Buonocore ha scritto:

28 aprile 2014 alle 12:50

@antonio dobbiamo anche dire che i dati su Rai4 – malgrado il ritardo della messa in onda – sono buoni (anche in replica). Inoltre l’anno scorso Il Trono di Spade andava decisamente meglio. Può essere – come accade spesso per i telefilm americani – che una parte del pubblico si sia disaffezionato e un’altra parte si sia talmente affezionato da non riuscire ad aspettare la messa in onda su Sky.

Sul fatto che sia sulla bocca di tutti, io non so. Per riferirmi al mio microcosmo, non indicativo, conosco persone che seguono e amano Il Trono di Spade e altre – della stessa età – che a malapena ne conoscono l’esistenza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.